1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Death Stranding

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stefano.pet, 17 Dicembre 2019.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Stai semplificando anche tu se dici che il gameplay di DS é solo "portare pacchi". Come già detto questa semplice azione ha tante variabili in campo, sia gestionali che di pura azione sul campo, che si aprono non appena si esce dalla prima macro area. Capisco che non é un gioco in grado di accontentare tutti a 360°, ma di varietà ne offre molta, a patto che la sostanza piaccia. Ma qua andiamo nel soggettivo...
    A stefano.pet e KojimaSan piace questo messaggio.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
  3. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Difficile per me leggere di un gameplay 'monotono' e 'cammini soltanto da A a B', quando hai da pianificare tragitto, valutare quanta e quale attrezzatura portare, arrivare ad un compromesso col carico, valutare se portare materiale per costruire infrastrutture, costruire strutture proprie per agevolare il passaggio, studiare percorsi alternativi, gestire condizioni meteorologiche avverse, superare zone stealth ed in fretta pure altrimenti la pioggia rovina il carico, invadere campi di umani senza poter uccidere nessuno (o preventivare una LUNGA passeggiata all'inceneritore più vicino), in casi estremi anche affrontare boss e miniboss fight più o meno impreviste...
    Aggiungo di star giocando a difficile e non trovo neanche sia così 'semplice', le boss fight fin qui (inizio capitolo 9, mi sono stoppato con la trama per maxare tutte le facilities) le ho sudate parecchio
    specie quella con Mama come carico
    , le zone con le BT sono sempre una sfida, i campi Mule e affini anche con la situazione che può precipitare da un momento all'altro.
    Aggiungo anche la sensazione, che non provavo forse da quando ho finito Persona 5 con la gestione dei tempi nelle varie giornate, di essere costantemente col cervello al massimo dell'attività dal momento in cui avvio la partita fino a quando salvo e quitto, sempre a pensare il passo successivo, dove andare, cosa portare, se andare con veicoli o con carrello, se portare armi ematiche, da sommossa o entrambe, cosa sacrificare nel carico per far spazio, quante PCC prendere e cosa costruire, come ottimizzare il tragitto per consegnare più carichi lungo il percorso...
    Per me il gameplay più che monotono è anzi costantemente sparato a mille :asd::asd::asd:
    A JanderSunstar piace questo elemento.
  4. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Fratello sei un grande, le consegne a Peter Henglert richiedono un livello di pianificazione tecnico/emotiva che una run a Dark Souls in confronto è un picnic:asd:
    A JanderSunstar piace questo elemento.
  5. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Fratello è sempre un piacere risentirti, proprio per facilitarmi la vita in ottica 'maxiamo Peter Englert' sto preventivamente dedicandomi alla ricostruzione dell'intera Salerno-Reggio Calabria, sto meditando di smontare i sanitari di casa per racimolare qualche ceramica extra :rotfl::rotfl::rotfl:
    A KojimaSan, quetzalcoatl e Sunny90 piace questo elemento.
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Non metto spoiler tanto è una cosa irrilevante: ma anche a voi il geometra aveva il cappello natalizio o è una cosa apposta del periodo?
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    C'è da dopo l'ultimo aggiornamento
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Quando inizia a nevicare fa anche una sorta di suono natalizio :asd:
    A KojimaSan piace questo elemento.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, quello lo fa da sempre :asd: tipo le campanelle delle renne.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  10. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Meno male che qua esistono persone che hanno capito lo spirito e la profondità del gioco e non solo nella storia ma anche nel gameplay che io ho trovato bellissimo e molto molto divertente. Sembra che se non ammazzi qualcosa non ci sia gameplay secondo la massa della gente come se solo distruggere le cose o le creature sia lo scopo di un videogioco (o al massimo vincere in uno sport simulato). Qua tutto il gameplay e la mente sono rivolti ad aspetti che nei giochi di solito sono semplicemente ignorati lasciandoti tonnellate di equipaggiamento da portare appresso e la potenza di un carroarmato quando vai in giro indipendentemente dal terreno o dalle condizioni climatiche. Qua è tutto diverso e mi piace per quello. Ho iniziato il gioco facendo missione secondarie in shareplay senza nemmeno vedere la storia e già cosi me ne ero innamorato e giusto per capire lo alterno a warhammer 40000 martyrs quindi non è che non mi piacciano anche i giochi dove l'unico scopo è portare un pò di sana democrazia imperiale ai cattivi...solo che quando capita un gioco unico nel suo genere dove in verità per questioni di storia e di scelte morali cerchi con impegno di non uccidere nessuno secondo me va giocato, e capito.
