1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Demon's Souls

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 14 Febbraio 2009.

1. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Anche peggio. La baracca é tenuta su dal lato artistico. E comunque come performance per ciò che mi ricordo è solido. Al contrario di Dark soul
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    C'è una cosa sulla difficoltà di Demon's Soul che tutti dimenticano. Prima faccio un preambolo su Dark e i suoi boss, sconfiggere facilmente un boss in Dark richiede essenzialmente tre cose: un buon equip, una buona strategia e il conoscere il move set del boss. Tutto qui. Quando uno di questi fattori sopperisce, e spesso ne sopperisce più di uno, entra in gioco il bilanciamento tra abilità e bestemmie. In Demon's Souls vale essenzialmente la stessa cosa, solo c'è un fattore, o meglio una sorta di strategia, che rende tutto più facile. Per ogni boss fight, forse fatta eccezione per due o tre combattimenti, c'è un modo per superare lo scontro in maniera "nabba"; nel senso che anche il giocatore più scarso, con l'equip più scarso se conosce la "strategia" giusta può uccidere qualsiasi boss in maniera veramente sgrava. Forse anche senza subire nessun colpo.
  3. Qualche consiglio: sono un nobile, ho visitato solo parte del primo mondo (ucciso Falange, ma accoppato dal super cavaliere gigante che si trova dopo il muraglione protetto dal drago e che mi ha fatto perdere un sacco di anime). Che mi consigliate? Ho aumentato un po' le statistiche per ora.
  4. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Affrontarlo con il corpo a corpo è dura, se vuoi rendere la sfida più semplice
    salì al primo piano dove ci sono gli arcieri, li elimini e poi colpisci il boss con le frecce o con la magia
    Tyler credo si riferiva a cose del genere per la semplificazione delle boss battle
  5. Quindi così dovrei riuscire senza troppi problemi?

Per equip particolari cosa mi consigliate? E per le statistiche? Ditemi tutto :asd:
  6. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Così non ti fai colpire nemmeno...
    Basta andare indietro quanto ti scaglia la magia e colpire subito dopo.
    Come arma che ti può essere utile inizialmente, uhm....
    Vai al 4-1 e a inizio mappa, dopo il ponte vicino ad un carro dovresti trovare un falcione incantato( vado a memoria, non sono affidabilissimo xD)
  7. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Fai qualche esempio. Perché ciò che ricordo è che demon's era più difficile di Dark. A me.basta pensare agli scheletri dual katana.

Ancora li sogno la notte
  8. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Quello che dice Tyler è vero, ma io credo che una persona che si vuole godere veramente il gioco non approfitta di bug per sconfiggere i boss. Sid pensa al boss ragno dove basta metterti dietro ad uno spigolo e questo non ti ammazza mai o anche quella del cavaloere di ferro battuto da sopra la muraglia... nei giochi ci saranno sempre bug o glitch che ti aiutano a superare il gioco in maniera nabba ma sta alla bontà del giocatore non sfruttarli e godersi il gioco, che poi il livello di difficoltà sia maggiore di dark souls sono d'accordo si pensi solo alla minore aggressività di alcuni boss di quest'ultimo

Fome conta che in questo gioco non esistono vere è proprie classi in quanto ogni pg può diventare tutto, raggiungendo il livello max(cosa praticamente impossibile giocando onestamente) hai tutte le stat al max e puoi essere praticamente tutto anche un tank che usa magie. Il mio consiglio è di adattare le stat al tuo stile di gioco e alle esigenze. Per il mondo prova il 2-1 o il 4-1 (miglior mondo per farmare anime)
    A Sid piace questo elemento.
  9. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Uno dei punti principali che rendevano il gioco difficile secondo me era l'assenza dei checkpoint(falò), su Demon's Souls se si moriva riniziavi da capo anche se in molti luoghi a fine zona si sbloccavano delle porte, vie, ponticelli che ti accorciavano la strada nel caso di una morte prematura.
    Poi il vero punto difficile ma opzionale, che serviva solo per poter sbloccare determinate cose era la tendency, e anche il drop di alcune stone che avevano una % bassissima, tipo la pietralama pura.
  10. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Infatti io rinunciai a platinarlo per via dell'impossibilità di trovare alcuni oggetti come la pietra lama pura... follia pura
    Visto che hai nominato la tendenza, per i nuovi giocatori occhio a non modificarla troppo verso il nero (ammazzando npc, suicidandosi da umano, etc) che i nemici oltre a diventare più forti ed aggressivi a livelli di pure dark alcuni di questi vi seguono finché non schiattate
    Ultima modifica: 25 Marzo 2014
  11. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Pietralama pura e dual katana! Mamma mia!
  12. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    non ricordo neanche più quanti ne ho sterminati per droppare quella pietra del c.... ma nulla
  13. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Io levellai parecchio la fortuna. Dopo un po' uscì, diciamo mezz'oretta di farming. Tanto lo uccidevo one shot!
  14. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Io ricordo che feci un pg apposito per fare i trofei e che aveva su per giù 50 di fortuna, ma comunque non conclusi nulla
  15. _Sulfur_31_

_Sulfur_31_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    ragazzi miei vi faccio cadere il palco se vi informo che il drop della pietralama pura non è influenzato dalla fortuna del pg??

perchè sappiate che è così hehehe
    A lion-h piace questo elemento.
  16. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    quindi è only culo??
  17. _Sulfur_31_

_Sulfur_31_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    ebbene si....la fortuna infatti aumenta la probabilità di drop ma non la qualità del drop, i black phantom degli scheletri a doppia katana hanno la probabilità di drop già al 100% quindi non viene influenzata dalla fortuna ;)
  18. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    e allora credo che non la dropperò mai :asd:
  19. _Sulfur_31_

_Sulfur_31_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    ho letto adesso un post tuo precedente, spero tu sappia che c'è uno solo black phantom che può droppare la pietralama pura, ne appaiono molteplici ma solo uno in particolare la droppa, la probabilità di drop è di 1 ogni 200, ovviamente questa è la media a me l'ha droppata intorno alla 30°-40° volta quindi mi ritengo fortunato..la cosa a parer mio che poi rode è che l'arma che si ottiene con la pietralama pura è si forte, indubbiamente, ma non è assolutamente eccezionale anzi ce ne sono di migliori...-_-
  20. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    che io ricordi dpvrebbe essere quello della porta segreta nel mondo 4-2 giusto?