1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Destickamento vecchi thread e creazioni nuovi

Discussione in 'Avvisi dello Staff per gli utenti' iniziata da rewrew, 14 Luglio 2014.

  1. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    è la nuova moda?
    era cosi bello parlare nei topic dedicati....topic DC Vs FH2 sono no sense....allora è propio vero che prima di tutto si guarda la grafica powa....perchè in questi fantomatici topic non si parla mai del gameplay(il cuore).
    mio personale pensiero....
    A Stepet82 piace questo elemento.
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh...non sono usciti i giochi come facciamo a parlare di gameplay? E quello di DC vs. FH2 è solo un esempio...

    È un forum e non tutti sono qua solo per parlare di un gioco specifico, c'è a chi interessano le novità, a chi il confronto. chi invece gli piace andare nei dettagli. Non capisco il "è la nuova moda"...forse non ricordi la gen passata ma i confronti ci sono sempre stati...a volte ho l'impressione di aver frequentato un altro forum negli ultimi 8 anni...

    Comunque si fa prima a fare un voto. Chi vuole sia possibile anche il confronto fra escusive, o viceversa contro lo dica, così prendiamo sta decisione. ;)
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Appunto, confrontare due giochi per forza di cose diversi tra loro può portare solo a un "ce l'ho più grosso io". Non c'è niente da confrontare serenamente come per i multipiattaforma. Anche perché il gameplay non è confrontabile imho, in quanto dipende dai gusti personali.


    Imho è più utile una sezione dedicata ai dubbi degli utenti rispetto a una determinata esclusiva o multipiatta. Ognuno apre un thread col suo dubbio (riguardo l'acquisto), dopo aver cercato se già c'è e pone la sua domanda. Si può fare anche nei thread dedicati delle console e dei giochi, ma così sarebbe più immediato (anche per non dover ritrovare tra i post le risposte alla propria domanda) e quei thread rimmarrebbero più snelli. Magari mettendolo nella sezione dei "consigli per gli acquisti delle console".

    Edit: i thread "guida all'acquisto" dovrebbero essere separati. Ogni thread con pregi e difetti di una console, l'utente li legge e si fa un'idea da solo.
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2014
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    io sono rimasto all'antica.qualsiasi forum che bazzico vado solo ed esclusivamente nei topic"dedicati" ai giochi.
    ci sono dozzine di topic pre-uscita dello stesso,si parla di grafica,gameplay e personaggi/trama ecc ecc....spiegatemi dov'è il senso del Vs.......
    A Stepet82 piace questo elemento.
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    del confronto non ci cavo una fava.a prescindere dalla piattaforma,so già cosa devo comprare.....
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Tu, ma qualcun'altro? ;)

    Non voglio imporre il mio punto di vista, mi va benissimo la tua risposta e la rispetto. Se per la maggioranza l'idea del confronto tra esclusive non va fatto va benissimo. Aspettiamo di vedere cosa dicono gli altri ma per il momento @Seba , @Stepet82 e @glenkocco credo siano contro se ho capito bene. Io sono a favore quindi per il momento:

    3 No e 1 Sì
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    mettendo in preventivo un topic dedicato "il confronto" tra A e B,il topic dedicato al singolo gioco assume ancora un valore?secondo me no,finisce che si parla solo nel topic"confronto".
  8. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Continuo a pensare che i troppi paletti che vengono messi in questo forum siano inutili quanto controproducenti, alla fine siamo rimasti 4 gatti e tutta sta serietà (con vari banner rossi ecc... fatti anche da utenti e non da mod e vi dico che non si può vedere assolutamente) fa solo spaventare un nuovo utente...come ho detto in qualche post in una pagina precedente, basta vedere altri forum dove nonostante centinaia di utenti ci sono sottosezioni si può parlare specificatamente di un discorso...qui no, mi chiedo solo appunto un nuovo utente come possa trovarsi bene qui con vari banner rossi fatti da un utente a caso che cerca di moderare, un tempo ci si trovava bene (come mi trovai bene io) e non è un discorso utopistico che sto facendo, alla fine tanta (ma davvero tanta) gente ha abbandonato il tribe...un motivo ci sarà. Ok dare le idee ma se non vengono ascoltate è quantomeno inutile pure stare a pensare a cosa proporre...sono molto sincero ragà.
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    L'idea sarebbe un'altra e cioè quella del confronto tra i due giochi, ma capisco il tuo pensiero.
    A Seba piace questo elemento.
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma non è un fatto di severità. Se un nuovo utente apre la home, va su una news e vede che ci sono zero commenti perché noi tutti eravamo nei soliti 3 thread capisci che lui chiude il tab di chrome e va su un sito/forum più vivo. Non stiamo dicendo di iniziare ad essere severi e bannare il mondo, ma noi per primi di postare nelle sezioni adatte in modo da ridare un po' di vita a questo forum. Poi se in più riusciamo ad essere più "ordinati" meglio ancora, sarà più facile navigare e ritrovarci tra thread e post vari.

