1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita software e hardware giapponesi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 18 Dicembre 2008.

  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma

    in giappone sicuramente, ma in europa e america XBOX regna !!
    Io ho XBOX 360, Playstation 3, wii, nitendo ds e psp: e secondo me la cw della nuova generazione l'ha vinta XBOX 360 , incarna inpieno le novità di questa nuova generazione alta definizione, internet, e varietà di titoli :xhello:
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    oh amico, vedi di stare più calmino eh...così li ho trovati.

    Invece di criticare, potevi fare un semplice report e segnalare l'ordine corretto.
  3. Nonnovill

    Nonnovill Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sarebbe interessante sapere quante sono le X arcade comprate solo perchè solo la entry level delle console ancora un pò e la microsoft fa la consegna porta a porta :)
  4. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi pare che la X venda piu del wii in america e europa...;)
    per me la novità maggiore sono i controlli wii...poi ognuno ha la sua opinione
  5. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per me la novità maggiore sono i controlli wii...poi ognuno ha la sua opinione[/QUOTE]


    La wii e nintendo hanno vinto la CONSOLE WAR
  6. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    si, ma solo riguardo alle vendite

    di certo non offre un'esperienza videoulica come 360 e PS3
  7. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Sicuramente ne offre una superiore, non avrà la grafica (ormai lo sanno anche i cani) ma almeno non si è fermata al concetto "prendo il pad e premo i bottoni" che poteva andar bene negli anni 80.

    Siamo quasi nel 2009, forse qualche VERA innovazione serviva davvero, e non parlo di potenza grafica (quella sono capaci TUTTI di averla, basta upgradare la scheda video della console con una più recente e toh, ecco la next-gen... che poi come termine fa ridere i polli).

    L'esperienza videoludica che ti puoi fare con una Wii oggi è unica al mondo.

    Quella di 360 e PS3 NO, perchè in fin dei conti a livello di giochi più o meno una vale l'altra, e lo sanno tutti.

    Se vogliamo parlare di costi differenti: ok, se vogliamo parlare di online differente: ok, se vogliamo parlare di tecnologia tipo bluray: ok.... ma ogni volta che guardo ai titoli in uscita io vedo "disponibile per 360 e PS3", e non ditemi che le due versioni sono completamente differenti perchè mi metto a ridere.

    Tornando in tema: Tutti i dieci titoli della Top10 sono per console Nintendo... risultato a dir poco fenomenale.

    Per non parlare delle vendite Hardware, dove si è imposta di nuovo su tutto e tutti...

    C'è poco da dire, Nintendo sta massacrando gli avversari...
  8. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Ahahah, si si certo, si è visto dai dati di vendita, vero?

    Caro, mettimi NERO su BIANCO i dati di vendita della XBox360 in Europa nei confronti della Wii, e poi torni qui a dire che "secondo te" la cw l'ha vista la X360.

    lol

    Apicio ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Questo dipende dai gusti.
    Qui di parla di dati oggettivi, cioè vendite; numeri; calcoli; chiamateli come vi pare.
  9. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    onestamente se c'era solo il wii stavamo messi male in questa gen..

    Esce un capolovoro ogni morte di papa, e va avanti vendendo due titoli, mario kart e la balance, non contando wii sport che esce nella console..

    Il wii secondo me è una stupenda seconda console, oppure una stupenda console per casual..

    Ma i veri giochi si fanno con il pad alla mano non con la banana..

    Gta, gears, halo sono giochi che si giocano con il pad non scherziamo..Se nella prossima gen adotteranno tutti un solo controller come quello del wii, allora veramente giochero' con il pc
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    cmq il Wii ha anche il pad classico a disposizione, eh! :D
  11. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    x me l'unica consolle non next gen è la play 3

    la wii ha i controller
    la 360 è next x via dell'online
    la play 3 in ambito videogiochi non ha niente a parte la grafica (= alla 360)

    opinione mia! ciao a tutti
  12. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Si vede che non hai mai giocato con una Wii.

    Un wiiremote con attaccato il nunchuk è più comodo di un pad classico (puoi tenere le mani a distanza tra loro e non per forza incollate come se stessi giocando con un gameboy), ha 12 tasti + altri comandi a movimento (che su 360 e PS3 semplicemente non esistono) ed in più può essere usato come puntatore DIRETTO su video (altra cosa che le altre console si sognano).

    Gta, gears, halo... si giocano col pad?

    GTA: "Driver: Parallel Lines" come tipo di gioco è praticamente IDENTICO a GTA, e si gioca su Wii usando il wiiremote ed il nunchuk.

