1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dedicato ai trentenni.. che nostalgia.. [chi ne ha meno guardi comunque]

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da paoletto76, 29 Dicembre 2008.

  1. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
  2. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
  3. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    Grande Lorenzo!
  4. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    direi di rinvigorire un pò il 3ad...
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
  5. Emjay79

    Emjay79 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Località:
    La Spezia
    Beh questo 3d mi ha accompagnato nei ricordi e oggi piu' di ogni altra cosa visto che compio 31 anni :D
  6. ZenRockRulez

    ZenRockRulez Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Napoli
    Diamine come mi sarebbe piaciuto vivere quei tempi li , io ho vissuto negli anni 90 , però comunque non mi sento soddisfatto. Anche perchè odio a morte la mia generazione , mi sarebbe piaciuto crescere in quel periodo lì...
  7. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Bè, gli anni '90 erano già più "tecnologici" degli '80, ma anche loro avevano una buona dose di genuinità...;)
  8. ilNero22

    ilNero22 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    erano belli perche non vedevi le ragazzine di 14 o 15 anni in discoteca alle 2 di notte o nei bagni della discoteca sbattute a turno...la musica che si ballava era musica con una melodia non come la merda di techno e minimal tek che gira in disco (meglio la house o la dance)...soprattutto belli per i film di pierino xD
  9. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    Ragazzi io credo che tutti abbiaqmo nostalgia perchè è proprio l'infanzia che è bella anche se un ragazzo è nato nel 2000.
    io sono del 88 mi ricordo bim bum bam e le sue mitiche reclam per la fruit joy ahuhua.
    la mia prima console portatile è stata una della sega che non ricordo come si chiami,
    il supernintendo quando sparavo alle anatre con la pistola ,holly e banjy la prima sigla "la la la la la"holly si allena tirando un rigore benjy si allena parando un rigore.
    erano altri tempi molto piu belli di quelli di adesso.

    minimal ha aggiunto 3 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    volevo dire un ultima cosa noi diciamo che erano meglio gli anni 80/90 perchè eravamo piccoli.mio padre dice che i migliori tempi erano i 60 mia madre dice i 70 mia nonna i 40 ectect non so se mi sono spiegato bene.
  10. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Io penso che i migliori anni siano stati i 60-70, gli anni dell' hard rock e del primo metal....
    Credo che sentire alla radio capolavori adesso quasi sconosciuti non avesse prezzo...
    Purtroppo sono classe '96... (fa molto cronaca calcistica :asd:)
  11. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    negli anni'90 già uscivano i primi telefonini,beh dire telefonino un 8400:asd:
  12. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    ed hai nostri tempi era un dilemma quando arrivava il resoconto di questo apparecchio...
    [​IMG]
    Quanti di voi hanno fatto sparire la bolletta dicendo che non è arrivata, e quando saltava fuori ci si prendeva una bella lavata di capo con la solita frase: "tutti quei soldi spesi in chiacchiere?"
    Ah che bei tempi... ora...;)
  13. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ti sei spiegato benissimo e parzialmente condivido, solo che OGGETTIVAMENTE alcune cose sono peggiorate parecchio ultimamente, prima fra tutte la libertà....

    Quando tu sei nato io guidavo la macchina senza cinture e/o senza terrori strani addosso, fumavo nei locali e nessuno mi dava del "criminale" se decidevo di bermi una birra piccola per finirmi la pizza dopo aver già bevuto una media di cui normalmente più di metà se ne va prima che ti arrivi la succitata pizza, potevo anche metterci un limoncino dietro e tutto questo senza aver mai "arrotato" nessuno, erano invece già alcuni anni che dovevo mettere il casco per andare in moto (acchebello in moto senza casco echecacchio), appartengo a quella generazione di PAZZI FURIOSI INCOSCIENTI CRIMINALI che GODEVANO ad andare in giro senza casco eppure ho ancora la testa intera....non so se mi spiego, certe cose se non le hai vissute non le puoi capire....

