1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Devil May Cry 4: 22 minuti prima di giocarci

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Febbraio 2008.

  1. Shaytan81

    Shaytan81 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si è vero! Ma come la metti se ti dicesserero che killzone 2, Mgs4, e Granturismo 4 oltre a Devil my Cry 4 richiedono 5 GB di hard disk per l'installazione? Non sarebbe una bella cosa non credi?
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    A me nn dà fastidio, sinceramente sarà un'occasione x ripassare un pò la trama.
  3. Mappy88

    Mappy88 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No sinceramente non ne sarei contento.......visto che ho una 40 Giga, quindi non mi posso permettere tutte queste colossali installazioni da 5 giga e più ma nemmeno posso privarmi di mgs4, little big planet, GTA IV (che uscirà prossimamente!), FF XIII, FF versus XIII..........e credo (anzi ne sono sicuro) che richiederanno megainstallazioni da 5 giga o più.......quindi un povero mortale o si attacca.......oppure fa un sacrificio in termini di denaro e fa una bella espansione ad un hard disk da 250 Gb...........Ma fondamentalmente sbagliano le SH che implementano queste installazioni inutili........:cry: .........da parte mia però prossimamente provvederò a un upgrade dell'hard disk!!!! :D :D :D :D :D :D
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    purtroppo non sono inutili.
  5. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium

    Grazie per l'ammonizione.. :) Continuate cosi che andate proprio forte.. :)
  6. Mappy88

    Mappy88 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non saranno inutili.............ma con l'hard disk misero della PS3........penso che se le potevano risparmiare, almeno che uno non abbia la possibilità economica di comprare una Ps3 munita di hard disk da 80 Gb.........(che oltretutto è stata ritirata dal mercato). Quindi o spendi o ti attacchi oppure ti compri la versione + economica che in italia è quella da 40 Gb (e se c'era mi prendevo quella da 20 Gb) e poi dopo vari sacrifici economici e lacrime :)cry: :cry: :cry: :cry: ) cambiare l'hard disk e goderti una versione 250 Gb........in tutti i casi non riesco però a capire perchè questa differenza tra PS3 e X360....... :grrr:
  7. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium

    Ehmm...Guarda che io non ho MAI detto di avere le due console...Quindi per piacere non scassare le o_o per non dire male parole.. :lalala:

    P.S:E ricorda di starmi lontanto.. :)
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    l'avevo già scritto,il BD è più lento del DVD.
    di conseguenza i caricamenti della versione ps3 sarebbero stati di molto superiori.
    poi scusami che te ne fai del hard disc su ps3 se non ci devi installare nulla?
  9. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Eh..per l'appunto io stavo commentando la notizia..e non ho SPECIFICATO come avevo il gioco...Sai che esistono altri modi oltre alla pirateria di averlo prima vero?..dovresti saperlo visto che sei mod di questo forum.. :lalala:

    Jimijimi ha aggiunto 4 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Bè veramente a detta di Capcom nella versione PS3 una volta installato il gioco i caricamenti dovevano essere s-p-a-r-i-t-i..praticamente inesistenti..un pò come avviene su PC(..(provate dmc 3 su PC per capire di cosa parlo).Però evidentemente la lentezza del BD li ha costretti a far restare i caricamenti..che poi non sono cosi lunghi se sono come nella controparte per x360,quindi comunque un ottimo lavoro perchè i caricamenti nella versione x360 sono cortissimi(due secondi netti).Però non mi ci capacito ancora su sta cosa..speriamo che non si ripeta con altri giochi in futuro man mano che prendono confidenza con la PS3.
  10. Shaytan81

    Shaytan81 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non credo che sia una giustificazione!io per esempio ho molta musica in mp3 sull'Hdd e la dovrei cancellare? e quando arriverà la Play tv dove registro le trasmissioni se tutto l'hdd se lo sono succhiato le installazioni dei giochi?Comunque questa è la realtà! cominciate a risparmiare i soldini perchè l'Hdd prima o poi bisogna sostituirlo! con i 40 e 60 giga non ci si fa nulla!sono troppo pochi!
  11. Mappy88

    Mappy88 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho una miriade di filmati, musica, e sinceramente mi stanno stretti i 40 Gb.........metti caso che tra un paio di mesi dopo che ho finito DMC4 ci voglio rigiocare, ma ho installato altri giochi al suo posto, per rigiocarci dovrei disinstallare i giochi e reinstallare DMC4 e così con gli altri giochi, invece con un hard disk da 250 Gb posso tenermi tutto e non arrovellarmi il cervello per giocare ad un gioco sia nuovo che vecchio!;) (sperando che in questi 2 mesi escano giochi meritevoli dei miei soldini! :D ) 22 min. per l'installazione di un gioco, va bene ma se mi metto a disistallarli e a reinstallarli tutti ci metto un'anno!:p
  12. Shaytan81

    Shaytan81 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Giustissimo!Vallo a spiegare a chi non si può permettere la spesa per un Hdd da 250 GB!!! che costa circa 100 euro!!! dopo avere speso circa 500 euro tra consolle e un gioco!

