1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Debian Sid

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Fox_ps3, 20 Gennaio 2010.

1. Fox_ps3

Fox_ps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vorrei salvare il possibile installando linux sulla mia ps3 a cui e' morto il lettore (dopo aver aggiornato alla 3.15 ..."anche se non e' lui" ci tengo a dirlo)
    Mi chiedevo se qualcuno ha provato a mettere su la sid ...
    Pensavo di partire da una netinstall di testing ovviamente da usb visto che il lettore e' andato. Ah, presumo che mi serva il ramo per powerpc...

Io pero' la faccio semplice, nel senso, non ci ho mai provato... mi sa che non e' cosi "isi"
    Vedo che tutti parlano di Yellow dog...
    E' cosi un suicidio mettere sid? O cmq si sa gia' che poi alcune cose non funzionano?

Non vorrei mettere troppa carne al fuoco, ma poi generalmente cosa si usa per fargli fare da mediacenter?

'azzie :) :)
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    La maggior parte degli utenti utilizza YDL perchè è l'unica distro che permette l'utilizzo della RAM dedicata alla scheda video per temporanei swap di dati, quindi pur essendo abbastanza lenta, è una delle distro per PS3 più veloce.

I principali problemi che potresti avere con una Debian sono: l'installazione di per se, e forse qualche problema di compatibilità (YDL è l'unica che supporta perfettamente tutto l'hardware della ps3).

Per ulteriori info ti rimando a questa guida che, pur essendo abbastanza vecchia, potrebbe toglieri qualche dubbio: http://forum.console-tribe.com/ps3-linux/t-confronto-distribuzioni-per-playstation3-30211.html

Per concludere (ma forse gia ne sei a conoscenza), non ti aspettare chissà quale performance dall'Other OS della PS3, purtroppo l'accelerazione 3D è bloccata, quindi niente film in HD o giochi recenti (emulati e non).
  3. Fox_ps3

Fox_ps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cavolo no...
    Di certo non pretendevo di farci girare compiz, ma vedere gli mkv in nfs quello si... :cry:
    Che schifo...Praticamente o la riparo o la butto...

L'installazione gia mi sono inc. perche' io mi aspettavo che riavviasse da usb e invece vuole un software... oooo ma quanti giri...
    Speravo fosse diverso oggi in quanto vedevo tutti i post di difficolta' relativi al 2008... e nel frattempo magari hanno inserito certi driver nel kernel... confidavo in quello, ma mi sa che siamo ancora in aaaaalto mare :/

Per ora grazie mille.
    Magari posto per dire quanto ci ho messo ad abbandonare l'idea... -_-