1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita settimanali: Xbox360 davanti a PS3 in giappone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 16 Agosto 2008.

  1. barbeque3

    barbeque3 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Ravenna
    Non credo sia tanto una questione di prezzo,in giappone tra una ps3 40 giga e una xbox con hd ci sono meno di 30 euro di differenza...
  2. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    quando uno vive in italia pensa che solo in italia si modificano le console
    che solo in italia ci sta' il sole
    solo in italia ci stanno i turisti
    solo in italia si mangia bene
    solo in italia c'e il mare
    solo in italia ci sono gli stranieri
    solo in italia bla bla bla

    invece siamo un piccolo statarello...e gli altri fanno ed hanno di tutto di piu'
  3. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    speriamo che sony si dia una svegliata....anche se MS merita...
  4. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    no.... semplicemente xchè noi da bravi italiani pensiamo sempre di essere i più furbi e i più fighi e che possiamo prendere per il culo tutto e tutti......
    la "furbata" della modifica è si presente anche nel resto del mondo ma mai come in italia..... dove addirittura la gente sceglie la console per la modifica che può farci.....
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Bravo.
    Tuttavia questo non è il luogo più adatto per discutere sulla questione modifica, pregherei di limitarsi all'argomento della news.
  6. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non può farmi che piacere questa notizia...perchè finalmente si arriva a capire che una console è fatta per giocare e se la riempi di esclusive soprattutto di quelle che gustano ai nostri colleghi asiatici non può che meritare di vendere...la xbox ha tanti, troppi titoli e non essere giocata significa veramente perdersi qualcosa che ora nessun'altra console ti da..e ricordiamoci che i giochi migliori devono ancora uscire!!
  7. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Finalmente qualcuno che la pensa come me!
    credo che la maggior parte delle persone che acquistano una PS3 crede di aver acquistato solo una consolle di gioco e non sa minimamente del mostro di tecnologia che ha tra le mani!
    a me delle consolle war non me ne può fregar di meno e siccome non sono un bulimico di games sono contentissimo del mio acquisto, visto che la sfrutto a dovere anche per altro! :lalala:
  8. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Tutti e 2 molto ottimisti se la sony fosse così sicura di se non avrebbero senso le continue polemiche che fa su xbox 360 e wii e che poi vanno sempre a solo svantaggio della sony.Parli di mostro di tecnologia io tutta questa tecnologia non la vedo a parte il cell(che però non esistendo la modifica non possiamo sfruttarlo) già esistono sul mercato schede video molto più potenti fatte dalla nvidia e il prossimo anno l'intel farà uscire processori a 8 core(e già stanno cominciando a pensare a quelli a 16 core).La ps3 è una bella console con tante possibilità da sfruttare ancora,ma forse non cosi tante come ci avevano fatto credere.
  9. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Sono ottimista per natura, avere una consolle, per giocare, viaggiare in internet, vedere film in hd, ascoltare musica, poterla aggiornare e tra poco vedere anche la tv a me sembra un mostro di tecnlogia! già esitono schede molto potenti? stiamo sempre parlando di consolle, e le schede potenti di adesso tra pochi mesi saranno storia e le schede di cui parli costano più della consolle stessa, sinceramente processori a 4, 8 o 16 core a noi comuni mortali servono a ben poco, questa è solo fantascienza, i 4 core oggi, per gicare non servono a nulla! figuriamoci 8 e 16 core!
    questa potenza serve solo a chi lavora in campo video e per chi fa rendering di qualunque genere, forse in un futuro molto lontano sapranno anche sfruttare tanta potenza, oggi servono solo a spillare soldi a molti!
  10. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Guarda per me e per molti le console servono per giocare(linux,internet,ecc gli uso tutto il giorno per studio),lo so benissimo che un pc di quella fascia medio alto di cui parlavo costa molto di più di una console.Le console nascono per permettere di giocare senza dover stare sempre a cambiare hardware cosi come accade invece per i pc.Quello che mi da fastidio e che la sony invece di dire forse le altre console vendono di più perchè hanno più giochi e riescono a coprire una fetta di pubblico maggiore
    si mettono a dire vinceremo perchè abbiamo il blu-ray.Il blu-ray è utile ma da solo non basta.
  11. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Sony non ha costruito una consolle solo per giocare perché glielo ha chiesto la gente, come ben sai prima di fare qualche cosa si fanno delle ricerche e da li si cerca di soddisfare la richiesta, mi spiace per te ma questo è il futuro, fare qualche cosa che integri tutta la tecnologia del momento soddisfando le richieste del cliente e la ps3 ne racchiude molte, chissà in un futuro sony farà un tv e includerà pure la sua consolle all'interno, il problema che oggi le persone non sono ancora mature per accettare tutto questo, il tempo darà ragione a sony, noi dovremo solo avere pazienza poi saranno gli altri a doversi adattare alle richieste. Il blu-ray è il futuro, direi il presente!
  12. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Come non darti ragione aggiungo che qui in italia in parte siamo quasi spinti alla pirateria i giochi costano il doppio se non il triplo rispetto il costo della vita usa e jap!!!!!!!!!!!!
  13. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Io non dico che una macchina con un lato multimediale mi fa schifo anzi(io adoro la psp perchè ci faccio di tutto e di più) ma secondo me sony sta trascurando il lato ludico.Comunque anche la xbox 360 ha una sorta di tv se non sbaglio.
    Il blu-ray sarà veramente utile tra 2/3 anni ma tra 3 anni ci sarà la nuova xbox che sicuramente avrà un lettore blu-ray e chi sa che scheda video e processore mostruosi.
    Tra 3 anni non penso che chi dovrà comprare una console tra ps3 e xbox 3 sceglierà ps3.Se la sony vuole continuare a essere leader in questo campo si deve dare una mossa più giochi e la modifica(cosi come è stato con psp).
  14. mikness360

    mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    se tra 3 anni uscira la xbox 3,i vecchi giochi DEVONO essere completamente compatibili con la 360,senno mi sparo senza halo 3 e tutti gli altri giochicchi
  15. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Bene quindi concordi con me che la ps3 è davvero un mostro di tecnologia e la differenza di prezzo sta prprio in questo! il blu ray non deve aspettare tutto il tempo che dici, tra tre anni questo formato avrà sostituito l'attuale dvd e se xbox avrà il blu-ray sarà una vittoria di sony non di MS.
    tra tre anni forse avremo anche un aggornamento hardware di ps3, ma ripeto, una ferrari nelle autostrade di oggi, vanno quanto una macchina di costo molto inferiore, tra tre anni le tecnologie schede e processori vari non saranno molto più potenti di quelli di adesso, sono fermi da molto tempo sui 3 ghz e aumentano i core per renderli più performanti ma non c'è pc che li sfrutti figuriamoci una consolle! non si è riusciti a sfruttare ancora il 64bit! quindi.....
  16. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Anche dopo l'uscita della nuova xbox fine 2011 inizio 2012 per un paio di anni continueranno a supportare sicuramente la xbox 360 perche la base installata sarà molto ampia e perchè l'on-line porta guadagni.Cosa che non è accudata con la prima xbox perchè la basa installata era piccola.
  17. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    ok...abbiamo capito che per te la ps3 è il fututo, ora però tu devi rispondere a questa domanda, dato che la ps3 è il futuro (apparte MGS4 e Uncharted, un gioco decente per questa macchina ancora non l'ho visto), perchè dovrei spendere 400€ adesso quando fra tre anni sarà il presente e costerà un centinanio di euro ?
  18. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Secondo me la ps3 è avanti solo per il cell(come già avevo scritto),la sony la battaglia tra blu-ray e hd-dvd la ha già vinta da un pezzo.Per quanto riguarda le schede video quelle che ci saranno tra 3 saranno sicuramente molto superiori,lo sono già oggi basta vedere Crysis.Alla fine secondo me la ps3 venderà qualche milione di in più rispetto alla xbox 360 e con la xbox 3 la MS tenterà il sorpasso.
  19. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    io aggiungerei anche cod4, GTA, motorstorm, poi il gioco che piace è soggettivo a me ne piacciono anche altri.
    Secondo te perché un lettore dvd al lancio lo pagavo 1 milione di vecchie lire e adesso me lo tirano dietro? tra quattro anni avremo lettori bluray più performanti e SH capaci di programmare questa consolle sfruttandola a dovere perchè ora, qui ti do ragione, è castratissima a livello ludico.
    se vuoi il massimo della tecnologia adesso, la devi pagare. non trovo nulla di scandaloso, come dici te tra tre anni la pagherai 100 euro ma avrai perso 3 anni di evulozione e di giochi nuovi.

    maxira ha aggiunto 29 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    si infatti, per giocare decentemente a crysis devi almeno spendere 130 euro di scheda video per poi aggiungerci almeno la sessa cifra per un processore che regga lo sforzo, peccato che con un processore e una scheda video ci faccio molto poco visto che dovrei prendere tutto il resto! crysis per xbox sarà un gioco che non uguaglierà mai il pc! infatti non faranno un porting ma dovranno riscriverlo, anzi, qualche rumors dice che su ps3 girerebbe meglio. :asd:
    Ultima modifica: 17 Agosto 2008
  20. -GameOver-

    -GameOver- Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    MiLaNo
    É sicuramente ANCHE per questo..l' icsbocs ormai la si trova a 110€ (il prezzo piu basso che ho trovato a milano,e ci sto anche facendo un pensierino :lalala:) mentre la nostra ps3 galleggia ancora tra i 400 e i 350.
    Ora,non conosco i prezzi esteri,che saranno sicuramente inferiori,dato che noi Italiani siamo sfigati in generale,però una persona che vuole portarsi a casa una console ed è indecisa tra le 2,penso che sceglierà quella dal prezzo e dalle offerte piu competitive.