1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati vendita italiani dal 27 luglio al 2 agosto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 11 Agosto 2009.

1. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    News ripulita. Cerchiamo di evitare OT e CW.
    Grazie
  2. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ognuno e libero di esprimere il suo giudizio sulle console nei limiti del regolamento e cercando di non andare OT e provocare CW. A me sembra tutto nei limiti. Se noti qualche scorrettezza, sei pregato come da regolamento di segnalarla con il tasto report.
    Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    diciamo che è "meno peggio" di altre volte anche se ho notato che la psp ha venduto veramente poco
  4. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Bisognerebbe vedere i numeri di vendita di ogni modello dell'xbox.Secondo me sono quasi tutte arcade.
  5. stefano72_PS3

stefano72_PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Oppure riscalda troppo.. e con questo caldo, meglio una 360!:asd::asd:
    Siamo alle solite, ci sarò il solito scarto di poche unita.. come sempre!
    Ciao
  6. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cmq le classifiche estive sono cosi (cioè alti e bassi) ad esempio la settimana scorsa era sopra la ps3 se non erro quindi......

tra l'altro io vorrei sapere molti dove trovano la ps3 a 299€( addirittura qualcuno ha detto anche 249 €) da me a napoli "eldo store" c'è l'ha a 345€ ancora
  7. tigercece

tigercece Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo vedi che sei folle (senza offesa e in tono goliardico) ? ti scaldi per una battutaccia!! :asd::asd:
    Hai confermato la mia teoria...

Cmq...per rispondere anche a chi dice che preferisco la ps3 solo perchè ha il blue ray...
    Cari amici boxxari, non è solo per vedere i film in blue ray che la preferisco..ma è anche per:

- il servizio online gratuito
    - le esclusive (che reputo migliori delle esclusive xbox)
    - il supporto blue ray ( è vero, ci metto anche quello, sia per i film in hd, sia perchè può contenere più dati)
    - il design (volete mettere il monolite nero che figurona che fa al posto della scatoletta bianca?)
    - il fatto che non è microsoft..

detto questo: auguri e buone vacanze a tutti
  8. SherkanZ

SherkanZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tu reputi migliore una console per il fatto che non è microsoft? Be scusami ma io reputo questa cosa un po' da fanboy... la xbox è della microsoft ma mi sembra comunque una buona console
  9. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Premessa le posseggo entrambe, ma preferisco Xbox360 perche':

Onestamente, se esistesse XBL su PS3 a pagamento, sceglierei di pagarlo.

E' probabilmente il motivo principale che mi fa preferire la 360 a PS3, il parco software e' molto piu' vicino ai miei gusti (personalissimi).

Lungi da me utilizzare una console per vederci dei film, la console l'ho comprata per i videogiochi (e con quello che consuma...), per i film ho altri strumenti dedicati che mi offrono versalita' e comodita' superiori a PS3 e 360 (ho un un HDX1000).

Mi fanno cagare entrambe veramente, la 360 ha un che di "giocattoloso", la PS3 ha quello stile retro' da mobili in formica laccata anni 70, le tengo ben nascoste al "pubblico", affianco alla mia TV non troverebbero assolutamente posto. Ah.. la mia Xbox360 e' grigia (potenza delle scocche intercambiabili :) ).

Se mi si presenta un affare vantaggioso, io comprerei anche da Bin Laden. Non mischio convinzioni personali e pregiudizi, con gli "affari". Per lavoro utilizzo Windows, Linux... ma chi mi da il pane per vivere e' soprattutto Microsoft... giusto? sbagliato? Che mi frega... io devo vedere nelle mie tasche, mica in quelle degli altri. ;)

Mi hai appena ricordato che sono cominciate le mie ferie... scappoooooooo.
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Quel COD4 in prima posizione è la mia rovina... lo cerco disperatamente e infatti non lo trovo da nessuna parte!
  11. tigercece

tigercece Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova sulla baia...