    Il problema nasce dal fatto che le aziende che producono caschi sono riuscite, tramite agganci politici, a CONVINCERE la gente che fosse deleterio non usarlo, così come le assicurazioni sono riuscite a convincere la gente che sarebbe per il loro bene indossare sempre le cinture ma mica te lo dicono che è solo per evitare i risarcimenti nei casi in cui si verifichi che qualcuno non aveva la cintura, realizzare una zona fumatori a norma costa una follìa e chi ce l'ha ottiene dei benefici (la mafia dei bingo) mentre moltissimi altri locali agonizzano perchè non potendo fumare in giro moltissime persone hanno cambiato le proprie abitudini optando per il restare sempre più chiusi in casa (e pagando fior di quattrini per le PayTV)...

    ...è tutto un business e io prego tutti i giorni perchè Dio ci liberi da questa realtà sempre più soffocante (e non è un invettiva religiosa, ognuno crede a ciò che vuole), prevenzione, sicurezza.....balle, credo che sia tutto un business ed il problema è che produce persone con sempre meno fegato e sempre meno senso di responsabilità che vivono sempre più "nella bambagia" ed un giorno, se andrà avanti così, non si opporrebbero neanche se qualcuno dicesse loro che devono andare in giro con il girello se una legge lo avesse reso obbligatorio...

    Insomma, un conto è la prudenza il buon senso ed il reciproco rispetto, un conto è dover diventare smidollati perchè qualcun'altro ha paura...

    Troveresti giusto vietare a tutti di "sciare" solo perchè "qualcuno" ha paura di farlo ? Certo, può essere pericoloso ma ognuno è libero di gestire la propria esistenza....

    Eliminare del tutto qualsiasi potenziale rischio ?

    Si può.....basta...non nascere ...


    Scusate lo sfogo, chi ha vissuto libero ed in pace 25 anni fa può capire cosa intendo....
    Ultima modifica: 25 Marzo 2010
  14. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    si,soprattutto le prime connessioni ad internet,con quei provider "bastardi" che ti cambiavano il numero in 199.....:cry:
  15. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    condivido in pieno quello che hai scritto odio che quando mi fumo una sigarette fuori ad un locale la gente mi guarda come un appestato.
    poi non mi sembra giusto che a dicembre devo morire dal freddo per fumarmi una sigaretta.non mi sembra giusto che qualcunoo mi dica come devo vivere la mia vità come ultimamente succede.
    ti quoto.
  16. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV

    Non mi sembra giusto nemmeno che un non fumatore respiri il tuo fumo però :D
  17. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Guarda caso io non apprezzo respirare la stessa aria utilizata da chi fa tante crociate contro al fumo di sigaretta, se ci fai caso quest'ultimo serve benissimo ad evidenziare il fenomeno.

    In genere sono le bestie ad avere un innato terrore del fumo, perchè il medesimo per loro significa fuoco ed il fuoco brucia.

    Ricordiamoci che stiamo parlando di foglie che oltretutto bruciano a bassa temperatura, la maggior parte delle sostanze "nocive" rimane nei polmoni di chi la usa ed il fumo completamemnte passivo non è molto diverso dal fumo prodotto da qualsiasi combustione lignea generica.

    Quando vai ad una sagra che preveda cotture "rurali" richiedenti falò non ti porti la maschera antigas, così come non la metti quando fai il barbecue se non hai la carbonella e devi bruciare della legna, hai una stufa/caminetto ?

    OK, l'odore della sigaretta a molti non risulta gradevole e certamente non è come respirare aria pura di montagna (se non c'è un incendio nei dintorni) ma da lì a fare tutta la crociata che è stata fatta sinceramente ce ne passa.

    Abbi pazienza ma dire "io ho diritto a non respirare il tuo fumo" è esattamente come dire "io ho diritto a non leggere cazzate sui forum".

