1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

delusione xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da xand83, 8 Luglio 2007.

  1. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    cmq credo che il 1080p, sia una gran boiata, anche perrchè non so in percentuale quanta gente in Italia possiede un full hd
  2. scappo1983

    scappo1983 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    idem
    sono possessore di una xbox 360 ed ho avuto per poco la ps3 devo dire che in primis mi ha colpito la rumorosità della 360 che sembra un 747 in decollo poi parlando di grafica (la 360 in component la ps3 in hdmi) la ps3 mi ha colpito davvero tanto nei colori nei dettagli (parlo della f1 ) mentre FM aveva una giocabilità differente molto piu realistico e parla uno che gran turismo 4 non lo metteva via sino al 100% del completamento quindi miglior resa grafica su ps3 ma miglior game play su 360 , poi ho fatto un'altra prova resistence contro gear of wars e qui la 360 era superiore sia come grafica che come game play , secondo me bisognerebbe valutare ogni gioco sinolarmente secondo me la ps3 che senz'altro sarà nel mio soggiorno avrà grossi problemi a causa delle basse vendite ( ricordiamo che la 360 ha venduto 4 volte la ps3 ) e la domanda viene spontanea una casa produttrice di games dà un'esclusiva ad una consolle che ah venduto 1 o ad una che ha venduto 4 ... il mistero.... sono andato off top..
  3. xand83

    xand83 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    partendo dal fatto che nessuno è stato capace di argomentare con dati alla mano e le vostre sono state solo considerazioni di gusti senza nessun dato certo , detto questo, ora vi faccio a tutti una bella risata, ero su un forum dedicato alla ps3 e mi ero deciso a comprare la ps3 leggevo tra le varie discussioni, e che mi trovo una discussione xbox 360 vs ps3 be colpito vado a leggere e cosa vedo che tutti quanti delusi dalla ps3 perche era stato fatto un confronto con il gioco darknes e la xbox 360 aveva vinto sulla ps3, ora sono confuso piu che mai, visto che io non voglio fare una scelta di gusti personali, visto che non nutro simpatia ne per sony ne per microsoft ora sono stressato piu che mai, inoltre sono andato a vedermi i video di forza 2 e devo dire che sono come nella console(a me non piacciono) e se posso fare lo stesso ragionamento ho visto i video di darknes e la grafica mi piace un casino, visto che ora sono ritornato confuso piu che mai mi metto a rifletterci un pochino e poi vediamo come li butto questi soldi, tanto sono sicuro che appena comprero una delle due console sicuramente a distanza di qualche mese uscirà qualcosa di nuovo e io mi tornero ad esaurire, in tutto questo la cosa comica è che su un forum dedicato alla ps3 si dice che la xbox 360 forse è superiore, mentre su un forum dedicato alla xbox 360 si dice che forse è superiore la ps3, cmq su entrambi i forum oltre a questo articolo, girano solo pareri personali, il che mi pare piu che ovvio, ma per una persona come me che non ha preferenze diventa difficile dover decidere visto che non ci sono dati obbiettivi sui quali ragionare.

    Spero che se optero per la xbox 360 nessuno me ne voglia per questa discussione.

    Ciaoooo!!!!!!!
  4. untireggo

    untireggo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Mugello,Firenze
    Si sa quando e se uscirà la 360 Elite in italia?
    è quella con la CPU a 65nm,giusto? Volevo cambiare la mia attuale 360 con questa da 65nm giusto x stare un pò + sicuro con i famosi 3 led rossi...
    Cmq quali sarebbero le nuove x360 (devono ancora uscire?) dove teoricamente avrebbe risolto il problema dell'affidabilità? :confused:
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Nessuna Xbox360 al momento presenta le CPU a 65nm...
  6. Luigi-1988

