1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves: Le esclusive non sono una priorità di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 3 Febbraio 2009.

  1. turr

    turr Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SCHIO
    eh beh ............tanto aspettano tutti a comprarlo su PS3 un gioco in uscita visto che va cosi bene................ma va cagher..................almeno facessero finta di niente;.
  2. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    dopo aver voluto creare una console difficile da programmare ora dicono implicitamente di non aver voluto opporsi all'emigrazione di certe esclusive alla console rivale...quindi bene o male preferiscono assumersi la responsabilità di scelte errate pur di non ammettere qualcosa di buono fatto da altri produttori di console. Insomma classico esempio di come darsi la zappa sui piedi tra l'altro smentendosi subito dopo dicendo che faranno il possibile per evitare lo sbarco di mgs su 360...non dureranno molto questi dirigenti secondo me anche perchè manca solo che qualcuno dica che hanno voluto che la console vendesse meno della loro console precedente per chiudere il cerchio di certe dichiarazioni.
  3. piratikkio

    piratikkio Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    genova
    bhe, se cmq sony continua a sfornare esclusive di alta qualità non ha molto senso che se le comprino da terze parti. sarà sicuramente un risparmio da una parte e soldi meglio investiti dall'altra.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questo si, ma fanno capire che ormai non vogliono investire più soldi per "vincere".

    IO avrei optato per una tattica diversa, ma si vede che non possono.

    Probabilmente, perchè io spero che per diventare presidente SONY ci vogliano due palle così, sono i capi della SONY ad aver tagliato gli investimenti per il settore gaming e loro cercano di uscirne in qualche modo. magari, anche se pessimo, è cmq il "miglior modo per uscirne"
  5. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    AHAHAHAH

    Facendo un breve riepilogo, quelli di sono NON hanno come priorità:

    1- Retrocompatibilità per le Ps3 diverse dalla famosa 60gb(l'unica con questa funzione)

    2- Abbassare i prezzi nella vendita di console

    3- Accaparrarsi le esclusive

    Che, IMHO, sono le cose più richieste dal mercato e dagli utenti...

    Se fra le loro priorità ci sono l'insoddisfazione generale e la perdita di una grossissima fetta di mercato che, dopo il successo di ps2, sarebbe bastato poco per mantenere, allora ci sono riusciti benissimo.

    Tanto i polli, come me, che continuano a comprare i loro prodotti ci sono sempre...

    Penso che se la stiano tirando, cercando di accaparrarsi più soldi possibili, fino al punto di rottura, nel quale molleranno qualcosa agli utenti per cercare di farli rimanere.

    Nel frattempo ve la dico io qual'è la loro priorità: Poche spese, MOLTI GUADAGNI


    azz!
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    E perforza se le e' perse quasi tutte quelle che aveva, mi sembra un po' "la volpe e l'uva";)
  7. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Infatti..la vostra priorita e unico scopo è che il blu ray prenda piede, e per fare cio avete e state rovinando un marchio sinonimo di videogioco..
    A sto punto sapete che vi dico, è giusto che microzozz vi fa le chiappe a strisce..
    E Che venda di piu in tutto il mondo tranne in jap.
  8. superberny

    superberny Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sembra pure ovvio gia le esclusive che ha la ps3 (escluso Haze xD) surclassano quella dell xbox guarda killzone, MGS, e anche quando uscirà God of War 3 perchè prenderne ancora?
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mi sembra ovvio che con tutti sti discorsi mi sembrate bambini di 2 anni che litigano su quali hanno il giochino più bello.

    Finitela con gli OT.
  10. superberny

    superberny Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è una realtà non una finzione e come gia scritto in un altro post

    meglio la qualità che la quantità
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Addirittura :asd:

    Credo più che altro che dipenda dai gusti
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io non capisco dove sia il problema nelle dichiarazioni che ha appena fatto...ma Uncharted, Heavenly Sword, KZ2, GT5, GOW3, Heavy Rain, LBP, Resistance, Motorstorm, ecc...fanno schifo come brand? Io credo che Sony faccia bene, deve puntare sui suoi giochi e come ha detto Reeves nell'intervista originale è meglio spendere soldi per un nuovo IP piuttosto che per mantenere un gioco Third Party esclusiva...

    Xbox ha avuto successo grazie ad un titolo di proprietà della Microsoft (Halo), poi in accordo con la Epic si è fatta creare un TPS uscito dal nulla, per cui la sua esclusività sarà costata alla Microsoft relativamente poco, che le ha garantito tanti guadagni...

    Ormai i grandi giochi delle Third Party saranno praticamente tutti Multi, solo i nuovi titoli che nascono dal nulla possono essere esclusive grazie ad accordi o contratti firmati in precedenza (tipo GeOW, Quantum Theory, ecc...).

    Ripeto che secondo me Sony fa benissimo!!
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    MI sembra che non hai letto bene l'intervista... Si smentiscono da soli....
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ragazzi non esagerate....è un concetto economico questo: quando si è leader del mercato è difficile mantenere la posizione ( ovviamente in condizioni "normali" ) e con un competitor grosso e forte come microsoft era davvero difficile credere che sony non ne risentisse...secondo me non bisogna mai perdere di vista i terzi che sono fondamentali pero la politica sony in questo momento ha molto senso...non ne avrebbe se i titoli terzi fossero esclusiva microsoft probabilmente
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Brucia però che la microsoft investa in tante esclusive interne e si accaparri anche che un tempo erano PS (senza contare quelle 360/PC)
    E visto che è la console che costa meno, è un vantaggio multiplo
  16. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    certo le esclusive la sony le ha perse quasi tutte...
  17. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    ma alla sony da che parte stanno?
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si ma sony non ha le risorse di microsoft...soprattutto dopo i costi di progettazione di ps3...fallirebbe in 2 anni se seguisse la linea di microsoft per mantenere titoli come resident evil o tekken esclusivi
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si è vero, dimenticavo questo piccolo particolare :asd:

    E' normale aspettarsi di più da chi ha più fondi da investire. Alla luce di questo però, se fossi stato il Re della Sony, avrei preferito puntare sul successo sicuro di vendite con i vecchi brand
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    faxy con 50 milioni microsoft ha acquistato gta4 e i suoi dlc...io non so quanto costi insomniac piuttosto che naughty dogs...pero forse meglio investire in queste software house ch nel frattempo hanno gia fatto uscire 5-6 giochi tutti di grandissima qualità piuttosto che nel tenerti una esclusiva...tanto gta4 o final fantasy 13 su ps3 ci escono cmq