1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Cage: "Heavy Rain non può considerarsi un videogioco"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 21 Dicembre 2009.

  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, come ogni gioco, ma questo in differenza degli altri ti da la possibilità di proseguire il gioco con un altro personaggio in caso di morte, inoltre, e già questo lo rende meno lineare rispetto alla maggior parte dei giochi (non dico tutti). Poi va considerato che non sempre ti si offrono due possibilità e che le scelte che dovremo prendere praticamente in diretta possono cambiare l'evolversi della storia in qualsiasi momento. Inoltre leggevo che ci sarà una barra dello stress che influenzerà l'atteggiamento dei nostri personaggi...

    In poche parole il discorso che ha fatto robcrack2000 è banale ed è vero nel 99% dei gioco, ma farlo proprio su HR è stupido...anche perché se HR è lineare, Uncharted , Halo, KZ, SC, ecc... cosa sono?

    Non è che mi offendo se lo definisce lineare ma lo si può criticare su molti aspetti ma imho non sulla linearità della storia...

    Dimitri136 ha aggiunto 8 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Bene, lo ammetti, tu ti limiti a questa news, io invece ho letto una paio di articoli, e "simil-hands-on" di altre riviste che hanno già provato parti del gioco. Il fatto che lo abbia definito Libro game non vuole dire che sarà lineare. Infatti al 99,99% il finale della mia partita sarà diverso da quello della tua partita e questo perché durante il gioco ci si offriranno molteplici scelte che altereranno l'evolversi della storia. Inoltre anche solo il fatto che la morte di uno dei personaggio non comporterà la fine del gioco ma si potrà andare avanti con gli altri personaggi lo rende già meno lineare della maggior parte dei giochi...

    Comunque informati un po' di più su sto gioco, magari anche solo andando sul topic ufficiale e vedrai che non è come pensi...
  2. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    A me quello che da fastidio di questo gioco non è se è lineare o meno, il fatto è che praticamente non giochi, ti limiti a fare delle scelte con dei quick time events. Anche sul fatto che ogni scelta potrebbe portare a finali diversi sono molto dubbioso, sentivo gli stessi discorsi quando uscì Farenheit e poi...
    Vedendo i video e sentendo le dichiarazioni mi sembra che sia sulla stessa linea del predecessore.
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Con questi ci si gioca, HR non e altro che un "gioco/film" interattivo..
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2009
  4. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    scusa, ma stiamo parlando di un "Avventura grafica" è ovvio che sia così, è un genere di nicchia che ha i suoi fan...per questo mi sembra assurdo fare discorsi di vendita su titoli di questo genere che non sono propriamente commerciali (o ti piacciono o ti fanno schifo in sostanza :asd:)
  5. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me sembra che qua si stia correndo il rischio di paragonare HR ad un action game dalle "infinità possibilità"....in questo modo, finite per rovinarvi il gioco così come successe con Fahrenheit.

    godetevelo per quello che è, un lasergame evoluto il cui scopo è concentrarsi esclusivamente sulla trama, non sulle modalità di gioco, dove le miriadi di "sotto-scelte", proprio come in un libro-game, hanno lo scopo di portarti verso lo stesso epilogo. Così io ho adorato Fahrenheit.
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Eh bè....ci mancherebbe che mi facesse terminare il gioco semplicemente perchè sono morto 1 volta....
  7. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    e invece è un videogioco.
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma chi ha parlato di vendite? A me non piace perchè segue le orme di Farenheit, gioco che mi ha veramente deluso perchè da metà in poi non facevi nulla, erano solo sequenze lunghissime in quick time events...
    Le avventure grafiche sono ben altra cosa, non si limitano a farti premere dei tasti per mandare avanti un filmato, quello lo faceva già Dragon's Lair negli anni '80.
    Se poi sarà diverso meglio, ma a vedere i filmati e le dichiarazioni mi sembra che la zuppa sia quella.
  9. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    forse mi sono espresso male... (la parentesi sulle vendite era un mio viaggio mentale:asd: )...cioè sono d'accordo con quelli che dici, la penso allo stesso modo :)
  10. Fistan80

    Fistan80 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pianeta Terra
    Beh.. per l'X non ho visto nulla di simile a Heavy Rain, ICO ecc...
  11. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    be ico e' un'altra cosa

    bisogna calcolare i tempi

    ai tempi di ico quello era un gioco andato oltre

    pochi ora sarebbero felici di un gioco uguale a ico
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Intendo dire che il gioco continua con un altro personaggio tenendo in considerazione la morte di quello precedente con eventuali conseguenze, non è che bisogna andare per forza avanti fino alla fine con un personaggio e se muori devi ricominciare dall'ultimo checkpoint e già questo lo rende meno lineare rispetto alla maggior parte dei giochi...

    Dimitri136 ha aggiunto 3 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    Io ci sto rigiocando ad ICO ed oltre ad una buona grafica per quei tempi, stupisce la magia che c'è dietro, ogni singola cosa sembra poesia...ne facessero di giochi così, non dico in quantità industriale come gli FPS, ma tipo uno ogni due anni (ogni anno sarebbe chiedere troppo:p) non sarebbe male...

    Poi è ovvio che parliamo di gusti, ciò che piace a me non deve per forza piacere ad altri...
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2009
  13. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Riesumo una discussione un po' più vecchia perché ho trovato questa immagine un po' vecchia forse ma che si sposa splendidamente con il topic della discussione.
    Io ho riso un quarto d'ora:
    [​IMG]
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  14. rogueleader

    rogueleader Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Skyloft
    A chiacchere siamo tutti Rocco Siffredi...