    Luigi-1988 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Potenza
    Cercando di essere il più neutrale possibile, voglio dirti la mia:
    Non puoi dire che una console è meglio di un'altra perchè hai provato due giochi contemporaneamente. Non è un parere obiettivo, nè tantomeno lo è quello di qualcun altro qui, ma è normale che in un forum di appassionati di Xbox troverai chi parlerà per partito preso (come sul forum della PS3 i fanboy criticano l'Xbox 360... anche se è strano perchè ciò significherebbe che hanno anche motivo di accendere la nuova console Sony, magari si divertono a spendere 600 euro per giocare a Tetris, boh).
    Onestamente, la console è un'esperienza, e deve andar presa come tale, devi viverla fino in fondo e prendere in considerazione ogni fattore che ti viene posto, non di certo puoi mettere a confronto solamente due giochi (anche perchè non sono tutti uguali).
    Io ti dirò, che in primis per il parco titoli nettamente più ampio da parte della 360 (molti dei quali sono vecchie esclusive della Sony fregate dalla M$, esempio lampante più di tutti GTA IV, il primo gioco 3D di questa serie tanto amata e tanto pupilla della Sony, che non solo esce in contemporanea con un'altra console, ma ne ha anche fregato i diritti di avere contenuti speciali), in secondo luogo per la netta superiorità grafica (anche se secondo me l'antialiasing è meglio alla PS3, il fatto che la 360 abbia colori più vivi e luminosi e sia in grado di mantenere più dettagli grafici della concorrente contemporaneamente dovrebbe lasciarti riflettere), in terzo per il LIVE!, un'altra esperienza che l'online gaming della PS3 non ti darà mai e poi mai.
    Spero poi di sbagliarmi perchè non voglio tirare i piedi a nessuno, ma seppur la 360 sia molto fragile a livello di hardware, la PS3 è uscita da ancora troppo poco tempo per poter affermare con certezza che sia una corazza di console. E certo, finchè non esistono modi e motivi per spremerla al massimo in tempi medi di 4 o 5 ore al giorno quasi consecutivamente, non potremo affermarlo.
  7. mikeleascoli

    mikeleascoli Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Perchè Non Metti A Confronto I Pirati Dei Caraiba,spiderman 3 Ec...i Giochi Usciti Fino Ad Ora In Entrambe Le Console Danno Favore Alla Xbox .....o Parliamo Di The Darkness?o Colin ?ops Forse Usciranno Nel 2020!? Cosa Virtua Fighter?ma Voi Playstationari Sapete Cos'è Il Live?datosi Che Virtua è Giocabile In Rete Solo Per Noi Fortunati Xboxari.....ah La Verità Come Brucia!!!!!
  8. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Commnetino un po' di parte:D??:D:D
    Qui esageriamo un po.... anche la PS3 ha una sorta di gioco on line, sicuramente NON paragonabile minimamente con l'online su PS3, però c'è....:D
    Riguardo alle Uscite Esclusive, la M$ sta facendo tesoro di tutte(o quasi) esclusive SONY e questo è un fattore che secondo me si deve tenere sott'occhio fin da subito, perchè non puoi coprare una console se sai benissimo che alcuni giochi NON usciranno, o meglio...usciranno qualche mese dopo... Per on parlare della facilità di programmazione di X360 e della PS3 che leggendo i commenti ufficiali di Sviluppatori SOFTWARE si capisce perfettamente il tono di critica di questi sulla difficolta di programmazione su PS3, anche questo è un punto in più per X360...[Mi perdonerai se questo lo cito solo per sentito dire, perchècapiraio che non posso essere in grado di provarlo nella pratica:D] L'unica pecca...è l'affidabilità HardWare della X360 (secondo me, perchè è e sarà una Buona console anche in futuro!)
    Riguardo al tuo "test" dei due giochi...
    come è stato detto anche nella prima pagina...
    Due giochi differenti non si possono PARAGONARE.
    Non si possono paragonare le due console se sono collegate in modo differente...cosa molto probabile nei negozi moooolto grandi...(centri commerciali)
    Anche ammettendo che le due console avessero avuto due giochi uguali...potresti comunque pensare che la PS3 è migliore solo perchè è collegata in modo differente alla X360, per esempio la 360 collegata in HDMI e la X360 in COmponet o VGA...la differenza non sta tanto nel tipo di collegamento...ma:
    Nelle TV che se supportano i 1080P su HDMI e invece su VGA o Component supportano la 720p, capisci anche tu che se il televisiore è molto grande la figura la fa PS3...
    Nei grossi negozi, i negozianti tendono a fare questi scehrzetti per convincere la gente che un prodotto è migliore di un'altro:D
  9. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io mi ricrederò quando uscirà Unreal Tournament 3. Uscirà per Xbox360, Ps3, Pc. Allora vedremo chi delle tre avrà la meglio... Volete sapere come la penso io?
    PC con DX10 ;)