    Fa così male ? Allora lo Stato ci vuole tutti morti, devo prendere un'avvocato con le palle che "fumano" e fare causa alla "Repbblica Italiana" per "danneggiamento ingiusto finalizzato all'ingiusto arricchimento" nonchè "tentato omicidio" visto che sui pacchetti di tabacchi (per la vendita dei quali lo Stato paga alla CEE miliardi di multa visto che mantiene il MONOPOLIO che è contrario alle direttive Europee) c'è scritto ben chiaro "IL FUMO UCCIDE".

    Allora, la vuoi sapere una cosa ?

    NUTRIRSI, anche nel modo più sano possibile, porta alla morte.

    RESPIRARE, anche l'aria più pura possibile, porta alla morte.

    VIVERE UCCIDE, se non vivi non puoi morire ma è bello vivere, vuoi evitare di considerare certi aspetti della vita ? Bisognerebbe non nascere per farlo.

    Rimane chiaramente un obbligo morale utilizzare sempre il buon senso ed un certo equilibrio per cercare di limitare l'incidenza delle proprie abitudini sulla libertà altrui.

    Se non sei d'accordo su quello che dico dovresti disdire il contratto di fornitura elettrica, la corrente elettrica uccide, eliminare tutti gli elettrodomestici, funzionano a corrente elettrica che uccide, non utilizzare candele perchè il fuoco uccide, non utilizzare medicinali perchè possono uccidere, non uscire di casa perchè potresti essere ucciso da una tegola, da un veicolo, a proposito non dovresti andare in giro in macchina/scooter perchè si muovono grazie a spiriti che uccidono, guidarli nel modo sbagliato uccide.

    Tutto uccide e/o è nocivo, fa parte del gioco ma moltissimi vogliono usare solo le carte che fanno comodo a loro...

    Adesso me la lasci fumare in santa pace una sigaretta in un bar dove TUO figlio piccolo non dovrebbe neanche entrare mentre chiacchero con un amico che non vedo da tempo e mentre una bella ventola sulla mia testa si porta via il MIO fumo ed una bella ventola sulla tua testa si porta via l'aria che TU respiri ed IO non gradisco ?
  18. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    ;D;D;Dsei un grende quoto in tutto!
    ti posso aggiungere sulla ps3?
    e vogliamo parlare di quando volevano vietare di fumare in spiaggia a l'aria aperta?
    Ultima modifica: 26 Marzo 2010
  19. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Aggiungi pure, sappi solo che ogni tanto faccio dei repulisti ai contatti che stagnano...

    ..e vogliamo parlare di chi si batte per abbassare ancora i limiti di velocità che sono già stati abbassati varie volte in taluni casi ed in ogni caso anche quelli che sono stati abbassati erano stati previsti per veicoli senza i dispositivi di sicurezza attuali, ABS/ASR, airbag/cinture, e con una tenuta di strada ridicola in confronto alle attuali veture ?

    ..e chi vorrebbe veder pesantmente sanzionato chi si sbocconcella un tramezzino alla guida o si beve un sorso d'acqua ?

    ..per non parlare di tutte le ipocrisie lessicali che hanno preso campo da un po' di tempo a questa parte...un esempio su tutti, io rispetto la condizione ed il disagio di una persona che abbia un problema genetico, però ad esempio seguendo l'iter temporale della terminologia utilizzata per identificare tali persone noto che siamo passati da "mongoloide" (si, forse piuttosto indelicato come termine) all'internazionalizzato "handicappato" al "portatore di handicap" al "disabile" al "diversamente abile", cosa mi significa questo "diversamente abile" ? Ci stiamo mica nascondendo dietro ad un dito ?

    Sentirsi guardare come dei mostri se per caso in un discorso ci scappa un "..e, si poverina quella coppia, hanno avuto la sfortuna di avere un figlio/figlia handicappata" sinceramente lo trovo eccessivo, così come trovo eccessivo vedere un medico querelato se dovesse dire ad una madre "signora, potrebbe fare così e cosà per alleviare l'handicap di suo figlio/figlia" anzichè "potrebbe fare così e cosà per equiparare la diversa abilità di suo figlio/figlia"....

    Insomma il rispetto è un conto, torturare la mente delle persone per una propria mancanza di capacità di accettare la realtà o per favorire l'ipocrisia generale è un altro.

