1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves: PS3 come Alì, non si arrende

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Febbraio 2009.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Bisogna capire quante di queste esclusive sono per PSN però.
    I soldi sono pochi, altrimenti non avrebbero licenziato così tanta gente. Devono sperare di fare investimenti sicuri, altrimenti sono guai seri.

Un milione di dollari in due mesi sono nulli rispetto ai 70 che la MS guadagna solo dall'abbonamento LIVE, senza contare i contenuti, lo stesso NetFlix e il cambio "favorevole" con l'euro.

In pratica ogni mese avrebbero soldi sufficienti per investire in un nuovo "killzone" e bombardarlo di pubblicità
  2. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Nella norma di un'ottima esclusiva. Il problema è il numero di queste esclusive di valore.
  3. Franzware

Franzware Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...non credo che Sony mischi i profitti PS3-Ps2-Psp...una compagnia seria non lo farebbe mai.
    Poi è risaputo che il Live frutta molto di più del PSN.
    Inoltre tra le 15-20 esclusive mi sembra davvero esagerato...invece di fare proclami aleatori perchè non ci dicono i titoli?
  4. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    pero dai non puoi dire che stanno finendo i soldi , mi sembra esagerata come affermazione

snake_17 ha aggiunto 6 Minuti e 32 Secondi più tardi...

ma lui parlava di 15/20 titoli in 2 anni pero
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Un milione solo di contenuti acquistati, poi ci sono soldi provenienti dalle pubblicità della DIesel e della Red Bull...ti ricordo poi che anche Sony ha il Video Store...:p

Infine non hanno licenziato nessun della sezione videogames alla Sony, infatti anche se la PS3 non va benissimo ci sono PS2, PSP e software che risanano pienamente i conti, infatto Reeves stesso nell'ultima intervista ha detto che in Europa erano in attivo per quanto riguarda la PS3 e che entro la fine dell'anno sperano di esserlo anche in America e Giappone...non stanno andando così male come credi...

Poi la Sony non è solo Playstation e se loro decidono di licenziare persone di altri settori avranno i loro motivi...

Dimitri136 ha aggiunto 0 Minuti e 40 Secondi più tardi...

Infatti ho specificato entro la fine dell'anno prossimo...:p
  6. Vizard Ichigo

Vizard Ichigo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fatti non parole
  7. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Io le sue dichiarazioni le gradisco specialmente quando ha detto che l'esclusiva di MGS4 non dipende da loro.

Spartano84 ha aggiunto 2 Minuti e 58 Secondi più tardi...

No lui nell'intervista in inglese ha detto che entro il 2010 sperano di avere sulla loro console tra le 15/20 esclusive quindi ha incluso anche quelle già uscite.
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2009
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se è così allora non credo contino quelle PSN, però significa anche che manca poco per arrivare a quella cifra
  9. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    si ok quà se si sta a sentire a te la sony fallisce domani...certo non bisogna stare a sentire nemmeno chi dice che la play3 va benissimo ma...e basta co sto catastrofismo mamma mia;(
    che poi cmq il video store lo ha anche lo store, poi home tra contenuti e sponsor non credere ci guadagnino poco certo che la microsoft guadagnerà sempre più...ma il solo fatto di pagare l'online...se ci penso già pago sky, l'ADSL, la mia famiglia paga il mutuo ogni mese...se ci si mettesse anche quel cavolo di live arriverei a fumarmi mille euro al mese così e non oso immaginare all'anno
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sono 16 centesimi al giorno. SKY, ADSL e soprattutto mutuo sono su livelli molto più alti.

Cmq sia, non ho detto che sta per fallire, ma che per ora sono ancora in rosso e gli "alti dirigenti" non sono disposti a investire soldi di cui non avranno un sicuro tornaconto.
    Per ora Ps3 rallenta gli attivi di Ps2 e PSP in maniera pressante e se fossi un azionista SONY mi girerebbero tantissimo.
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    In un primo momento avevo pensato al parkinson visti i freez dopo gli ultimi aggiornamenti, detto questo non mi pare proprio un paragone azzeccato, ali era un campione ma dopo aver parlato dimostrava sul ring.
    Lo trovo davvero di cattivo gusto questo paragone.
  12. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Ali alla fine è finito male quindi brutto paragone...ennesimo scivolone di reeves, mi chiedo cosa aspettino a tappargli la bocca.
  13. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    psp e ps2 hanno la funzione di portare liquidità a sony per finanziare ps3 ed un giorno prbabilmente ps3 lo fara con ps4 e psp2...tutte le aziende funzionano cosi utilizzano i prodotti che portano profitto ( infatti vengono chiamate " mucche da mungere " in ambito aziendale/marketing ) per finanziare i nuovi prodotti..senza quelle due piattaforme sony non avrebbe mai potuto porre in essere investimenti cosi grossi per cell e compagnia bella
  14. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    va talmente bene che perso piu di 3 miliardi con ps3, e ogni anno perde milioni di dollari nella divisione games, cioè quella he include tutte le console sony
  15. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    io non ho detto che la ps3 al momento genera profitto...ho detto poprio l'opposto
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il primo anno hanno perduto 2 miliardi solo di PS3 (mentre con PS2, PSP e software guadagnava), il secondo 1 miliardo solo di PS3 (mentre con PS2, PSP e software guadagnava), ora in Europa è tornato in attivo mentre entro la fine dell'anno dovrebbe tornare in attivoanche in America e Giappone, lo ha detto lo stesso Reeves...diciamo che non sono messi così male come credi...:asd::asd:

PS: La sezione games è in attivo già dall'anno scorso grazie ai software, PSP e PS2...
  17. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se credi a revees....:asd: Si stava meglio quando si stava peggio! con il kuta!
  18. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    se tuoi vivi di chiacchiere è un conto, poi c'è gente che vive e mangia con i numeri...

I numeri dicono tutt'altro..

E' la prima volta di sony dopo 13 anni, cioè dall'uscita di ps1, che la sony va in perdita nel bilancio, di ben 1 miliardo di dollari..Vuoi sapere qual'è il settore dove perde di piu???

http://www.gamesblog.it/post/11175/sony-per-la-prima-volta-in-perdita-dopo-13-anniù

dai non scriviamo cavolate..Per fortuna esistono i bilanci
  19. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ecco quello che volevo dire...sempre sia lodato
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda che il 22 gennaio hanno consegnato i bilanci del 3 trimestre fiscale,evidentemente parla bilanci alla mano.
    comunque sistema il link perchè da errore.