    Shaytan81 ha aggiunto 4 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    allora tantovale prenderlo per pc! io ho comprato la consolle perchè infilo il disco e gioco!ma se mi tocca pure installare i giochi!!! comunque a me sta cosa non piace!e non prenderò DMC4 per ps3!il mio Hdd deve rimanere libero per le cose che voglio io.
  13. Mappy88

    Mappy88 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hai ragione ma pultroppo è così, però la PS3 è considerata un centro multimediale, ma con hard disk così piccoli c'entra poca multimedialità...........:cry: e chi se lo può permettere fa un sacrificio e fa l'upgrade dell'hard disk..........chi non se lo può permettere (secondo il mio parere) non può sfruttare la ps3 al 100% visto che può fare ben di più che leggere solo i giochi (funzione da me moooooooooooooooooooooooolto apprezzata! :D )
  14. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    ah si? allora facciamo una cosa, postami una foto del gioco col tuo nome e io ti reverto l'ammonizione ok?
    altrimenti mi dispiace per te ma l'ammonizione te la tieni ;)
  15. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Hai perfettamente ragione, in generale ci si sta alterando un po troppo.
    Per una volta che il multipiatta sembra essere poco diverso da una console all'altra ci stiamo anche a lamentare
  16. Shaytan81

    Shaytan81 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti è poco diverso! Stanno sullo stesso livello! ma per fare ciò hanno dovuto prendere 5 GB dell'Hdd e non è poco!
  17. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    certo che sei strano eh?! hai 120GB di hard disk e ti lamenti pure!!

    è proprio vero, pur di dar valore alle proprie idee la gente s'inventa di tutto!!
  18. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Si, sembra davvero che accanirsi contro la console rivale e i suoi possessori tentando di esaltare la propria sia alla fin fine l'unico scopo della maggior parte delle persone che vengono a scrivere in questo forum il che penso sia deleterio per i fegati di molte persone.

    L'hard disk da espandere è una realtà per tutte le console di nuova generazione. Anche i 20gb dell'xbox base (addirittura c'è la versione che l'hd non ce l'ha proprio e te lo devi comprare dopo per forza) non sono molti neanche quelli e se è vero che penso ci siano meno giochi che richiedono installazione è anche vero che con 1 giga a demo e i filmati anche quelli finiscono in fretta per non parlare dell'hd irrisorio del WII (che possiedo) e del fatto che la console nintendo come centro multimediale non vale una cippa (pur avendo il wifi integrato a differenza dell'xbox 360 standard).

    Tutte le console hanno pregi e difetti in uno o nell'altro senso e i giochi multipiatta soffrono per questo stesso motivo. Insomma, nemmeno i giochi per pc sono davvero multipiatta TRA i pc, ne le specifiche scritte sulle confezioni, che siano consigliate o minime, sono realistiche. Spesso le installazioni falliscono, le schede video danno problemi, i giochi si piantano anche se hai un super pc...e lo sanno tutti e nessuno si lamenta perchè si sa che le cose vanno cosi.

    Ora TUTTI in questo forum applaudono e inneggiano al gioco on line, ebbene, se vi piace cosi tanto dovreste anche rendervi conto che più le console sono proiettate verso il gioco on line più, Necessariamente, devono assomigliare a un pc perchè è da quelli che hanno copiato per creare i network di gioco in rete, ne devono rispettare i protocolli e i sistemi dato che passano per le nostre adsl che funzionano per i pc ovviamente. Con questo bellissimo pregio però si sono beccate anche gli innegabili difetti dei pc. Speriamo solo che non ci tocchi pure metterci l'antivirus, cosa che temo avverrà prima o poi.

    JS
  19. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Ma scusa, ti sei chiesto perche Sony abbia dotato di hdd obbligatorio la ps3?
    Per quanto possa dare fastidio era inevitabile..

    Era peggio se nn dava hdd integrati proponendo giochi da salvare su di esso (vedi bp per xbox)

    dmc e' un gioco che fa leva sulla freneticita', quindi benvengano questi caricamenti ridotti!
    E se dentro la ps3 -oltre ai vg- voglio tenermi le foto della cresima e i divx dei simpson... mi prendo un qualsiasi hdd esterno da 200 giga e morta la'.

    Magari avercela sempre sta botte piena e sta moglie ubriaca..
  20. Shaytan81

    Shaytan81 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il fatto di avere il blue ray è stato un grande pregio dal punto di vista della multimedialità!ma non dimentichiamo che la ps3 è una macchina creata fondamentalmente per giocare! E se alla fine il blue ray ha caratteristiche tecniche inferiore al dvd non vedo più questo pregio!io preferisco avere una macchina veloce nei caricamenti che non installi nulla sull'Hdd! perchè se un giorno decidessi di cambiarlo dovrei reinstallare tutto daccapo! sai che rottura!!! E poi se non dava Hdd integrati chi se la comprava?non dimentichiamoci che al lancio la Ps3 costava un botto! Doveva essere dotata per forza!

    Shaytan81 ha aggiunto 3 Minuti e 33 Secondi più tardi...


    io ce l'ho da 120 perchè ho speso 98 euro in più 6 mesi fa! mica me lo ha regalato sony! e per fortuna che ci ho visto giusto! sapevo che prima o poi sarebbe successo questo!