1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Decoder sky e dolby

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da K3nd4lL, 2 Settembre 2005.

  1. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    ciao ragazzi, ki mi da una dritta?
    Mi hanno montato il decoder di sky a casa, come faccio a collegarlo all'impianto surround? Nel retro del decoder ci sono 2 prese scart e i 2 spinotti rosso/bianco per l'audio.
    C'è un cavo particolare per usufruire degli ingressi ottici dell'amplificatore??
    Perkè con il cavetto rosso e bianco mi va in prologic 2 e a me intereressava il digitale.
    Grazie in anticipo :D:D
    P.S.
    Se conoscete anke un cavo ke supporta il progressivo tanto meglio :D
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Nel decoder sky non c'è l'uscita digitale. Il bello è che si sente comunque in dolby digital 5.1 anche collegando solo due RCA ad un impianto 5.1.
    Basta che colleghi l'uscita RCA bianco del decoder con l'RCA bianco dove c'è scritto input dietro all'impianto e fai la stessa cosa con quello rosso. Poi nell'impianto attivi l'ascolto di quella uscita (forse si chiama TV o qualcosa del genere). Attenzione che in alcuni impianti c'è la possibilità di ascoltare o la scart in entrata (se c'è) o l'RCA, quindi se non senti niente prova a cercare l'opzione RCA.
    Fatto questo, dovresti sentire perfettamente Sky nel 5.1 impostando il sonoro dolby digital o dolby prologic 2.
    Ciaooooo!!!

    :strano:





    :D
  3. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    sì è l'unico modo che hai...

    ma a mio parere non ottieni un 5.1 vero e proprio... dato che cmq l'input audio è formato da 2 canali invece che da 6...

    cmq dato che non mi sembra che sky trasmetta in 5.1, in pratica non ti "perdi" nessun canale...

    non come me che ho scoperto di non avere un ingresso ottico nel mio impianto, e sono in PLII con la xbox che in 5.1 ci esce realmente :(

    a proposito... nessuno ha da vendermi un ampli con ingresso ottico a poco? :p
  4. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Concordo con davidedave, usando l'rca non avrai nessun dolby digital ma solo un dolby sorround tra l'altro ricavato perchè i segnali i uscita rimangono 2 e distinti e quindi stero, poi è l'impianto dolby che "finge" il surround su più casse.
    Se vuoi il dolby digital e 5.1 è necessario che il decoder abbia l'uscita ottica/digitale altrimenti non ci puoi fare nulla.
  5. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    ma sky trasmette in 5.1?
  6. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Per me, no.
  7. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    e allora, kendall, se è come dice maxxxp, è anke inutile ke ti fai tutti sti sbatti ;)
  8. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    trasmette in 5.1, anche la tv di fastweb
  9. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
  10. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    no no, la maggior parte dei film è in 5.1, infatti ti mette di fianco aln. del canale il simbolo "DS" (dolby sourround). Lo so anke perkè mio cugino aveva uno umax con le uscite ottike e andava in dolby.
    A me con l'attacco bianco/rosso va in auto in prologic2, mentre con la X e il dvd attaccati con il cavo ottico va in auto in dolby digital e DTS :(.
    Mi dice Analogic. Me lo fa solo simulare....rtacci sua, in qualunque ingresso lo metto, ne ha almeno 6.
    [​IMG]
  11. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    se la fonte è stereo, e così è nel tuo caso, hai ben poco da fare, qualsiasi buco provi, anke se invece ke dell'ampli è tuo :D

    quello ke devi fare è mettere un altro decoder, ke abbia una benedetta uscita ottica ;)
  12. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    posta la foto del tuo decoder con gli attacchi cosi' vedo se e' come il mio....
    prova anche a chiamare il servizio sky e chiedi ad un tecnico o di cambiarti il decoder o come fare...
  13. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    Ho kiamato il num. clienti sky, fortunatamente ho beccato uno ke ne capisce.
    Non sto a riassumere tutta la kiamata ma....
    Ci prendono pre i fondelli :mad:
    Il segnale è chiamato dolby sourround 5.1 ma nn lo è effettivamente.
    Mi ha detto scordati il digital, puoi mettere anke uno umax con la cam snd e le uscite ottike ma il suono rimane uguale, solo dolby sourround, pure col coassiale nn cambia molto...al massimo la pulizia del suono..
    Quindi.....prologic2 e il top ke si possa avere!! Via Satellite al momento di più nun se pò!!
    Ma vafangul!:D
  14. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    l'ideale allore e' guardare fastweb che e' in 5.1 oppure vedere sky da fastweb come facevo prima io ma mancano alcuni canali...quindi sono tornato in parabolica:D
  15. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Visto che avevo ragione io (non che gongoli per questo....)?
    Spero cambi qualcosa con l'anno nuovo visto che hanno annunciato le prime trasmissioni in hdtv (dicono per i mondiali di calcio di giugno ma spero prima) con conseguenti nuovi modelli di decoder per poterlo usufruire, anche se per il dd non hann detto nulla.
  16. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    se sky non trasmette in digitale ma in stereo (quindi solo su due canali), non credo che fastweb, che semplicemente prende il segnale di sky per poi trasmetterlo a chi ha la video station, si inventi gli altri 4 ;)
  17. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano

    quello che volevo dire e' che fastweb e' in 5.1 e ok, sky lo simula e ne abbimo la certezza dopo la telefonata di K3nd4lL, ma almeno con il decoder di fastweb hai gia' l'uscita digitale ottica senza comprare ulteriori cavi (tipo coassiale ecc. ) per migliorarne il segnale
  18. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    ci siamo fatti ingannare dalle scritte...roba per striscia la notizia!!!!!;)
  19. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    Si ha detto anke a me così, l'anno prossimo cambia la situazione e i decoders, "forse" anke l'audio....speriamo
  20. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano

    speriamo anche per l'HDTV!