1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Delucidazioni Su Audio Ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da PLAYPASSION, 19 Luglio 2007.

  1. PLAYPASSION

    PLAYPASSION Guest

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti volevo fare 4 domande.

    -Devo comprare un impianto audio possibilmente 5.1 alla play3 e devo spendere poco intorno ai 100 euro che cosa mi consigliate?

    -Dopo che lo compro dove è che lo attacco?Alla tv oppure alla play?Premetto che la tv èun samsung le32s81 e che mi pare disponga di buona uscita audio! Per cui dove devo collegarlo alla tv oppure alla play?

    -Volendo utilizzare questo impianto anche per i film come faccio?Voglio dire gli attacchi alla play sono diversi dagli attacchi alla tv?

    -Se voglio acquistare anche una combinazione mouse tastiera wireless e gli headset per parlare mentre gioco con i miei amici che tipo devo prenderli?Come vanno collegati alla ps3?La ps3 ha già i driver per questi prodotti?

    Ringrazio tutti anticipatamente.:)
  2. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    allora ti dico subito che di 5.1 seri sotto i 100 € ne trovi ben pochi .... cmq

    se é serio ha anche il digital optical e li lo attacchi all'uscita della ps3

    per i film lo attachi col semplice cavetto bianco/rosso

    tastiera e topo prendili usb che la play ha già i driver compatibili ... per gli headset nn so dirti ... :p

    spero di averti aiutato :D
  3. PLAYPASSION

    PLAYPASSION Guest

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    senti ma x un 5.1 con il digital optical quanto dovrei spendere? vedi gli x540 o 530 della logitech come ti sembrano? hanno questo optical?quando voglio vedere un film alla tv devo attaccarli alla tv? e se lo voglio vedere alla play lascio attaccato la'? e dimmi xfavore un 5.1 a basso costo con l'optical

    grazie
  4. klAx

    klAx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Se vuoi spendere poco prendine uno della creative, non sono prodotti di gran qualità ma fanno la loro porca figura.

    Se lo attacchi direttamente alla TV ci senti tutto, ps3 dvd tv ....
  5. Neo9686

    Neo9686 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    chiedo scusa se mi infilo, ma vorrei fare una considerazione e una domanda anche io. Riguardo il post posso dirti che un creative si sente molto bene, io ce l'ho attaccato alla ps3 e all'xbox e va benissimo, mentre per collegarlo con cavo ottico ho dovuto usare un decoder sempre creative che avevo già per il pc, il risultato come ho detto è molto buono.

    La domanda invece riguarda il segnale mandato dalla ps3, io sapevo (smentitemi se dovete) che la ps3 aveva 7.1 canali, è vero? in che modo posso abilitarlo oppure i giochi di ora hanno solo 5 canali? io ho dovuto fare un upmix

    5.1 --> 7.1

    qualcuno sa dirmi qualcosa?
  6. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    I giochi sono praticamente tutti in 5.1, laddove siano codificati in 7.1 ti invia il segnale in dolby o dts direttamente all'amplificatore...oppure se è in pcm non compresso devi avere un ricevitore con hdmi in grado di gestire tali flussi di dati già decodificati...
    Lorenzo.
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sposto in sezione hardware generale, si continua li;)
    Automerged Message for DoublePosting
    Scusa ma con i film come fai????
    Per i giochi è la stessa cosa se hai un 7.1 e ci vuoi mandare il segnale 5.1 devi per forza usare diavolerie tipo il Pro Logic IIx dts-neo, matrix trinity morpheus eccc tutti quei processori in pratica che ti permettono di ricevere 6 canali e smistarli su 8 ;)
    Prima o poi usciranno pure i giochi 7.1, anche se a dirvela tutta, gli impianti più semplici sono meglio è.
    Sull'effettiva utilità di un 7.1 in una casa se googolate ci sono trattati accademici, io mi limito a dirvi che IMHO scelgo il 5.1
  8. Neo9686

