1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Depressione...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da cyberjack, 22 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    La madre di una cara amica si sta spegnendo proprio in questi giorni, ormai è questione di ore... che profonda tristezza...
    Tralasciando ogni considerazione e stringendomi solamente intorno alla mia amica, mi viene da chiedermi se Natale sia un buon momento, per morire... Se fossi credente, forse potrei trovare un minimo di sollievo nel periodo, ma dato che non lo sono, mi viene solamente ancora più angoscia pensando ad un periodo che per tutti gli altri dovrebbe essere di gioia...
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Per te che non sei credente, potrei sapere cosa significa il natale, a parte vacanze e regali?
  3. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbe ogni periodo non è adatto a morire, la morte è sempre qualcosa che serve a concludere una vita ed arriva inevitabilmente, bisogna accettarla e basta, senza rimpianti, almeno è cosi che la vedo io...cmq fatti forza e cerca di risollevare un po la tua amica. vi auguro di passarla nel miglior modo possibile, un abbraccio
    marco
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Condoglianze alla famiglia della ragazza, ma non capisco il perchè aprire un 3d.

pinsicchio ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

E poi natale x te che vuol dire?
  5. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Assolutamente nulla, se non un profondo senso di fastidio.

cyberjack ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Per cercare un po' di conforto.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    potrei sembrarti insensibile, ma sarebeb la tua amica a doverlo aprire

cmq di solito cerca conforto negli amici + vicini e non su un forum di gente che è fumosa e nond efinita, sicuramente la gente che conosci veramente saprà aiutardi di +
  7. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non capisco una cosa ma perchè chiedi tu conforto, certo è sempre triste quando muore qualcuno soprattutto se è la madre di un amica,però penso che ben pochi risponderanno dato che mi sembra un post di poco senso...
    Comunque condoglianze,il Natale per te cos'è,l'hai strumentalizzato come tanti altri(anche me in parte),non sono tanto credente però penso che comunque il Natale sia nato come nascita di Cristo poi come dono dei regali da parte di Babbo Natale anche se è un usanza più americana.....
  8. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Che tristezza leggere i vostri commenti.
    Solamente marco ha saputo interpretare il messaggio di jack.. togliete i paraocchi e ascoltate cosa sentite dentro invece di continuare a far passare i giorni e gli anni in balia delle cazzate che questa società vuol far diventare vitalì. Siamo umani cazzo, un pò di comprensione! Si chiede troppo?
  9. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai perfettamente ragione,però pensa che siamo sotto Natale è vero siamo esssere umani è giusto provare un senso di comprensione ma non mi sembra nè il posto nè il periodo adatto per chiedere conforto...
    Chiedo scusa sia all'utente che ha chiesto conforto sia a tutti gli altri che la pensano in modo diverso io la penso così,mi sembra che questo sia un forum per parlare di console videogiochi e altro,ma non morte sarò crudele tutto quello che volete ma chiedere conforto qui mi sembra anche svilire la morte stessa....
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    devo quotare
  11. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ribadisco lo stesso concetto detto prima,ha tutte le mie condoglianze tutta la mia compassione tutta la mia pietà,ma comunque per tutti noi è Natale siamo felici di essere in pausa (scuola-lavoro)siamo curiosi dei regali che avremo,ma caspita mi sembra che tutti la pensano come me approviamo le condoglianze e tutto ma non interrompere la nostra felicità,sono modi di pensarla ed inoltre non mi reputo nè un cinico nè un essere spregevole nè un senzacuore,ormai non si può piangere sul latte versato pensiamo invece che forse la madre della ragazza andrà in pace dopo tante sofferenze raggiungerà le braccia del signore,basta piangere...
    Godiamoci il Natale
  12. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Senza commentare alcune risposte che trovo allucinanti, non credo faccia male dedicare per un minuto un pensiero ad una persona che sta soffrendo, e tra un minuto tornare contenti in vista del natale, regali, pranzi, cene e merdate varie.

Coraggio jack....
  13. genny92c

genny92c Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Guarda jack in questi casi c'è poco da dire e da fare, io ci sono passato con mia nonna due anni fa, diciamo che per chi è "credente" diventa piu difficile superare questa situazione in questo periodo nel quale c'è l'immagine della famiglia riunita intorno ad una tavola o a scartare regali intorno all albero, e soprattutto uno rimpiange la possibilità di stare ancora con quella persona.
    Io ci sono rimasto davvero "male", per non parlare di mia madre, e l'unico modo per superare quel periodaccio è stato proprio quello di stringerci tutti insieme ed aiutarci l'uno con l'altro; per questo trovo molto giusta la tua richiesta d'aiuto e ti capisco.
    POsso solo dirti un altra cosa sii forte e aiuta anche gli altri a superare questo momento e aiutando loro aiuterai te stesso.
    Ciao e condoglianze
  14. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Fatevi dire una cosa da chi con la morte ci ha a che fare ogni giorno, anche oggi se è per questo, pensare al periodo(che sia natale o altro) è prettamente inutile, chi purtroppo subisce una perdita poco importa che sia un periodo di gioia. Il problema è per gli altri, che vedendo la tristezza altrui, in qualche modo o empaticamente o semplicemente per bella figura si sentono male e pensano "proprio ora non ci voleva...."
    La morte è quello che è, non c'è rimedio nè un modo per alleviare il dolore, l'importante è il dopo, ma è quando le persone sono ancora vive che ci dobbiamo impegnare di più, soprattutto se la persona è malata...

Ho semplicemente generalizzato ed espresso un pensiero abbastanza confusionale, in genere su certe cose non mi esprimo virtualmente, ma certe cose trovo che vadano trattate di persona.

Per come la vedo io, questo thread è abbastanza fuori luogo, soprattutto può essere frainteso e letto da chi magari pensa " e a me che me ne fotte".
    Pertanto ne richiedo la chiusura.

@ Jack, tralasciando la mia richiesta di chiudere il thread, se vuoi puoi sempre contattarmi in privato.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me natale è anche il sentirsi vicini agli altri.
    Può portare gioia anche il solo sentirsi utile nell'essere moralmente vicini a qualcuno che soffre

Cmq sia, capisco il discorso di Tyler, visto che molti leggendo il post possono sentirsi "feriti", ed essendo un forum "gioviale" stona un po'.
  16. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Un grosso abbraccio da parte di tutto lo staff. Mi vedo costretto a chiudere per evitare situazioni imbarazzanti.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.