1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves commenta la pirateria su PSP

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 19 Agosto 2008.

1. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    no, ma in giappone ci sono le prime psp anti pandora (e quindi anti custom firmware)
  2. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    quoto ..sono d'accordo i prezzi dei giochi dovrebbero scendere. :asd:
  3. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sono d'accordissimo, i giochi dovrebbero essere GRATIIIIIIIIISSS!!!!!!:asd:
    OK, torniamo seri un secondo.
    La situazione pirateria su PSP è gravissima, questo lo sappiamo tutti.
    Un comunicato del genere non solo incoraggia i ragazzini scaricatori affamati di bittorrent che si scaricano pure i GDR russi con sottotitoli in polacco per tirarsela con gli amici, ma scoraggia anche chi, come noi, compra/noleggia legalmente per poi leggere che il PRESIDENTE di sony eu ti dice "scaricati i giochi che a me non me ne importa).
    Questa non è una questione di vendite.
    No, perchè nintendo ds per avere un'R4 funzionante devi comprartela su qualche remoto sito internet underground e spendere 50€ più spese di spedizione a rischio che ti arriva tarocca e non puoi nemmeno lamentarti perchè se nintendo ti sgama sono guai (mi ricordo ancora quel comunicato terroristico che diffuse la grande N per scoraggiare i venditori di R4... da brivido).
    Nonostante ciò, il DS ha venduto il doppio (abbondante) di PSP e la percentuale di R4 users è bassissima in confronto a quella di CF users.
    Non lo dico per favorire la nintendo, perchè anche satoru iwata ha i suoi scheletri nell'armadio (diciamocela tutta: wii vende perchè i masterizzatori blu-ray costano 1000€, ogni blu costa 15-16€ a essere buoni e ps3 non si può modificare, mentre un masterizzatore dvd ormai ce l'ha chiunque), ma semplicemente per far capire che se si conduce un marketing adeguato non c'è bisogno di appellarsi a metodi squallidi come la pirateria per far vendere le console.
    E a proposito, in jappo sono appena uscite le psp anti-pandora.
    Questa settimana, per la prima volta dopo un mese, ds ha di nuovo superato psp in giappone.
  4. luke88

luke88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me i giochi per psp non sembrano affatto alti di prezzo,quelli della ps3 costano 70€,un giochino per ipod costa 5€ cosi come per cellulari,mentre quelli dell'n-gage che ho sulln95 costano 10€ !!!!poi per psp e ps2 è pieno di giochi platinum....c'è gente che compra tutti i giochi per ipod,ma al posto 4 "giochi" ipod mi compro un gioco psp platinum che non è minimamente paragonabile a quello dell'ipod:roll:,oppure al posto di 2 n-age etc..........
    p.s. per non parlare di quei giochini del ds che vengono a costare 60€.....
    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
  5. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    è pieno di giochi platinum???????????? I giochi platinum in pratica sono wipeout pure, medievil e un'altra decina, forse poco più...
  6. luke88

luke88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vice city e bornout dominator li ho pagati 20€ ciascuno però non so se sono platinum........
  7. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Bè se tu hai cosi tanti soldi da buttare per un "passatempo" ,buon per te..Ma non è che tutti possono spendere 40\45 euro per un gioco che neanche in 4 giorni finisci (volendo allungare e di molto la longevità).

Un gioco per PSP dovrebbe e ripeto dovrebbe costare dai 20\25 ai 29,99 euro al max ,ne un centesimo di più ne un centesimo di meno.
    E i Platinum dovrebbero costare dai 15 euro ai 19,99 al max.

Questa sarebbe una situazione "equa" per tutti ,sia per le case produttrici che per le tasche dei "poveri" consumatori delle fascie medio\basse ,visto che queste console non sono certo indirizzate ai "facoltosi" ,ma proprio a queste fasce che sono la stragrande maggioranza del mercato.
  8. Steve DJ

Steve DJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Scendere si!!, ma Tanto e Tanto!!!!!... cioè è inconcepibile pagare un gioco € 20/30/40/50 cioè io sinceramente sarei disposto a tirarne fuori al massimo € 16 non di più. Almeno così potrei scaricare le ISO solo come promo e poi acquistarmi l'originale.
  9. davidi96

davidi96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi!!!!!sono tornato ieri sera dalla cina!!!!visto che la ce mio cugino mi ha fatto vedere la sua psp3000!!!!allora io collegandomi da li ho voluto portarvi le seguenti informazioni:1)La prima è che sul mercato girano sia delle ta85v3 sia v2 e ta86..xciò bisogna acquistare quella giusta!!!!2)ho provato a modificare la sua psp con despertar del cementerio 7 e mi è andato tutto bene ho provato il backup di qualke iso e va bene3)=commento:secondo me il presidente voleva solo mettere in guardia chi è un pirata e scarica i giochi della psp da bittorrent emule lphant...IO SONO UN RAGAZZINO...AVRò SL 12 ANNI MA DEL PC NE SO MOLTO...E DI INTERNET ANCHE PERCIò VI DICO.....CHI FA USO DI PROGRAMMI P2P è ASSOLUTAMENTE PERSEGUIBILE PENALMENTE DALLA LEGGE....XCIò SE UN GIORNO NON VORRETE VEDERE LA GUARDIA DI FINANZA A CASA VOSTRA NON NE FATE USO!!!!!!!!

Grazie x l'attensione!​
  10. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    A parte che quelli del ds non sono "giochini", ma 60 euro forse dal ricettatore...

Nei negozi normali vengono al max 39,90.

Cmq, a parte tutto quello detto dietro, prezzi alti ecc, la vera soluzione è l'import, dove grazie al cambio dollaro euro, si riesce veramente a risparmiare qualcosa sul prezzo dei giochi.
  11. marcoblasco

marcoblasco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tanto si sa come va a finire... la solita soluzione "definitiva" e poi arriva il mito di dark alex...

marcoblasco ha aggiunto 2 Minuti e 44 Secondi più tardi...

x gh0s7: vedi ke anke io ho 12 anni...
    per davidi96: solo parlare di p2p in questo sito è contro il regolamento...