    Per chiarire meglio, parecchio tempo fa, quando andavo al liceo, un professore entrato in classe poteva dire ad uno studente "per cortesia, vai a chiedere del gesso alla bidella", oggigiorno dovrebbe utilizare un espressione simile a "per cortesia, so che non rientra tra le tue mansioni di studente ma eccezionalmente non è che potresti andare a chiedere ad una operatrice scolastica non docente specializzata in assistenza e supporto logistico alle classi se potendo e per favore potrebbe essere così gentile da fornirci del materiale apposito idoneo alla scrittura sulla lavagna ?"
    ..... e detto quello ti suona la campanella e buonanotte alla lezione ed al secchio....

    Insomma, nel termine "bidello" non c'è mai stato nulla di offensivo, ed il fatto che sia stato collegato ad un lavoro considerato più umile di altri non è certo colpa del termine in se e per se ma casomai del fatto che per svolgere tale lavoro sia sempre stato richiesto un livello di formazione scolastica non elevato, il che non rende spregevole ne il termine ne le mansioni che il termine in oggetto ha sempre specificato, se qualcuno si sente a disagio a vedere utilizato tale termine per identificare il lavoro svolto avrebbe solo dovuto laurearsi in ingegneria aerospaziale così nessuno lo avrebbe appellato come "bidello" SE avesse trovato un'impiego consono al proprio livello di studi e SE non si fosse dovuto accontentare di una mansione, seppure meno elevata, sempre importante come quella.

    Certo "suona" diverso quando si parla del proprio lavoro ad un/a ragazzo/a definirsi "operatore ecologico" od "assistente ecologico" piuttosto che "netturbino", ma cambia poi qualcosa se alla fine della fiera è sempre il camion dei rifìiuti che guidi ?

    Insomma, mi sembra che ci sia una spiccata tendenza all'allontanarsi dalla realtà, a volerla "mascherare" ed infiorare anzichè prenderla planarmente per quella che è con il dovuto orgoglio, ci stiamo allontanando sempre più dai corretti valori così come le nostre parole si stanno allontanando sempre più dalla verità allo stesso modo di come un corpo celeste tende ad allontanarsi sempre più dal proprio centro di gravità se questa diminuisce.

    Sarà causato dalla cosiddetta "espansione dell'universo" ?

    Te lo dico io, il problema nasce dal fatto che può esistere una mancanza di rispetto di base di cui si cerca di contrastarne sia la nascita che gli efetti con della pura e semplice ipocrisia, solo che l'uso indiscriminato di quest'ultima non è certo il sistema ottimale per fare si che ciò non avvenga, ci vorrebbe una buona educazione di base che tuttavia la vita contemporanea difficilmente lascia il tempo di tramandare alle generazioni future.

    Poi, questa è solo una mia impressione personalissima che non ritengo certamente espressa, per ragioni di tempo e di spazio, in maniera esauriente, in sintesi però ritengo che se vivessimo una realtà più "pane al pane e vino al vino" forse andremmo meglio....
  20. ilNero22

    ilNero22 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda ti quoto vuoi sapere qual è il problema di oggi?
    il problema di oggi è la scuola che associata alla famiglia non disciplina i ragazzi...ripeto io vedo bambini di 16 anni che stanno in giro fino alle 2 o vanno in disco a non ti dico che fare, io non mi permettevo neanche di dare degli orari e se sgarravo mica prendevo rimproveri (magari) mi distruggeva di mazzate...cosa ancora piu triste vedo alcuni padri che un'altro poco si fanno battere dai figli che sfigati.

    io grazie a dio seguo una fede ideologica che sarebbe anche se tutti io no :)

    dei neologismi che parli tu purtroppo a molta gente piacciono le sfumature quindi piace essere presa per il culo.
    si sta facendo di tutto per distruggere la lingua italiana con l'inserimento di termini inglesi del dizionario ITALIANO, è stato introdotto l'inglese come lingua obbligatoria con un incremento di ore a discapito di materie molto piu importanti.