    P.S. Inutile poi fare confronti con schermi a 40-45 pollici, perchè comunque voglio proprio vedere chi se li può permettere...
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    giustissimo, ma qui il non parliamo di "pc inferiore alle console"....al massimo parliamo di un confronto giochi ps3-360
  11. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi riferisco all'autore della discussione:anch'io come te sono un maniaco all'ennesima potenza della grafica (il resto è tutto sorpassabile)!!

    comunque io ti do la mia opinione: ho provato le 2 consollle con giochi diversi (attualmente ho ps3 e x360 venduta felicemnete x motivi di inaffidabilità ) ti dirò che f1 ha veramente una bella grafica fmsport2 nn lo ho provato comunque il risultato globale dice che esattamente l'opposto ovvero la ps3 è sotto di 1 vs 360 ...e te lo dice un possessore di ps3 !!

    il fatto lo attribuisco nn ad un fattore hardware ma all'attuale incapacità delle soft house di sfruttare appieno la consolle ..magari in futuro le cose si ribalteranno totalmente (se spera:D )
  12. imported_gepp

    imported_gepp Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e poi ha dato a me del furbone certo che ci vuole faccia tosta

    mo pure io vedo se comprarmi una ps3 e un wii ci metto su due monitor

    f1 per ps3 e hard truck su wii vediamo qual'è la migliore facendo tanti confronti lucidi e sensati.

    Probabilmente vince la ps3. Cosi si fanno i raffronti una genialata.

    D'altronte tu sei esperto invece io no.
  13. Colex87

    Colex87 Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima di dire delle idiozie...Informati sui giochi così capiresti qualcosa!!
    1 Fm2 Se ti saresti informato aversti scoperto che non è stato sviluppato per dare il meglio di se nella grafica ma nella giocabilità!

    2 F1 l'ho visto è non mi è sembrato un gran che anche se superiore graficamente e poi la giocabilità??a me è sembrata penosa comparata a fm2

    3 Un paio di giorni fa c'era una news in home dove si diceva che Ea e altre Sh per i propri giochi di football americano hanno optato per 60 Fps su 360 e 30 Fps su ps3 questa la dice lunga che i giochi multipiattaforma che ci saranno e che gia ci sono è con questi giochi dovresti fare paragoni girano e gireranno per un bel pò ancora meglio su 360 dal tronte tutti i programmatori si sono lamentati della difficoltà di programmazione della ps3!!!

    4 Meglio non continuare...

    Sei libero di comprare quello che vuoi ma non dire delle fesserie:rolleyes:
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bhè adesso dai non attaccatelo così.. ha solo espresso il suo parere.. e noi felici possessori di 360 un pò di parte lo siamo però dati alla mano..

    Di tecnico in questa discussione così come in un centro commerciale non c'è proprio una mazza e ti spiego perchè.. in primis la maggior parte degli addetti al reparto sono degli emeriti idioti (se qualcuno di voi lo è.. ho scritto LA MAGGIOR PARTE quindi.. non tutti).. se in un dato centro bisogna fare fuori una marea di Ps3 senò non si guadagna, ecco che te la sparo in bella mostra sfigurando tutto il resto sennò la vendita va a farsi benedire.. ai capi le console war non fregano una ceppa a loro interessano i soldi giustamente.. e poi tu che hai conoscenze a quanto ho capito dovresti sapere meglio di chiunque altro che i tv dei totem sono privi di settaggio decente ma piuttosto hanno una risoluzione dell'immagine che si avvicina più ad un calcio sulle gengive.. potrei farti l'esempio di trony che mostra Ps3 in hd a 1080i (che a me fa schifo comunque perchè preferisco di gran lunga il progressivo) e 360 su lcd via scart che come tutti sanno è un vero orrore!! Bene ci sono pedane intere di Ps3 e solo qualche 360 sullo scaffale.. vorrà significare pur qualcosa??
  15. Luigi-1988