    Poi qui nello specifico discutiamo di modifiche che secondo noi potrebbero far bene al forum: nuovi thread, stickare, destickare, etc... ma niente di tutto ciò è obbligatorio se riteniamo che vada bene così com'è.
    A rewrew e Seba piace questo messaggio.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io sono contro il thread unico di confronto. ma una sezione di confronti, se proprio volete averli, la accetto più che volentieri. voglio solo evitare un thread unico per mille discorsi diversi
    A rewrew e Seba piace questo messaggio.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    al momento non puoi parlare di altro visto che non sono usciti. poi si potrà discutere anche di gameplay, feeling del mezzo ecc..
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma è quello che abbiamo messo nel primo post!! :asd:
    Una sezione "Software a confronto" dove uno crea un thread per ogni confronto specificando con un prefix se è [Multi] o [Esclusiva]. Per questo ho chiesto di vedere il primo post e dire se vi va bene o no, e se non va bene cosa vorreste cambiare?
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    nel suo topic dedicato,come è sempre stato si parla eccome.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    spiegami come fai a parlare del gameplay di un gioco che ancora non è uscito :asd:
    A kennuz piace questo elemento.
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    @Seba può!! :tyeah:
    A kennuz piace questo elemento.
  17. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    il miglior giudizio è pad alla mano,chiaro....dai video intravedi qualcosa,giusto per un minimo di discussione.....pare legnoso,figo questo.....ecc ecc ecc.intanto il topic è ben rodato.....bazzicando i vari forum,nè è pieno di topic pre-lancio.....
    A Dimitri136 e Stepet82 piace questo messaggio.
  18. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ripeto, la mia idea l'ho data, troppe pippe vi fate raga...vedete gli altri forum e sono sicuro che capirete perchè, in altri forum dalla sezione war (appunto perchè ci sono utenti accaniti a fare war) i redattori riescono anche a tirare news perchè magari c'è l'utente X che si va a pescare la news dalla culonia e quindi arriva prima nella sezione war che nella home vera e propria del sito, e così si mantiene già il forum sempre aggiornato e sempre con news nuove....ovviamente li non fanno un calderone di news in sezione war, ma è comunque tutto diviso..i redattori riescono a scrivere in home perchè quel lavoro lo fa (in realtà) l'utenza. In altri forum si scannano per davvero eh...chissà perchè non chiudono anche loro...l'elemento distintivo del tribe sitroverà (se mai si riuscirà a farlo risalire) quando ci sarà già una buona base di utenza, cercare mo l'elemento distintivo è praticamente inutile. Negli altri forum la sezione CW è solo una scusa per portare le news in home (ovviamente rivedute e corrette lo ripeto).
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma è innegabile che noi scrivevamo solo in quei 3 thread...vado anche su altri siti più pieni e li si usano tutti thread, non solo 3. Non è un fatto di pippe, io sono contro la chiusura del thread "console war", ma è innegabile che da quando è stato chiuso abbiamo ripreso a commentare un po' ovunque.
    Per me si può tenere tutto così e tutto aperto, basta che poi non si torni a commentare solo li, perché noi le notizie le leggiamo, ma i nuovi no e questo va contro il Tribe e poi contro di noi...
    A Seba piace questo elemento.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    lasciamo stare va :asd: sembro un vinile graffiato che si ripete poi :asd:
    A kennuz piace questo elemento.