tigercece ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

sarebbe da fanboy dire di prendere la ps3 perchè è sony...mentre io NON prendo la xbox perchè è microsoft e so come lavora (male..)..per cui, dimmi tutto ma non che sono fanboy.
  12. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Concordo solo per il BD, di cui effettivamente faccio grandissimo uso (dopo aver comprato la PS3, non ho più acquistato un DVD), ma per i primi 2 punti credo proprio che non conosci bene la situazione della console Microsoft, mentre per quanto riguarda gli ultimi 2 non è il caso di spendere troppe parole, visto che si basano su gusti personali. Non mi pare comunque che esista sul mercato attuale una console casalinga dal design bello (forse la più discreta è l' Elite), mentre sul discorso che X360 è Microsoft, parti da un preconcetto sbagliato e seguendo la stessa strada potrei dirti che uno dei vantaggi del X360 è proprio quello di non essere Sony....
    Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  13. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    poi a me è sembrato seguendo il tribe che quasi tutti quelli che hanno la doppia preferisono la 360....un motivo ci sarà no?
  14. stefano72_PS3

stefano72_PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Sui volantini a Napoli la PS3 la trovi anche a 279€.
    Per le classifiche concordo.. anche se non è un fenomeno estivo diciamo più una tendenza di questi ultimi mesi.
    :cool:
  15. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mah...... guarda io da un mese circa le ho tutte e 2 ma ti posso dire che ancora oggi preferisco la ps3

snake_17 ha aggiunto 3 Minuti e 11 Secondi più tardi...

allora devo cercare meglio ,per esempio come ho detto una settimana fa andai da eldo e vidi il bundle guitar hero +ps3 a 345€ (se non sbaglio anche quello con little big planet aveva lo stesso prezzo)
  16. SherkanZ

SherkanZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quello che hai scritto mi sembra un po' contraddittorio :asd:.
    Comunque non mi pare che la microsoft lavori male (non ti ricordi quante esclusive ha fregato alla play 3?). Mi sembra che tutti i possessori di x360 siano soddisfatti in tutto i suoi aspetti (dal live alle esclusive). Forse la microsoft lavora male perchè le prime x360 si bruciavano facilmente o perchè ha sfornato un buggatissimo windows vista?
    Apparte questi 2 fatti mi pare che la microsoft abbia fatto fino adesso un ottimo lavoro.
  17. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    guarda se la 360 ce l'hai e non gioki in rete allora preferirai sempre la playstation 3...se invece gioki online è continui a preferire la play3 beh sei da ricovero ( ovviamente è una battuta :p )

i gusti son gusti...
  18. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sara forse che non gioco assiduamente o forse sara che non ho i giochi adatti ( ho burnout paradise -mass effect -fable 2 - left 4 dead ), ma ancora oggi ho questa inclinazione ,per quanto riguarda l'online io l'ho sempre detto a me piace il semplicemente giocare (infatti io la xbox non l'ho presa per via del live )
  19. alexspeedct

alexspeedct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo è la verità perchè le persone preferiscono spendere meno (ed hanno ragione, a causa del carissimo governo che noi teniamo, destra o sinistra che sia :) e ci tocca stringere la cintura mentre loro la allargano di due bottoni alla volta) per divertirsi lo stesso..in più il mondo dei videogiochi non è più fatto solo di boxari o sonari e sopratutto Hardcore gamer ma di persone normali che gli bastano dieci minuti di gioco per stancarsi quindi vedono inutile acquistare una cosa che non useranno spesso (praticamente la ps3 per prezzo anche offrendo una elevata qualità, è ancora la più scartata) cosa che secondo me col cut price cambierà perchè:
    1)intando scende un pò il prezzo (anche se già sta scendendo in qualche posto mentre in altri si trova a 400 euro)
    2)quando scenderà il prezzo la gente la preferirà per gli optional che non pagherà ma che acquisterà con il prezzo base mentre xbox avrà optional a pagamento ( e se li fa pagare profumatamente, sopratutto l'uso di internet)
    3)i giochi sono sempre e comunque a pari merito della xbox (ma potrebbero essere superiori, come alcune case stanno annunciando ultimamente, grazie alla capienza dei bluray quindi potrebbero essere complessi VOLENDO..sempre che i programmatori non si rompano a farli XD)
    4)personalmente e ripeto personalmente a me la ps3 piace anche come design sebbene sia una gigante donna di 5 kili :D

xbox è la più venduta e preferita dagli italiani perchè per ora offre una grafica come se fosse quella della ps3 e un prezzo minore.
  20. Vivio

Vivio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessuno ha notato che vende di più CoD 4 che CoD 5? Forse perchè il 4 è meglio del 5,per me :D