1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DBZBT3 con router D-LINK DSL-G624T

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da tasso85, 25 Marzo 2008.

  1. superpirla

    superpirla Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Na impostali direttamente sul Wii, normalmente quando mi collego in internet imposto i DNS sempre sui Client, e mai sul Router, mi sfizia di piu la logica che sia direttamente il PC che punta ai DNS e non che passi la domanda al router..

    superpirla ha aggiunto 2 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Purtroppo ho la Mentalità come il Dr House, tento di diagnosticare le malattie che possiamo curare, quelle incurabili non provo neanche a trovarle....

    Morale della storia proviamo a vedere se è una cosa risolvibile tramite settaggi perche se fosse un problema telecom, so cazzi....
  2. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    ok, farò come dici tu :D

    a costo di essere monotono, MTU ed MRU vanno bene come ve li ho indicati prima, o ci sono valori idealmente migliori?
  3. superpirla

    superpirla Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MTU: Unità massima di trasmissione

    Hai l'MTU sia sulla connessione WAN sia sul WII
    Io sulla WII l'ho messo a 1500 Dato che è il valore consigliato, quindi prima fai una prova con 1500 settato sia sulla Wii sia sul Router.

    Nel caso in cui non vedi miglioramenti sensibili, puoi provare questi altri dati che dipendono la tipo di ADSL.

    * PPPoE 1492
    * PPPoA 1500
    * PPTP 1460

    MRU Unità massima in ricezione
    Prova a impostarlo come l'MTU

    Avere un MTU basso provoca la frammentazione dei pacchetti. e quindi una trasmissione da un pacchetto avendo l'impostazione bassa viene frammentata in piu pacchetti.
    Comunque riassumento Prova con 1500 Sia su WII sia su Router...

    Tienici aggiornati
  4. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    ok, adesso (e dico proprio adesso :D) provo...

    ennesima domanda tecnica: quale tra questi protocolli è, in teoria, "meglio"?
    - PPPoA VC-MUX
    - PPPoA LLC
    - PPPoE LLC

    giusto come curiosità :D adesso è impostato come PPPoA VC-MUX

    EDIT: provato. niente di che, qualche minimo miglioramento, ma sostanzialmente è ancora ingiocabile :( niente da fare... continua ad andare malissimo, spesso smette di prendere comandi, una volta addirittura si è messo a ripetere la stessa azione per un minuto buono...
  5. superpirla

    superpirla Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quella è una configurazione della tua adsl, cambia in base alla compagnia che fornisce adsl, nel contratto dove ci sono le configurazioni dovresti avere specificato che tipo è.

    Mhh ormai le abbiamo provate un bel po
    Prova a fare una cosa che son curioso, mentre giochi a quel gioco con il PC, fai un ping continuo alla WII, se hai Winzoz usa il comando ping -t XXX
    dove XXX è l'indirizzo IP.

    Poi appena di ti rallenta un bel po, o si blocca corri sul PC, e vedi se il PC riceve risposta dalla WII.

    Nel caso in cui il alcuni colpi del ping vanno in timeout, la Wii per qualche motivo perde la connessione Wi-Fi e poi si riaggancia.

    Se invece hai tutte le risposte senza nessun time-out mi sa che comincia a diventare una cosa proprio a livello di adsl.

    Saluti
  6. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    contratto? quale contratto? :D ok scherzo... solo non ho idea di dove l'ho messo...

    per quanto riguarda la faccenda del ping, non ho provato, ma non credo sia colpa del wifi: se così fosse, CI SAREBBERO dei momenti in cui va decentemente... invece è tutto di una indecenza uniforme e continua nel tempo
  7. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    allora, ho provato a cambiare il firmware del router con un custom firmware al posto di quello originale della dlink... nessun risultato, ma almeno ho ottenuto un firmware molto più stabile di quello di base :D e con molte più opzioni... avevo anche provato ad abilitare l'UPnP per vedere se cambiava qualcosa, ma a quanto pare la wii non lo può usare...

    la cosa strana è che nelle FAQ nintendo relativi a problemi come i miei si dice che si deve aprire le porte del router per il wii O_O voi ne sapete qualcosa?
  8. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Mi pare insensato. Il traffico o passa o non passa mica è un ubriaco che ognitanto trova la strada e ognitanto no :???:.
    Prova a contattare l'assistenza Atari e vedere cosa ti consigliano.
  9. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    proverò :D ma dubito servirà a qualcosa... nel frattempo, intanto che chiedevo qualche info sul nuovo firmware che ho messo giusto oggi sul router, uno del forum mi ha consigliato di provare a mettere il wii nella cosiddetta DMZ... io l'ho fatto, chissà che non serva a qualcosa :D
  10. cyguard

    cyguard Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    da quanto letto nei post precedenti il problema ce l'hai solo on DBZ, e con Mario Strikers no.
    Poi tu dici di vedere gli altri che ti menano, quindi la banda in download c'è, altrimenti non li vedresti menare.
    Dici che sei bloccato nelle mosse, quindi vuol dire che hai lag solo in upload.

    Do la mia opinione: il problema sta in Telecom non nel Wi-Fi.
  11. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    è quello che penso anche io... la domanda diventa, perchè con mario striker non ho problemi? usa così poco upload rispetto a dbz?

    e gli altri che mi menano, li vedo comunque andare a scatti esattamente come me, e pure loro a volte si bloccano per un po'
  12. superpirla

    superpirla Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ghhg installa WireShark sul PC, cosi analizzi le comunicazioni tra la Wii e fuori, almeno ti togli lo sfizio di sapere quanta roba Uploda la wii in base al gioco...
  13. MasterPJ

    MasterPJ Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    Io ho lo stesso problema...dbz3 è a dir poco ingiocabile. Una kamehameha ci mette più di 1 minuto a essere lanciata.

    Fra l'altro, le impostazioni che ho sul wii le ho anche su ps3 (tranne ovviamento l'indirizzo ip). Risultato: dbz3 ingiocabile, mario strikers perfetto, resistance su ps3 in multiplayer con 40 giocatori va fluido come in OFFLINE.
    Secondo me è il servizio nintendo o i server che fanno schifo, o entrambe le cose.... ;(
  14. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    non i server nintendo, ma i server Atari!!! oggi ho giocato per ore online con mario kart, e va liscio come il sedere di un neonato, sembra di giocare offline, non fosse per qualche secondo di caricamento iniziale, ma dopo questo, la lag NON ESISTE!!!

    quindi, in conclusione, sono i server della Atari che fanno pena, non la nostra connessione...