1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Delucidazioni risoluzione

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by Simo_81, May 19, 2008.

1. Simo_81

Simo_81 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Come da titolo avrei bisogno di un paio di info... ieri sono passato da una xbox pro alla Elite (falcon:dance2: ) e quando ho collegato il tutto, non più in component ma in hdmi, mi è uscita l'opzione 1080i che prima non avevo.... adesso il mio dubbio è, meglio il 720P o il 1080i? magari la domanda è stupidissima ma in materia ne capisco poco o nulla. Il dubbio mi viene perchè ricordo che mi era stato detto che è molto meglio il P (progessivo) che i (interlacciato). grazie in anticipo per le risposte
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    provali tutti e 2 e vedi quale ti piace di più...
  3. matte.lova

matte.lova Tribe Member

Trophy Points:
    152
    Dipende dalla tua TV anche.
    Hai un HDReady (720) o un FullHD (1080)?

Come qualità il 1080 è sicuramente migliore (hai il doppio dei pixel, ovvero l'immagine è molto più dettagliata e definita, però la scansione progressiva rende l'immagine molto più "ferma" e nitida...

Cmq mi azzardo a dire che la tua tv non è un FullHD ma un HDReady, sennò dovresti avere disponibile anche il 1080p. Quindi lascerei un 720p che è la scelta migliore (anche perchè se hai un HDReady e imposti 1080i poi la Tv fa cmq il downscaling a 720, quindi t troveresti un 720i)..
  4. Simo_81

Simo_81 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    cavolo sei stato precisissimo... e hai anche azzardato bene ho un HDReady e non un FullHD, grazie mi sei stato di veramente di aiuto ;) :dance2:
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La tv non fa downscale a 720i.. ma un upscale da 720 alla risoluzione massima ovvero quella nativa spacciandola per un fittizio 1080i.. la cosa migliore è inserire il cavo hdmi e scegliere dalla dash "risoluzione migliore" attendere un paio di secondi di calcolo e l'hdmi si imposterà in automatico sulla nativa..
  6. link1984

link1984 Tribe Member

Trophy Points:
    16

paolo, scusa se ti "inseguo" anche in questo thread, ma non son riuscito a trovare nella dash l'impostazione "risoluzione migliore"....ndo sta??
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ciao link.. allora.. quando scorri le blade "pagine" della console arriva fino a quella in cui si mposta la risoluzione.. noterai che in alto vi è scritto, ancor prima di 480 720 e 1080, "RISOLUZIONE MIGLIORE" o qualcosa del genere (ora è da un pò che non imposto nulla sulla mia).. scegli e attendi che la console si imposti.. poi dal menù osd del tv noterai che ha impostato la risoluzione adatta a nativa della tv..