1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

delucidazione sui pad

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da bravesliver, 22 Marzo 2007.

  1. bravesliver

    bravesliver Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il pad "normale" può essere usato solo per i giochi della virtual consol e paer la gc ?

    i giochi wii possono essere giocati sono con il pad wii o anche con il pad "normale" o con quelli della game cube?
  2. Ga7su

    Ga7su Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    Siena/Brescia
    il ClassicController funziona sui giochi della VirtualConsole.
    il WiiMote funziona sui giochi per Wii e per VirtualConsole (solo alcuni).
    il Controller GameCube funziona solo sui giochi per GameCube.
    e viceversa, ovvero per io giochi GC occorre obbligatoriamente un pad GC (e una memorycard, se vuoi salvare i progressi)
  3. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Se non sbaglio è possibile usare il pad del cubo anche per alcuni giochi della virtual console..
  4. Ga7su

    Ga7su Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    Siena/Brescia
    confermo.
    con il pad del cubo si possono giocare tutti i giochi VirtualConsole per NES, SNES e N64, mentre solo alcuni dei giochi per MEGADRIVE e TURBOGRAFX sono compatibili.
    ovviamente per info certe potete controllare nel canale WiiShop, dove per ogni gioco sono indicati con chiarezza i sistemi di controllo ammessi.