    Neo9686 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Beh certo l'esperto sei te ;) , ma io cmq ti dico che si sente benissimo, non si creano distorsioni nè nulla di male in nessuna direzione. l'upmix semplicemente trasforma il segnale basso delle casse posteriori (quando hai qualcosa ai lati) e lo passa ai laterali, che fanno il loro sporco lavoro. è impressionante vedere come pur senza dare segnale alle casse essendo 5.1 il segnale sorgente poi invece è come avere un 7.1 nativo. Il test con Forza e bioshock è passato alla grande...
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No scusa, probabilmente non si è capito, non ho voluto dare un parere "scientifico", che i processori funzionino bene non lo metto in dubbio, la mia era più una critica da "schierato" quindi non voglio assolutamente farla passare come verità.
    Massimo rispetto a chi ritiene che il 7.1 sia più efficiente e che comunque valga la pena andare in "emulazione" dei canali mancanti.
    Il bello dell'audio è che ognuno ha una vasta scelta e non si è soggetti a "verità assolute" quindi se a te piace più così, E' SACROSANTO che tu lo faccia anche se ti viene a bussare a casa un ingegnere con 28 lauree e ti spiega perchè non farlo.
    Non dimentichiamoci che se una cosa ti piace e ne se soddisfatto hai raggiunto il tuo obiettivo;)
  10. Neo9686

    Neo9686 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Sisi assolutamente, non farti problemi, è per questo che esistono i forum. Poi ho letto che di audio ne sai, rispetto e cerco di immagazzinare quello che si dice. Ora infatti proverò a vedere se in 5.1 l'esperienza cambia. Io seguo molto i pareri "fondati", e ovviamente un segnale non emulato sarà migliore a livello di idea generale, ma se posso sfruttare 2 casse in più e non ci perdo niente o poco allora ben venga l'emulazione, in caso contrario ti ringrazierò per avermi fatto notare la cosa!

    Comunque ho già messo una mano davanti e una dietro nel caso mettessero il 7.1 :)
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quello sì;)
    La mia osservazione sul 7.1 non era sulla qualità audio, quella dipende da troppe variabili era su un discorso puramente posizionale, se il 5.1 lo sistemi per bene, non hai nessun problema a ricreare un surround credibile.
    Di contro un 7.1 in casi "ambientali" difficili può venire incontro a risolvere alcuni problemini.
    Quindi, scusate se rischio di essere confusionale, va valutato bene caso per caso.
    Se ti vuoi divertire fai alcune prove:
    Setta il sistema in 5.1 sistema bene il fronte anteriore seguendo bene le regolette generali di posizionamento e cioè:
    -front right e front left ad una distanza minima di 2,5m ed altezza circa 1,2m
    -centrale sullo stesso piano dei tweeter del front.
    Poi con le casse posteriori "volanti" mandi in demo le pubblicità dolby e dts che si scaricano tranquillamente in molti siti del settore e provi a posizionare il fronte posteriore in maniera tale da sentirti pienamente circondato dal suono.
    Quando avrai raggiunto un ottimo livello di coinvolgimento sistema le due casse posteriori del 7.1 collocandole come da classico disegnino dolby.
    Ascolta il risultato, poi risistema il 7.1 come da schema standard e senti la differenza.
    Se hai un pomerigio da passare ti assicuro che è divertente.
    Spesso la qualità di un impianto HT dipende dal posizionamento degli ap, che al 90% delle volte non coincide con i simpatici disegnini dei manuali.
    Altro puntoi fondamentale è che tutti gli ap devono stare settati con il giusto volume altrimenti rischi di avere, sopratutto con i rear, una scena sonora sbilanciata.
    Buon divertimento, che poi è la cosa principale;)
  12. Neo9686

    Neo9686 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Sisi l'avevo già in mente infatti ho tutte le casse "volanti", nel senso che i fili sono per terra liberi... per l'altezza dovremmo esserci, devo settare i volumi perchè in effetti sento un pò sbilanciatamente, complice la stanza un pò particolare come forma e disposizione dell'arredo.
  13. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tiè ho dimenticato anche la cosa più importante, i ritardi temporali, sono la base di un risultato.
    Sopratutto ti vengono in aiuto in casi di non simmetria delle posizioni degli ap.
    Comunque le "misure che ti ho dato sono per partire, devi trovare anche li con metodo empirico la posizione migliore, vedo che sei appassionato quindi son sicuro che non ti dà noia fare prove su prove.
    Dopo che hai dato una sgrossata generale, cerca di cambiare posizione ad ogni coppia di casse singolarmente, sia per quanto riguarda altezza che distanza orizzontale, le tieni per un pò di tempo, ti ci vedi qualche film e poi provi a spostare.
    appena torno a casa ti mando in pm qualche link buono per il posizionamento, ora non ho i bookmark;)
  14. Neo9686

    Neo9686 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Grazie mille! Per i ritardi ci ho già pensato perchè mi ricordavo dei ritardi per impianti per automobili, ma non ho modo di settarlo a casa per le casse che ho per ora :inkazzato: