1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dead Space

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. Metal-Snake78

Metal-Snake78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A chi ce l'ha già volevo vare 2 domande:
    1) la telecamera è pre-impostata o può essere spostata manualmente?
    2) com'è il doppiaggio in italiano? (se è in italiano!)

Grazie in anticipo!:D
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    1) si sposta con l'analogico destro a piacimento
    2) è fantastico ed in italiano, senza contare il romanaccio di Dario Argento che interpreta un personaggio :asd:
  3. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    calmo calmo :asd:
    Sono certo che ora l'ha capito
  4. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Questo titolo alla fine sono riuscito a rimediarlo per PC e non per Ps3, quindi lo sto provando su monitor 22" (a risoluzione 1650x1080).

Graficamente parlando è una vera perla, posso solo immaginare che su sistema ps3 e tv a 40 pollici sia assolutamente da cinema.

Il problema è che per quel poco che l'ho provato non mi mette la benché minima paura.
    L'atmosfera è molto cinematografica, ma i "mostri" si svelano praticamente subito, e il protagonista è attrezzato a dovere per contrastarli senza problemi.

Di sicuro secondo me, non è ai livelli di Silent Hill dove a volte la tensione arriva a livelli davvero stressanti.
    Sarà forse anche perché a livello di horror fantascientifico, l'unico gioco che mi ha davvero spaventato è stato alien vs predator.
  5. Larry Mullen Jr

Larry Mullen Jr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Gran bel gioco..da giocare col pannolone :-o l'unica cosa che manca secondo me è un comando per girarsi al volo di 180° che in alcuni frangenti servirebbe proprio..forse è stato sacrificato apposta per renderlo più realistico e claustrofobico.. o magari sto comando cè e non me ne sono accorto io?? :???:
  6. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    graficamente sono d'accordo con te .... x la paura forse è una questione personale ma neanche RE secondo me raggiunge quei livelli di paura ... poi con quelle luci che si vedono e non si vedono e ad un certo punto spunta fuori chissà chi dal nulla .... secondo me la pura c'è in questo gioco ... anche le musiche e gli effetti sono ben realizzati .. sicuramente non cammini mai con la sicurezza che è tutto tranquillo perchè può spuntare qualcuno da un momento all'altro .. personalmente resto molto in tensione quando gioco

Andrea_GT ha aggiunto 2 Minuti e 33 Secondi più tardi...

non penso ci sia questo comando e penso che se ci fosse renderebbe meno realistica la cosa .... e poi cmq vedendo come corrono gli alieni (o cos'altro siano) neanche fuggendo li schivi ... o li affronti o fuggi sperando che non ti rincorrano :) ... in entrambi i casi la tensione sale tantissimo ...
  7. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    mentre giocosono anche io in tensione...a volte resto a pensare qualche secondo prima di aprire le porte.....non si sà mai cosa ci può essere dietro!!!!
    davvero cinematografico doppiaggoi perfetto audio perfetto in ogni frangente...quando aumenta la tensione lo percepisci dalla musica.....gli scatti improvvisi dei mostri alieni sono caratterizzati da aumenit improvvisi della musica .....non credevo proprio che questo titolo lavorato molto in sordina....avesse una resa cosi alta!!
    davvero i complimenti più sinceri....finalmente ai programmatori...che ci hanno regalato un bellissimo e giocabilissimo titolo!!!!
    :roll:
  8. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    un po' di tempo fa qui sul tribe era stata postata una news nella quale si diceva che chi prenotava il gioco su play.com aveva l'opportunità di scaricare 2 armature aggiuntive...mi chiedo se siano le stesse che si possono trovare ora sullo store
  9. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a ok ... ma solo per quelli che l'anno preso li allora o per tutti sono scaricabili allora ???
  10. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Si guarda, che la paura nei giochi sia un fattore personale è indubbio.
    Ma la paura è soggettiva anche del livello di "controllo" che il giocatore mantiene sugli eventi.

Ad esempio su silent hill la paura fà da sovrana perché i mostri sono tanti, le munizioni pochissime e il personaggio si muove come un tocco di legno. Questo contribuisce ad accrescere la paura di incontrare un nemico che può ucciderti in qualsiasi momento...

Su Deadspace il protagonista è già bello attrezzato con la sua super tuta, inoltre trova immediatamente armi devastanti.
    Personalmente mi sono ritrovato su PC a controllarlo con tastiera e mouse, combinazione da decenni ritenuta il top degli FPS/TPS, e non a caso appena presa la prima arma con 10 colpi, ho piazzato senza problemi 10 headshot nei successivi alieni che si sono presentati.
    A quel punto è normale che non mi venga paura...

Ben diverso sicuramente è per chi invece si ritrova con i comandi "sconosciuti" sul pad e deve prendere mano con il sistema di puntamento del gioco. Sicuramente in quel caso quei 10 colpi andrebbero a vuoto, il primo alieno che appare ti fà a fettine, e i prossimi che seguono incutono sicuramente molto più timore.
  11. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    allora..da quel che ho capito per chi ha prenotato il gioco da play.com sono gratuiti, per tutti gli altri una è gratis per un periodo di tempo limitato, l'altra è a pagamento..sempre che siano le stesse armature
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2008
  12. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    gioca a modalità massima e poi mi fai sapere se risulta così facile uccidere gli alieni .... e poi non è che sti alieni ti sbucano da lontano quindi li vedi e ti prepari .... sbucano da dove meno te lo aspetti ....
  13. Metal-Snake78

Metal-Snake78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, grazie per le risposte!
    Con tutti i bei giochi che stanno uscendo avevo dei dubbi su quale comprare per primo.

Ora so cosa prendere!:asd:
  14. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    complimenti per la mira, peccato che l'head shot non serva a nulla visto che non muoiono di certo con quel colpo...poi magari ne riparliamo per i mostri che trovi dal 10o livello in su.
    Il gioco è sviluppato e pensato per Console...è stato solo adattato al PC, quindi logicamente il gameplay è leggermente diverso.
    Se te ne stai spaparanzato sul divano, stanza buia, controller wireless in mano, buona TV e un buon impiantino dolby credimi, è IMPOSSIBILE non prendere paura, almeno all'inizio del gioco; col proseguo la sorpresa viene meno, ma pure F.E.A.R. al confronto sembra un cartone animato.
    Giocandolo sulla sedia, scrivania, monito da 20", mouse e tastiera credo pure io che la tensione venga meno
  15. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto .. poi più avanzi più trovi mostri diversi ... io che gioco a modalità dificile (la modalità massima per intenderci) e gioco con calma di notte prendo di quelle paure .. poi con mostri sempre nuovi che spuntano da chissà dove ....
  16. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Direi che ora anche se il gioco non l'ho ancora comprato mi scarico la tutina gratis....sisi:asd:
  17. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    voi che ve ne intendete di più .. dove viene salvato l'aggiornamento delle nuove tute ..???? nel savegames ???
  18. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Lo scarichi e lo trovi ancora da installare sotto giochi,,,,semplicemente eviterò di installare finchè non avrò il giuoco:asd:
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Fa paura da morire! Altrochè :asd:

Riguardo la difficoltà di cui parlava Predy, forse sei ancora al primo quadro con i mostri con le braccine bene in vista :asd:
  20. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a ok .. una volta istallato quindi si colloca sul gioco .... perfetto .. speriamo poi ceh dentro il gioco non costino niente queste nuove armature :)