    Gears: idem come sopra, se girasse su Wii sarebbe giocabilissimo con mote+nun senza nessun tipo di problema, altro che pad...

    Halo: inutile dirti che la Wii è la MIGLIORE console esistente per i titoli in soggettiva. Se non hai mai provato Metroid provalo prima di parlare. Halo giocato puntando direttamente sulla tv sarebbe mille volte migliore della versione classica giocata usando il pad (e chi scrive è un giocatore di fps su PC che è stato anche nella nazionale italiana di Aliens Vs Predator 2, quindi forse qualcosa ne capisco...) ;)

    p.s. quella che tu chiami "banana" (che poi la forma è quella di un normalissimo pad wireless, completamente rettangolare) è il risultato di uno studio realizzato per ottimizzare in un solo controller millemila possibili utilizzi, e lo si può impugnare in DECINE di modi diversi... cosa semplicemente impossibile per il "boomerang" che usano 360 e PS3...

    ;)

    Per quanto riguarda la vittoria della console War i dati parlano chiaro: come vendite Nintendo ha stracciato tutti, portando perfino a giocare persone che prima d'ora non avevano nemmeno idea di cosa volesse dire possedere una console.
    La 360 invece è sicuramente la vincitrice in termini di vastità del parco giochi, grafica ad alta definizione e sfruttamento perfetto di internet per il multi.
    Come ho già detto mille volte, la PS3 è solo un'alternativa alla 360, sicuramente una seconda scelta.
  13. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    sempre con sta console war................
    i dati parlano chiaro.
    la nintendo almeno questa volta c'ha azzeccato.
    in questa generazione di videogiochi ,o per un motivo o per un'altro, milioni di persone hanno comperato un prodotto nintendo.....che sia in jappone , in europa oppure in usa.
    il wii e il ds vende piu' del pane. quindi ....sicuramente la 360 e la play 3 sono ottime macchine da gioco e la wii ha una grafica hold gen....pero' possibile che al mondo siano stupidi solo i 40 milioni di utenti wii e furbi i rispettivi 20 e 15 milioni di utenti ps3 e 360????
    e' una ruota che gira. fino ad adesso la play la faceva da padrona anche con una resa grafica minore......oggi e' la wii che comanda .......domani chissa', forse arrivera' il momento di zio bill.
    siamo sempre i soliti italiani che si misurano la lunghezza del p****lo per vedere chi ce l'ha piu' lungo..............senza cercare di usare al meglio quello che hanno!!!!!:asd:

    a .......dimenticavo......buone feste !!!:D
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Ma qui si parla di Hard Core gamer ma poca miseria ma quante volte accendi la wii, a che ci giochi con i pokemon, e daiiii.,..... x me è fuori dalla console war, il jeg tiger vendeva + del game gear e il game boy ma non si poteva mettere allo stesso livello, jeg tiger era per i casual gamer, tu 6 un casual gamer??? daiiiiiiii !!!!!!
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non so se il GiG Tiger ha venduto piu di 60 milioni di console :D ma non credo...

    Su Wii ci sonoanche i giochi Nintendo come Zelda, Metroid, Monster Hunter, il futuro Dragon Quest X, lascia stare che ci sono giochi anche per bambini. Anche la Ps2 era piena di questi giochini cmq
  16. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Mmm... vediamo.... io oltre ai vari Mario Kart, Wario ecc ecc gioco anche a No More Heroes, Resident Evil Umbrella Chronicles, Manhunt 2, Mortal Kombat Armageddon, Guilty Gear XX' Core.... mmm... non mi pare roba da casual gamer... forse perchè non lo è affatto. :)

    P.S: bellissime le nuove pubblicità dei giochi per PS2 dove si balla e si canta... quelli si che sono titoloni per hardcore gamers, LOL.

    E parlando di titoli blasonati... Guitar Hero 3 ha venduto millemila copie per praticamente qualsiasi console, PS3 inclusa. Eppure lo stesso gioco potrebbe girare con qualità quasi identica su una normalissima XBOX primo modello. Com'è sta storia? Forse il Cell ed il Bluray non servono assolutamente a nulla quando è il GIOCO ad essere ottimo, e non solo la GRAFICA? ;)
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma


    Dai si mi hai convinto ora prendo il mio wii mote e il mio nunchuk (o come cavolo si scrive) e gioco a gow2 o a kill zone2, ma veramente volete convicere qualcuno che la wii è una console per adulti??? fan boy !!!