1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Deferred Rendering su PS3 e xbox 360 ? ... piccolo chiarimento

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Max_74, 24 Novembre 2007.

  1. Max_74

    Max_74 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    in molti siti se ne parla come un'esclusiva PS3 ed è possibile reperire anche documenti in pdf come questo dove viene spiegata la tecnica.

    Ora il mio dubbio è questo ... il deferred shading è nato per i pc ed è stato introdotto se non sbaglio con la DirectX 9 ... ma non capisco stiamo parlando della stessa cosa ?
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    spiega un po' come effettuarlo al meglio sul Chip Cell.
    I compilatori fanno il loro lavoro, ma è giusto che anche i programmatori diano una mano al compilatore :D
  3. Max_74

    Max_74 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok capito, in moltissimi forum viene sbandierata come una nuova tecnologia su PS3 che lascerà tutti senza fiato ... ma ... l'Unreal Engine 3 lo usa già da tempo ... ed è presente anche in UT3 sia ps3 che pc
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ah ma non è una roba nuova nemmeno su 360
    perfect dark per esempio renderizza in deferred, ed è un gioco di lancio