1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Demon's Souls

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 14 Febbraio 2009.

1. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    a dir la verita io non mi sono occupato della tendenza ambientale, questi 3 punti sono verso il pure black sono importanti,cioè se lo uccido posso poi tornare in qualche modo al pure white?
  2. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Uccidendo i boss nella seconda run...ma con il mondo in Pure Black sarà più difficile il gioco nella seconda partita
  3. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    non ho resistito all idea dell 'armatura e lo ho ucciso, bella armatura leggera e contemporaneamente molto forte ,anche l'anello mi sembra utile,come mi hai detto tu probabilmente ne paghero le conseguenze in NG+.
    Visto che ho la tendenza nera aumentata , mi conviene gia che ci sono portarla al massimo e fare le cose che ci sono in pure black , in modo che alla quest successiva mi occupo del pure white?
  4. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    finalmente ho finito il gioco, ringrazio tutti gli utenti di questa discussione per avermi dato utili consigli , anche perchè riconosco di essere stato pedante in certi momenti (in genere in corrispondenza dei punti più difficili del gioco). Ho appena ricominciato il gioco ma non so ancora se intendo platinarlo , volevo solo sconfiggere un paio di boss
  5. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Se riesci a platinarlo ti senti dio :asd:
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Finalmente dopo settimane d'attesa mi è arrivato il gioco dall'uk...adesso il problema è trovare il tempo per iniziarlo -_-
    Ma per quanto riguarda la modalità online qualcuni mi spiega a grandi linee in cosa consiste? grazie
  7. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Puoi giocare con altri amici aiutandoli nel loro mondo di gioco con una particolare pietra oppure invadere il mondo di altri giocatori per ucciderli sempre con una pietra particolare...poi se invece giochi nel tuo mondo leggi i messaggi lasciati da altri giocatori e le macchie di sangue dove cliccando puoi vedere come sono morti
  8. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ok e per "regolare" queste invasioni amichevoli e non come funziona? Nel senso se io mi stò facendo la mia bella partita come faccio ad evitare che qualcuno entri nel mio mondo e mi faccia il c**o :asd:
    Calcolando che già la difficoltà del gioco in sè è alta vorrei evitare di dovermi guardare le spalle anche dagli utenti -_-
    L'unica soluzione è giocare offline o magari così facendo perdo qualche "opportuinità" all'interno del gioco?
  9. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Te lo ha spiegato malissimo :asd:

Allora, la parte online del gioco come avrai capito gira intorno a delle pietre, non le avrai fin da subito la prima volta che giochi, le prenderai andando avanti, ci sono tre tipi di pietre: Blu, Rossa, Nera.

Blu

La pietra blu serve per essere essere evocati, mentre sei in forma di spettro* puoi posizionare questa pietra a terra dove vuoi ( meglio se all'inizio dei livelli o poco prima dei boss ), ti permetterà di aiutare una persona che giocando vede il tuo segnale a terra e ti evoca. Per vedere un segnale devi essere vivo, ti apparirà una scritta a terrà di colore blu, ti basterà selezionarla per evocare uno spirito, un giocatore che vedrai in blu per farti aiutare.

Rossa

Anche questa serve per essere evocati, ma a differenza della blu la persona che invocherai combatterà contro di te, viene usata per i PVP, se perdi durante lo scontro perderai parte delle tue anime, se vinci a seconda del livello del tuo avversario guadagnerai un tot di anime, quello che guadagnerai quindi non dipende da quello che possiede lui. Le modalità per evocare ed essere evocati sono le stesse della blu, lo spettro nemico ti apparirà in rosso.

Nera

Questa pietra serve per invadere, è la pietra che ogni giocatore odia o ama a seconda dello stile di gioco che adotta, per usarla bisogna essere in forma d'anima, invaderai qualcuno che è in vita, se vieni invaso durante una partita ti apparirà una grossa scritta lampeggiante con scritto *pincopallino ti ha invaso", le opzioni in questo caso sono due, se sei vicino al boss finale vai avanti e finisci il livello, lui verrà espulso dalla tua partita, se sei costretto ad affrontarlo preparati bene e organizza un agguato, sicuramente una soluzione più facile dello scontro diretto, solitamente chi invade è molto forte, se perdi l'incontro sarà l'equivalente di essere stato battuto da un qualsiasi nemico del gioco, quindi se non eri già morto potrai andare a recuperare le tue anime. Se vuoi giocare tranquillo ed evitare di essere invaso basterà giocare in forma di spettro o più semplicemente disconnettere la play prima di iniziare a giocare.

*Forma di Spettro: Il tuo personaggio ha questa forma dopo che è stato ucciso nel corso di una partita, ci sono diversi vantaggi nell'essere un spettro, oltre a essere immune alle invasioni avrai un maggiore potere d'attacco e morendo non modificherai la tendenza del mondo in cui ti trovi, l'unico problema è che avrai solo il 50% dell'energia che puoi portare al 75% grazie ad un anello.
  10. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Perfetto.Grazie per la spiegazione ;)
  11. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Mr. Sotuttoio -_-
  12. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
  13. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    raga siccome ho appena battuto il cavaliere della torre in NG+ ma nella precedente partita non ho considerato per niente le tendenze del mondo ,vorrei sapere prima di andare avanti(e che sia tardi) come funzionano le tendenze del mondo e del personaggio,come si fanno a portare in pure black o white,anche perchè ho sentito che alcuni oggetti possono essere recuperati solo con queste accortezze.grazie
  14. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    La tendenza la puoi vedere dal colore delle varie colonne dei mondi nel menù, quando sono totalmente nere la tendenza è nera, la difficoltà nel mondo aumenta e ci saranno dei spettri neri da uccidere oltretutto.

Puoi far scendere la tendenza al nero semplicemente uccidendoti nel mondo che desideri far diventar nero, vai nel mondo da vivo ti uccidi, torni al nexus, torni in vita, ri-vai nel mondo e ti ri-uccidi, lo fai finché la colonna del mondo è tutta nera.

La tenza verso il bianco invece ce l'hai quando la colonna nel mondo è luminosa e brilla, la tendenza è più difficile da far salire, infatti l'unico modo per farlo è uccidere boss o i spettri neri che incontri ( persone che ti invadono ), o aiutare le persone facendoti evocare, anche se è un metodo molto lento.

In caso è sempre meglio fare prima gli eventi della tendenza bianca e poi di quella nera.
  15. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    Grazie allora il problema è farlo diventare bianco puro: i boss li posso uccidere sia in forma umana che spettrale?
    per farlo diventare nero puro mi basta avere un buon numero di pietre degli occhi effimeri
  16. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Si puoi uccidere i boss sia da spettro che da vivo non cambia, per la tendenza nera in pratica si, basta avere un bel po di pietre effimere.

EDIT: Importante, la tendenza dei mondi è influenzata da quella degli altri giocatori online, quindi se ad esempio sei in tendenza pura bianca o nera ed esci dal gioco per poi rientrare mentre sei online, avrai perso la tendenza, questo perché i mondi nei server europi tendono al bianco/neutrale.

Quindi se non vuoi perdere la tendenza, gioca offline
    Ultima modifica: 5 Aprile 2011
  17. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    C'è una classe migliore delle altre che mi consigliate? Preferirei un personaggio che si sappia arrangiare un pò in tutto :asd:
  18. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Inizialmente il nobile, ma puoi comunque fare quello che ti pare senza problemi
  19. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ho preso il viandante.Ho notato che aveva le caratteristiche piuttosto bilanciate...vediamo un pò
  20. sparda33

sparda33 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si il nobile è un ottima escelta!!