1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DECRETO URBANI (help inside)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da xatmo, 27 Aprile 2004.

  1. xatmo

    xatmo Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma siamo a rischio o no???


    e' stata approvata la legge? c'e' gente ke mi dice di no ed altra ke mi dice ke sto rischiano la galera!!!


    ki e' ke mi puo' illuminare?????


    nn vorrei prendermi 1 bella inkulata...:)mavieni: :D )


    grazie 1000
  2. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    Il Decreto Legge Urbani approvato dal Consiglio dei Ministri in data 12 marzo 2004 sanziona esclusivamente lo scambio di opere cinematografiche protette da diritto d'autore.
    Al termine dei 60 giorni, il Ministro Urbani ha comunque promesso di estendere il suo Decreto a tutti gli altri media (mp3, libri, etc.).

    se scarichi rischi sempre qualcosa... per ora solo se scarichi film... tra un po' tutto... cmq non e' carino il tuo post... il tr|b3 e' contro la pirateria!
  3. xatmo

    xatmo Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hai ragione su tutto....ma sai io ho preso l'xbox da poco e certi giochi sn introvabili.....

    cmq grazie 1000
  4. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prima c'era una multa di 1500 euro se scaricavi i Divx mentre per il resto (mp3 ecc...) non c'erano problemi....C'era anke una multa di 2000 euro per ki incoraggia la pirateria.
    Ora è stato cambiato ed è prevista una multa di 194 se vieni beccato a scaricare qualsiasi cosa (ovviamente 194 per ogni file).
    Prima erano i provider a doverti denunciare xke altrimenti venivano a loro volta denunciati....Ora no...Insomma, io non ho mai scaricato nullla e la roba me la piglio originale....
    Se proprio vuoi tentare....a te la scelta...
  5. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    sbagli... pagando trovi tutto... poi per i giochi vecchiotti c'e' anche la linea economica a 25.00 euro... meglio 25 euro che 194 di multa no???
  6. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah, dimenticavo....Si rischia (o forse si rischiava) la gabbia....
    Meglio 25 euro al calduccio ke 25 flessioni al fresco....:D
  7. Gael

    Gael Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2004
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per adesso se non sbaglio il decreto è stato congelato perchè con la nostra grande sommossa mediatica il buonUrbani si è un pò spaventato... invito comuncque a sciperare a maggio non acquistando, noleggiando nessun supporto quali cd dvd giochi anche per la nostra amata xbox... si invita inoltre a non andare al cinema...
  8. xatmo

    xatmo Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qui si passa da 1 estremo all'altro...
  9. armasda

    armasda Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2004
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Saggio.. non fa una piega!

    Grande Andix87 ;)
  10. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :D :D :D
  11. Gael

    Gael Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2004
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non è un estremo o l'altro......... siccome anche io scaricavo (non a scopo di lucro si intenda.... è che mi scoccia spendere 25 € per un cd.... quando poterbbe costare tranquillamente neanche 10€.... idem per i dvd)....mi scoccia adesso trovarmi con la finanza a casa che mi stupra il conto in banca perchè mi sono scaricato un film o un cd.... quindi noi poveri scaricatori ci ingegnamo come possiamo con un piccolo sciopero e con un pò di volantinaggio.... tutto qui...
  12. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    è anche vero che se io fossi un artista e vivo dei cd che vendo mi roderebbe nn poco se il 90 % delle persone che ascoltano la mia musica lo fanno gratis...
  13. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non mi sembra ke la gente lavori gratis....deve almeno campare!
    Rispetto innanzitutto
  14. Gael

    Gael Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2004
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    rispetto e onore a tutti gli artisti, cantanti, attori, registi, riavvolgitori di bobine, venditori di popcorn al cinema e tutti coloro che lavorano nello spettacolo.... ma scusate.... anche con l'euro (non per fare polemica... sono di sinistra io!).... prima un film al cinema era a 10000 lire.... adesso se va bene 6 €.... un cd musicale 25€ (un vero sproposito... e su questo siamo d'accordo)....mi sembra che ci vogliano sempre più lucrare e guadagnare....e a me non va bene.... ditemi che sono un sovversivo, un pirata, uno che meriterebbe la gattabuia.... ma se mi voglio vedere un film sul mio bel pc del '22, dal quale vi sto scrivendo, non ho voglia di sborsare 25 euro per un dvd.... se riesco me lo procuro in "vie traverse"!..... idem con cd musicali e ciò che volete...
    ma con questo non vogliio appoggiare in pieno la pirateria.... perchè io i cd non li vendo.... al limite li regalo alla morosa o all'amico che me lo chiede....
  15. Sandro111

    Sandro111 Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2003
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Sicilia
    è notizia di ormai una 10ina di gg ma il decreto è stato bocciato
  16. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche io avevo letto ke era stato bocciato, ma ti assicuro ke è stato modificato. Certo, modificato SOSTANZIALMENTE ma tutt'ora esiste...Cmq noi siamo il paese in Europa con la + bassa retribuzione economica e con i prezzi tra i più alti in Europa....
    Basta solo Pensare Ke Milano è la terza città + cara del mondo, dopo Tokyo e Parigi....Quindi non venite qui a rompere le scatole (lo dico in maniera buona, non mi sto incavolando) se un dvd costa 25 euri e un gioco 60/70 euro....Andate a rompere le balle al governo e alla mafia....In Italia purtroppo c'è un grosso magna-magna....In Francia a giochi costano uguali ma i salari sono molto + alti di quelli italiani....Una soluzione?? Ki viene con me a vivere in Francia?????? :D :D :D
  17. Gael

    Gael Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2004
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il decreto è stato solo CONGELATO (cosa molto pericolosa)... stanno infatti discutendo delle modifiche che non impongano più ai provider di fare la spia per fregare i downloader...ma le pene sono ancora tutte li che ci attendono.... QUINDI...visto che per adesso siamo riusciti a racimolare un 100000 firme (effettivamente la racccolta firme non ha alcun valore giuridico) io continuo nell'invitare tutti coloro a cui questa situazione va stretta a scioperare nell'acquisto e noleggio di qualunque supporto ottico che sia il cd con le fiabe per tuo figlio che l'ultimo film in dvd....
  18. imported_djsergetto

    imported_djsergetto Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi dispiace informarvi che il decreto Urbani è passato già al Senato con una modifica molto grave.

    La questione è complessa ma si può ridurre, sostanzialmente, al fatto che con la modifica introdotta all'articolo 171-ter l'uso illecito del file sharing può tradursi in una responsabilità penale a carico dell'utente, con sanzioni che comprendono anche carcere tra 6 mesi e 3 anni.

    Infatti a causa di "una svista" è stata sostituita la locuzione " a fine di lucro" con quella "per trarne profitto".
    Questo sembra una banalità ma come hanno sollevato molti giuristi permette maggiore libertà interpretativa.:dho:

    Cmq per maggiori informazioni potete vedere su

    http://punto-informatico.it/

    dato che "stranamente" a parte la7 nessun media parla di questo decreto.
  19. hook

    hook Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente al senato è in discussione venerdi, e i verdi promettono ostruzionismo.
    Staremo a vedere..
    Ciao
  20. imported_djsergetto

    imported_djsergetto Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si, infatti con "è passato già al Senato " intendevo che non era piu alla camera come si supponeva in qualke post sopra ma era gia arrivato al Senato:D ...speriamo bene

    Ciao:cool: