1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Sirlin: Street Fighter IV è troppo difficile!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 25 Febbraio 2009.

  1. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Hai perfettamente ragione, il gioco è stupendo per carità, pero da appassionato mi aspettavo una giocabilità diversa ..alla Street Fighter Alpha 3 per fare un'esempio.
    Per quando riguarda la difficolta, mah io non lo vedo così difficile... e che secondo me alcuni personaggi sono squilibrati o fanno decisamente cagare :asd:
    Invece ma quanto è squilibrato il sistema di carica delle ULTRA COMBO e SUPER COMBO???
    La ultra carica troppo velocemente e la super troppo lentamente....dovrebbe essere il contrario secondo me!
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2009
  2. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    La ultra la carica si velocemente, ma quando stai per crepare (la carica quando ti prendono a schiaffi e velocemente ti portano l'energia vitale prossima allo zero:p), e di conseguenza hai poco tempo per farla.. mentre la super la carica con i danni che fai..poi di LAG io non ne ho mai riscontrato..
  3. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    prima di dire che è difficile bisogna provarlo col fightstick... migliora la prestazione del 40% almeno, se nn di +... lo street fighter nn è stato pensato per essere giocato col pad, come fai a fare ad esempio la ultra con doppio 3/4 di luna con pressione del triplo pugno col pad?!? c'è di che impazzire... :???:
  4. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    che c'è lag non saprei, non possiedo il gioco e l'ho provato in un negozio in offline, ma questo david sirlin dovrebbe essere preso a scarpate per aver bestemmiato, ma come in questa generazione di console siamo coperti fino al naso di giochi che finiscono in 3 giorni, o che hanno una difficoltà che potrebbe finire anche un lobomoti.(?)..zzato, e questo osa dire che è troppo difficile? Cioè tutte le case stanno straripando di giochi facili per vendere e stravendere, e tu mi vieni a criticare un gioco che ha scelto un tasso di sfida elevato? Se ti piace vincere facile non sei un vero giocatore, non giocare e stai zitto che fai + bella figura.
  5. euroboy

    euroboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero,è difficilotto e i personaggi sono mal calibrati (ad usare Ryu o Ken sono capaci più o meno tutti ma se usi per esempio Balrog è una bella rottura di cojotes,a mio parere),anche perchè il Computer ha dei riflessi che tu non hai,c'è poco da fare (i "Piccoli Grandi Maghi dei Videogames" che lo finiscono a Ultra-Difficile anche usando MarioBros....beh,bravi loro). Il gioco è davvero bello ma spero che a lungo andare non lo si giochi più che altro perchè si chiama Street Fighter....ho come l'idea che se si chiamava "Si prenda 4 pappine,sia gentile" e a certi livelli di difficoltà era così frustrante,non lo avrebbe cagato nessuno ;)
  6. Danymo88

    Danymo88 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sto imparando a fare quella di vega e guile con l'analogico :asd: in allenamento escono quasi sempre, peccato che in partita non escono mai ç_ç

    Danymo88 ha aggiunto 7 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    scusa se ti contraddico ma hai cannato alla grande ken è il personaggio noob friendly per eccellenza ma di gente capace di usarlo non se ne conta sul palmo della mano, nel 90% dei casi la persona che usa ken spamma hadoken a random e shoryuken a rialzo nonchè usa l'ultra a casaccio, poi se dici che i personaggi a carica sono noiosi è un tuo parere ti assicuro che usare dei pg tecnici come loro e umiliare un random ken hoduken spammer non ha prezzo :asd:
  7. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Meglio difficile che facilissimo come naruto ultimate ninja storm...
  8. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    assoltamente calibrato alla pene di segugio per quanto riguarda la difficoltà

    in secondo luogo personaggi come Seth non hanno semplicemente senso di esistere, street fighter era bello proprio perchè la strategia di gioco era improntata sull' abilità del giocatore e nn sull' eseguire mosse super uber con effetti usciti direttamente da un film degli x-men

    se da un lato han mantenuto le fondamenta del gioco originale, dall' altro hanno inserito personaggi e mosse completamente fuori dalla grazia di dio, roba che starebbe molto meglio in un soul calibur o tekken che in uno street fighter

    parlo da appassionato della saga, addirittura la ps1 l' ho vinta al lancio in un torneo italo/francese di street fighter 2 su snes e sf è il gioco in cui in 25 anni di mia storia videoludica ho giocato più a lungo, più di qualsiasi rpg on e offline, ma questo nuovo capitolo davvero mi ha deluso

    sicuramente c'è da prenderci la mano, ma trovarsi a livello medio, con l' ultimo avversario che fa le mosse di tutti gli altri personaggi CONTEMPORANEAMENTE, con una mossa con cui ti risucchia e ti toglie l' 80% dell' energia a priori e con un' altra mossa che lo rende intangibile e quindi senza alcuna possibilità di essere colpito, è stata una grandissima cazzata e nn ne vedo il senso se nn iniziare ad uniformare la saga di ryu e ken nell' ennesimo picchiaduro con mosse allucinanti che occupano ben piu che uno schermo solo

    tralasciamo poi la realizzazione tecnica che se da un lato garantisce un framerate ottimale, dall' altro nn brilla certo per fantasia e completezza vista l' estrema semplicita e raffazzonamento con cui sono state realizzate tutte le parti di contorno

    un discreto picchiaduro a incontri, assolutamente inferiore a street fighter 2 per snes, molto difficile e che da il suo meglio (95% del gameplay) online

    non per puristi, non per fan della saga, ma in particolare per casual che amano le lucine e le fiamme a tutto schermo

    il mio voto finale è 70 su 100 ad essere generosi, se poi si pensa che viene venduto a più di 60€...
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2009
  9. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    beh che sf4 è difficilissimo se ne sono accorti tutti..specialmente offline io penso che abbiano esagerato con seth..non scherzo quando dico che rischia di far venire una crisi di nervi ai bimbetti che si cimenteranno a batterlo..(ancora ricordo ai tempi del megadrive/snes i bambini che perdevano e rompevano il controller!)...ma la cosa che mi piace è che è molto tecnico:
    sembra una cosa strana in quanto i personaggi hanno tutti poche mosse e poche compo quasi sempre tutte ugguali tra loro..pero un pikkiaduro come tekken ti permette di giocare da "clicchettaro" questo no..o sai o prendi mazzate.io stesso che sono un giocatore di vecchia data quando incontro qualcuno online che sa giocare mi rassegno ..non vedo round!
    piu che altro potevano mettere dei personaggi nuovi piu carismatici e forti che eguagliassero ken/ryu/akuma/guken...non trovo molto riuscitii nuovi personaggi..facendone alcuni piu forti e stilosi rendevano meno scontati i match..ipero noto con piacere che in questo nuovo capitolo alcuni li hanno migliorati..ho riscoperto ad esempio honda!! cui l'unica pecca è quella di essere basso e prendere calci in faccia! altrimenti butta schiaffi e calci che è un piacere!:D

    per il resto..il lag non so dove l'abbia visto...piu che altro avrei inserito una struttura di lobby piu complessa con la modalita torneo..
  10. tailele

    tailele Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    850
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    92
    Io da amante del genere mi domando ma quando uscirà s.f.1000 staremo ancora li a comprarlo?????e commentarlo???
    io personalmente sono stufo di tutti i strech di titoli come resident evil 5....e leggo pure che faranno il 6 e perchè no il 7 8 9......
    Ultimamente mi sono accorto che mancano le idee sui videogiochi e gli fa comodo tirare avanti con i sequel.....
    Tornano allo street non l'ho trovato difficile a parte le sfide con seth in ultra difficile,però è sempre lo stesso game play,secondo me mancano molti incastri di combo il tag etc...
  11. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Prendilo ad okki kiusi, io non ero un fan della serie (stavo nella sponda Mortal Kombat :D), ma questo gioco è STUPENDO, mi ha davvero conquistato, peccato per l'assenza degli stage in cui dovevi distruggere le automobili (sarebbe sato il massimo) e per il personaggio di Rose ke a me non piace per niente
  12. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Allora perfetto, però mi sento sempre inferiore :cry::cry:
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Honda non è basso... è abbassato :asd:
  14. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Ma questo è un folle... ha mai provato a sconfiggere Gill a difficoltà massima in Street Fighter III 3rd strike? Questo capitolo è notevolmente facilitato e, rispetto a SFII, è decisamente più facile. Se poi si vogliono usare i focus e i cancel allora ci si deve impegnare di più, ma nulla di lontanamente paragonabile ai perry
  15. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Tanto il picchiaduro più bello e difficile mai fatto rimane "Thrill Kill" :asd::asd:

    Ps: io odio quelli che online o in vs. fanno sempre la stessa mossa (da fermi)....e vincono....cacchio cheppalle!!
  16. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Eh, non direi...
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non so come facciano a vincere, perchè ad ogni mossa c'è una contromossa, quindi basta contromuoversi sempre allo stesso modo :D
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si, non mi riferisco a SF4 in particolare! Ma agli altri picchiaduro.
    Leggendo qualche post più su quacuno parlava di persone che sparano oriuken a raffica....
  19. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Domani se riesco prendo la limited ;)
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se intendi hadoken, non c'è problema, mentre fanno i belli gli salti addosso e A) cominci una combo che finisce il giorno dopo (se la sai fare ovvio :asd: ); B) li colpisci e poi li Super Combi; C) li colpisci dall'alto e se ti fai hadokennare fino a raggiungere la vendetta li Ultra Combi che una paliata così non se la scordano più :asd: