1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dead pixel .. mi spiegate?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da DIDDLEKRI, 9 Ottobre 2005.

  1. DIDDLEKRI

    DIDDLEKRI Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti ragazzi .. io non ho mai avuto a che fare con schermi lcd o di questi tipi .. quindi non sono molto esperto per questo vi chiedo già scusa se dirò qualche cavolata:p

    Allora la mia psp ha 2 pixe non uno vicinissimo all'altro ma quasi che si notano bianchini solo quando lo sfondo è nero quando invece è giallo blu rosso o che .. o ci sono i colori questi fungono bene.. perchè questo? non dovrebbero rimanere bianchi anche sugli altri colori? cmq quanti devono esser per poterla cambiare? 4? .. voi che dite? non capisco se sono proprio morti oppure con qlke programmino tipo l'ultimo per i pixel ho qlke possibilità di rianimarli anche sullo sfondo nero .. praticamente non funzionano solo lì! :(
  2. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    sony in europa cambia le psp con che hanno almeno 6 pixel che presentano problemi.
    vi sono vari tipi di problemi ai pixel:ci sono pixel morti e defunti che non sono risuscitabili, ci sono pixel bloccati su un colore e ci sono i light pixel.
    se non è già stato fatto una faq, provvederò stasera con calma.
  3. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    in questi casi meglio non sapere troppo che è meglio, una volta non so cose sta dead pixel giocavo con tutto tranquillita, finche un giorno ho visto qualche notizia su internet dicono che su psp ci sia dead pixel:eek: .....da quel momento ogni volta che gioco devo prima guarda quel maledetto pixel.....e ovviamente la sensazione non è piu come prima...
  4. DIDDLEKRI

    DIDDLEKRI Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vi ringrazio per le risposte!:) a me ne erano 3 uno si è sbloccato da sè .. tutti e 3 erano sul nero sfondo nero ora sono rimasti in 2 .. spero si sblocchino da soli .. altrimenti bu mi rode vedere quel puntino bianco sul nero anche perchè nei film c'è molto di nero:(
  5. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    3 possibili difetti ai pixel:
    -dead: resta perennemente nero, irreparabile
    -stuck: resta bloccato su un colore (rosso, verde o blu, ognuno dei tre costituisce un subpixel di cui un pixel stesso è composto)
    -light: bianco,tutti e tre i subpixel restano contemporaneamente accesi.

    Gli ultimi 2 difetti sono riparabili.
    questo grazie a:
    -un video a tutto schermo che agisce su tutti i pixel(può sbloccarli, ma può anche bloccarne alcuni che invece erano "sani"-NB per ora non ho sentito nessuno direttamente a cui è successo, ma è una probabilità e in quanto tale va considerata)
    -un programma Homebrew che funziona su un singolo pixel per volta(migliore,in quanto non c'è rischio di bloccarne altri).Questo programma hb lo trovi qui http://forum.console-tribe.com/showthread.php?t=1829 )
  6. DIDDLEKRI

    DIDDLEKRI Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok perfettissimo il mio caso è che quello che rimane bianco sullo sfondo nero ma sui colori funziona e a volte funziona pure sul nero ne avevo 3 uno s'è sbloccato da sè speriamo che con questi nuovi tools mi si sbloccano anke questi due:p