1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves commenta la pirateria su PSP

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 19 Agosto 2008.

1. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sono d'accordo per il fatto di fermare la pirateria....ma dovranno scendere i prezzi dei giochi che sono veramente esagerati....solo così potranno fermare la pirateria
  2. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    a mio avviso é una cosa ciclica...
    I prezzi sono alti => gli utenti scaricano i giochi => sempre meno gente compra i giochi => i prezzi rimangono alti => si torna da capo...
  3. ZioPippoSSJ

ZioPippoSSJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come non quotarti menk...
    ricordo ancora quando comprai da playasia Gears of War (per 360) ntsc region free (quindi giocabile sulle nostre console pal) in italiano parlato. pagato circa 30€ compresa spedizione e lo ricevetti addirittura prima della comercializzazione in italia...
    come si fa a non pensare che i prezzi da noi vengano lasciati artificialmente alti...il gaso di gow è palese...e non ci vengano a dire che i costi di localizzazione fanno lievitare il prezzo|!
    Ultima modifica: 19 Agosto 2008
  4. return0000

return0000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    a che punto siamo arrivati ragazzi
    certo che se tengono aperti siti come ******* dove scaricare ste maledette ISO
    poi si difendono con la scusa che bisogna avere l'umd originale per scaricare da quel sito
    secondo loro gli utenti lo rispettano
    ma dai su la psp si rinnoverà solo grazie alla psp-3000 perché se no potevamo organizzare già il funerale del suo successo
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2008
  5. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    non voglio fare il 'sottuttoio' ma non è vero che tengono aperti (almeno ufficialmente) questi siti appositamente per far scaricare i giochi e di conseguenza per vendere più console , i più famosi, dove è possibile scaricare (tramite qualsiasi mezzo) copie di backup non acquistate regolarmente, sono sotto torchio da alcune cause legali che si tengono in oltreoceano (america), non solo a causa di queste copie di backup scaricate illegittimamente, ma anche a causa di altri prodotti contenuti nei loro server di case software molto rinomate, (una tra tutti la Microsoft) che chiedono che vengano chiusi questi siti (e i relativi server) per danni causati al commercio dei propri prodotti
    Ultima modifica: 19 Agosto 2008
  6. declination

declination Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la pirateria ha arricchito la sony, ma resta sempre un atto illegale che si deve combattere(iso scaricate ecc) il custom firmware secondo me dovrebbe essere approvato da sony, perkè anche loro sanno le funzioni aggiuntive che comporta.
  7. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    straquoto
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Una possibile soluzione potrebbe essere il digital delivery...

La sony crea una sorta di psn esclusivo per psp, gli utenti si scaricano le iso dei giochi a pagamento (prezzo ridotto per via della mancanza del supporto), le copiano su psp e le avviano da memory stick.

Ovviamente protette da qualche sorta di drm tipo i giochi iphone (anche se riescono ad hackerare pure quelle ma vabbè) unite al costo ridotto, potrebbe evitare l'hackeraggio di queste ultime e ridurre la pirateria...
  9. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    beh, ma il psn x la psp già esiste... passando da pc...
  10. ne0h

ne0h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lui dice che è possibile, ma non analizza il fatto dalla parte della legalità!
    Cmq sia ho visto personalmente il discorso e devo dire che e molto consapevole di quello che dice, e non credo ce siano le software house a passare gli schemi per la modifica delle proprie console, loro ci perderebbero e basta!
    Si, su PSP la Sony a favorito la pirateria, questo e certo, altrimenti anche nei primi firmware non ci sarebbero stati bachi cosi osceni... o_O
    Cmq sia già nelle ultime mobo si è visto che la Sony se vuole fermare la pireteria lo fà senza alcun problema, il problema è vedere se fermandola del tutto di quando diminuiranno i guadagni, ecco perchè non ho subito creato una mb anti-pandora, eppure per loro è molto facile farla, solo che così hanno lasciato un margine di guadagno extra e per "far vedere" alle software house che la Sony combatte la pirateria piano piano risolvono tutti i vari bachi lasciati qua e là nei loro fw!
    Cmq sia credo che tra nn molto vedemo comparire una nuova PSP, totalmente immune alla pirateria!
    Se vedete la PS3, per ora nemmeno un baco è stato trovato nel fw, ciò significa che su PS3 non era necessaria la pirateria per avere buoni guadagni!
  11. area-94

area-94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io sono convinto che se le future PSP non potranno essere modificabili la valutazione delle precedenti versioni aumenteranno!:xyahoo::xyahoo:
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

già, peccato che non ne esistano 10.000 ma 40.000.000...

Occhio che ci fai i soldi eh :asd:
  13. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    :asd: beh, magari lo trova il fesso che gliela comprerà a 3 o 400€ :asd:
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    credo che non ci siano problemi a trovare un fesso qui in italia :lalala:
  15. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a chi ti riferisci lion?
  16. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    a nessuno in particolare, solo che in italia non sono poche le persone che si fanno soggiogare da altri.
  17. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già, e rimanendo in tema psp, come i commercianti che ti chiedono 30 euro per la modifica, e alcuni ne chiedono ancora di più
  18. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a mio parere, xkè i giochi per psp sono stati un vero FLOP??

Ve lo dico io il perchè! tutto è causato dalla pirateria: dark alex, ha fatto in parte un favore, con i cf e con i tool per i downgrade, tuttavia questo favore l ha fatto solo agli utenti, possessori, di psp, e non alle case produttrici di videogiochi!! infatti se una persona non ha voglia di spendere 45 euro x un giochetto di psp ( che magari dopo 1 sett è già finito) lo scarica da vari siti, e ciò fa crollare le vedite!!! quindi: la console sony vende molto, però i giochi vendono poco, e le case produttrici abbandonano la psp. di conseguneza, si vedranno sempre meno titoli di psp, e sempre meno ditte che fabbricano giochi x questa console, dato che pochi li comprano!! e alla fine, i gioci x psp non verranno + prodotti, e soby ci perderà un bel po sulle vendite delle console!! x questo alla sony conviene creare motherboard anticementario: x far vedere ai produttori di videogiochi che sta combattaendo la pirateria!!
  19. ne0h

ne0h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cmq sia siamo fortunati che ci sono i giapponesi che nn possono installare i CF, altrimenti avrebbero già creato da molto una psp anti pandora...
  20. TinyFox

TinyFox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in che senso? ;.
    in giappone i cf hanno poco successo?