    A Hikari90, KojimaSan, stefano.pet e 2 altri utenti piace questo elemento.
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Finito ieri sera dopo circa 60 ore di gioco, e confermo i giudizi che già avevo prima del gran finale... Gioco fantastico!
    Capisco che non sia un titolo adatto a tutti, ma a me è piaciuto veramente tanto, un bello stacco dai "soliti" ammazza 7 e storpia 14... Grafica, musiche, recitazione, storia, tutto bellissimo. Il gameplay potrà sembrare un po' ripetitivo ma non mi ha mai stancato, anche grazie alle novità che vengono introdotte nel corso della storia. Non mi sono mai pentito di averlo preso al D1, e non ho riscontrato nemmeno un bug (cosa rara).
    Ora andrò avanti ancora un po' a consegnare qualche cosa che avevo lasciato indietro (comprese le pizze)
    A KojimaSan, stefano.pet e The_WLF piace questo elemento.
  12. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Finito oggi e concordo su tutto. Gioco coraggiosissimo ed estremamente originale e particolare, che va toccato davvero per poter essere apprezzato, anche se data l'estrema peculiarità del gameplay non può piacere senza riserve. Di sicuro é una vera boccata d'aria fresca in un panorama videoludico che oramai ripete sd oltranza i soliti cliché. Il viaggio di Sam é emozionante, impegnativo e dannatamente divertente, anche se macchiato da qualche pecca (boss battle ed una manciata di lungaggini evitabili). Resta comunque da applaudire l'estro di Kojima, che ha dimostrato di essere designer vero, anche se fuori dalla sua consolidata confort zone, ma anche Sony si merita un bel grazie, per aver voluto scommettere su di un titolo simile, pur se accompagnato da un nome pesante. Finale da brividi veri e che, nonostante i miei dubbi, mette a posto tutto quello che la storia ci tira addosso durante le 40 ore che mi hanno tenuto incollato al pad. Tornare ad un prodotto più canonico non sarà facile, ed il titolo che lo ha rimpiazzato sulla mia PS4, nonostante fosse tra i miei desiderata, mi sembra così dannatamente vecchio.
    A stefano.pet, Sunny90, KojimaSan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Caspita, sono ad un passo dalla fine ma per 1000 ragioni non sto riuscendo a giocare. Mi sa che il gran momento sarà domenica. Non vedo l'ora ma nello stesso tempo sento una sorta di "pena" al pensiero di finirlo. In macchina all'avvio inizia Patience dei Low Roar e il mio pensiero va su Sam Porter
    A Sunny90 piace questo elemento.
  14. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    A me Sam e BB stanno già mancando un botto. É assurdo, lo so, ma anche inevitabile...
    A KojimaSan piace questo elemento.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Adesso capite perché l'ho messo nei contro il fatto che finisce. :asd:
    Io non l'ho rivenduto proprio perché ogni tanto vado a farmi qualche consegna. Prima o poi, in tempi morti, devo prendere tutti i chip e provare a platinarlo, ma al momento ho troppa roba installata e poco tempo per giocare.

    Avete provato a perdere l'equilibrio nel fiume con equipaggiato il regalo del cosplayer? L'animazione mi ha fatto morire dalle risate. :asd:
    A KojimaSan piace questo elemento.
  16. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Per il platino bisogna fare tutte le consegne a "S"? E trovare tutti i chip?
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    I chip si
    Le conegne bisogna portare tutti a 5 stelle e c'è un trofeo che chiede un tot di consegne importanti fatte con valutazione S, mi pare 36 o qualcosa di simile.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  18. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ho pensato anche io di platinarlo ma poi ho visto che richiede un altro enorme numero di ore. Portare a 5 stelle tutti, fare almeno 20 consegne legend of legends per tipo, trovare tutti i chip e altro di molto lungo che non ricordo... :asd:
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2020
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Portare tutti a 5 stelle non è lungo perchè con le consegne premium si sale presto. Il mio problema è ritrovare chi ho maxato e chi no, servirebbe una qualche lista. Intanto ho preso il trofeo delle pizze e l'ultima consegna mi ha richiesto 30 minuti: bisogna portare obbligatoriamente un pacco a mano quindi niente mezzi, scale o corde. Le CA le ho evitate facilmente, ma nello scappare dai muli mi sono perso due volte il carico nel fiume :asd:
    A KojimaSan piace questo elemento.
  20. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    C'è un trofeo per le pizze? Io ho visto solo quello guadagnato
    entrando nella casa di Peter/Higgs, ma me lo ha dato alla consegna delle pizze+champagne dalla cronofattoria