1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_Alexxxx89, 26 Dicembre 2006.

  1. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao raga. Siccome mi piace fare statistiche un pò ovunque ieri ho analizzato i dati di vendita (seppur non precisi) su nexgenwar. Ho calcolato le vendite durante la notte per togliere parte delle vendite in europa e vedere cosa accade in US Giappone e parte dell'europa. Magari sarà una cavolata...ma farlo quando qui è notte e in usa e jap è giorno può essere + attendibile in quanto la ps3 da noi non è ancora uscita.
    Dai dati emerge che la ps3 vende pochissimo. La xbox 360 è sempre al primo posto con 34 000 consolle vendute in 12H (dalle 11 di notte alle 11 di mattina), segue il wii con 13.000 consolle e infine la ps3 con 5.000 consolle.
    Mentre il dato può essere visto in modo assai positivo da microsoft (che vende 7 volte più della ps3) non si può dire lo stesso di nintendo che vente molto meno della xbox 360 nonostante sia uscita da meno tempo e sia ancora nel periodo del boom. La ps3 vende pochissomo anche a causa del fatto che la produzione i giappone non vada ancora a pieno regime. Sono certo che quando la ps3 a marzo uscirà vedremo un sostanziale pareggio nelle vendite. Ma non dimentichiamo le vendite totali:
    9 100 000 consolle per xbox 360
    5 000 consolle per ps3
    13 000 consolle per wii

    Se la xbox continuerà a martellare così fino a marzo non penso che il gap sarà mai eliminato: Alla faccia della sicurezza della sony!
  2. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Bah... le vendite totali ovviamente le hai cannate, o parli di vendite in 24h o di vendite totali, alla fine del post dico...
  3. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Alla fine del post ho messo quelle totali. Quelle in 12h sono sopra....
  4. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    considerando che a parer mio i dati di nextgenwars sono assolutamente inattendibili, qualunque conseguente ragionamento può essere interessante ma lascia il tempo che trova.
  5. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. oldhouse

    oldhouse Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Italy
    il wii aveva venduto 100000 copie nel solo Regno Unito al weekend del lancio, quindi i dati del primo posto son totalmente cannati :)