    Luigi-1988 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Potenza
    Terribile, solo perchè se hai le DX10 è sottinteso che come sistema operativo hai VISTA!!!
  16. viscorecords

    viscorecords Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma dimmi tu se uno deve stressarsi così l'anima per una console...nelle console sono importanti I GIOCHI! E attualmente l'xbox ha molti più giochi della ps3 e soprattutto possiede già dei capolavori come gears of wars, rainbow six etc etc...senza parlare del Live che è un esperienza che la play non può darti....cosa te ne fai di una grafica da paura sulla ps3 se poi non hai giochi decenti a cui giocare????!?!?! E poi smettiamola di parlare di differenze abissali tra una risoluzione e un'altra (parliamo di differenze che mentre si gioca non si possono notare), l'importante è divertirsi come mi divertivo con il mio vecchio NES a cassetta e ora con la mia xbox360!
  17. imported_Soul

    imported_Soul Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2003
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Comprati quello che ti pare, quello che di soddisfa di + e che ti rende + "stabile", sono 2 belle consolle entrambe, ma una cosa è certa però, la grafica non fa' il giocone..
    es stupido ma di spessore, ci sono i giochini sul live arcade anni 80 che vengono comprati a go go..
    e li non è grafica li è puro e semplice divertimento videoludico nel apprezzare un gioco per tale.
    Oggi invece se non spompazza di grafica non viene apprezzato e valorizzato..
  18. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Sì, ma facciamo attenzione. Anche a me piace la bella grafica, ma qui si è messo in piedi un discorso che sinceramente si basa sulla teoria di quale delle due console ce l'ha più lungo.

    E poi dai... maniaci di grafica (non parlo di te, ovviamente) e poi facciamo i confronti con due giochi diversi, di due software house diverse e su due console diverse (tralasciando monitor, connessioni ecc)... sapendo oltretutto che FM2 non si basa sulla grafica, ma sul gameplay?

    Io non sono di parte, per carità. Mi piace solo videogiocare e al momento mi piace più l'XBOX per il live e per i titoli che ci sono. Se la PS3 si VEDE un po' meglio per il 1080p (e badate bene... ho detto si vede meglio, non ho detto che ha una grafica migliore) poco me ne frega. Se usciranno titoli degni ed avrò la grana, prenderò anche quella.

    Xand, non darti dell'esperto. Io sicuramente non lo sono, ma tu sei anni luce dall'esserlo :D

    P.S. Ti consiglio il Power Player Super Joy al posto della PS3 e della 360... sembra destinata ad essere la console del futuro. E non costa neanche tanto.
  19. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Oh ma pijati il WII e vai sul sicuro :D:D:D

    Piuttosto io ho un tv sharp 46" Full HD, gran bella minkiata perchè posseggo una xbox 360 :D ... vabbeh aspetto il tanto atteso cavetto della xcm che dovrebbe convertire il segnale.

    Ah dimenticavo , ho anche VISTA, qualkosa da ridire ? :D:D
    HEHE

    Il mio consiglio è: qual'è l'aspetto che piu ti interessa della console?

    Che ti faccia divertire?--> Wii
    Che abbia una bella grafica?---> Xbox360>PS3 (e lo dico xke la skeda video è sicuramente migliore)
    Che abbia un procio da "server" che non c'entra assolutamente nulla con l'esperienza videoludiuca? ---->PS3
    Che supporti i backup?---->Wii/360 (io per questo l'ho scelta EHEH)
  20. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    E ricordiamoci il maggior vantaggio della 360! Ben 3 anni di garanzia!!!! (dai, avvicinatevi che distribuisco le pietre da tirarmi).