1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita italiani dal 4 al 10 Maggio 2009

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 18 Maggio 2009.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    io non capisco perchè dovete sindacare le scelte altrui, se una persona non vuole pagare 60€ ( io faccio riferimento ai prezzi ufficiali...non tirate fuori siti che lo vendono a meno per cortesia perchè può valere per qualunque cosa questo ragionamento ) per il live ed invece li vuoi investire in un gioco, in una cedrata o nelle mutande con su scritto lavezzi non si puo certo sindacare sulle motivazioni e soprattutto rispondere dicendo che sono 5€ al mese perchè è mancanza di rispetto.
    ho pagato il live sulla prima xbox e sulla 360 per il primo anno quando la concorrenza non offriva un servizio online ( ps2 l'aveva ma era come se non ci fosse ), poi è uscita ps3 e non ho più voluto pagare un servizio a ms che la sony mi da gratis!
  2. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    ma tu mi puoi spiegare perchè tutti quelli che hanno la ps3 e la 360 insieme usano solo o per la maggiorparte la xbox 360? perchè? :???:

    rokis23 ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    verissimo :)

    rokis23 ha aggiunto 2 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    togliti le fette di prosciutto poi ne riparliamo ;)

    rokis23 ha aggiunto 7 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    perchè ho un fullhd e mi serviva un lettrore blu-ray e alleopoca era l'unica soluzione e poi ero intererssato mgs4 ma è stata una mezza delusione praticamente un film interattivo :( e poi buzz ma non mi diverto online perchè non si puo parlare con gli altri concorrenti! amo tekken ma ormai arriverà anche su xbox 360 quindi.... ecco le mie motivazioni live mille volte meglio del psn pochi giochi che sono anche su xbox 360 e di solito girano anche meglio per nonparlare del joypad della 360 che reputo molto meglio della ps3 troppo piccolo e con i grilleti di merda! ti basta? ciao :)

    rokis23 ha aggiunto 11 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    si perchè li vado di ebay play.com oppure da un mio amico che un negozio di giochi e mi tratta molto sugliusati che dò indietro per i giochi nuovi e poi ho anche i soldi per comprare 2 0 3 giochi al mese non vado fallito :lalala:

    rokis23 ha aggiunto 15 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    ma se non le ha lui le fette di prosciutto negli occhi..... poveraccio :asd:

    rokis23 ha aggiunto 20 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    perchè non giochiamo a virtua tennis 3 online ooops su la ps3 non c'è l'online ma sulla xbox si :rotfl:
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Chiunque è liberissimo di fare come crede.

    Ma farlo passare per una spesa insostenibile è ridicolo.
  4. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    lo sò ma sai le braccine corte 2 centesimi al giorno sono troppi :asd:
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vedi faxi...sono esattamente questi i commenti a cui mi riferisco ;)

    K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    questa è solo una tua semplice supposizione
    per il resto che dire: " ma se non le ha lui le fette di prosciutto negli occhi..... poveraccio :asd: "
  6. tigercece

    tigercece Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gotham City
    Dai su non ti offendere, in fondo hai ancora la possibilità di passare a PS3 e giocare a qualcosa di più moderno di un virtua tennis 3 online! che so..magari un KZ2.. :D
  7. Davide-46

    Davide-46 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    646
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Dico semplicemente che il live sulla xbox 360 anche se si paga, sarà irragiungibile da ps3. Vi giuro ho usato una ps3 da un mio amico è gratis ma non ha un caxxo!!! Io nella 360 mentre gioco premo il tasto X dove arriva un menù vedo gli amici posso parlare mandare messaggi, su ps3 mancano tante cose.. Poi mi spiegate perche quando ha fatto il dualshock2 ps3 è andata in tribunale e anche con il dualshock3 che vibra?? Ve lo dico io il perchè.. Perchè sa solo copiare e molte persone stanno vedendo che sta diventanto molto deludende e non viene incontro al videogiocatore mentre xbox 360 lo fa paghi ed hai un servizio al 100%. Possessori di ps3 avete voglia di aggirare la frittata ma quando è bruciata non si rimedia.. buttatela con questo concludo grazie!:)
  8. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma dove sta scritto che sono io che me le devo togliere?
    Dovreste finirla di insultare i propietari di ps3 solo perchè secondo voi xbox è meglio.
    Ogni volta che dó un'opinione il 90% delle volte queste sono le vostre risposte.
    Secondo me invece siete voi che dovete svegliarvi, basate una console sul servizio live, quando il servizi on line sono una parte di una console.
    Ma che parlo a fare, tanto siete convinti d'aver fatto la scelta giusta ed anche io sono convinto d'aver fatto la scelta giusta per me.

    In ogni caso come dicevo qualche post addietro, dimostrate quanto siete infantili, dovete per forza criticare tutto quello che a voi non piace, ma la cosa peggiore è che accusate chi non la pensa come voi di essere stupidi perchè questa frase:

    "togliti le fette di prosciutto poi ne riparliamo ;)"

    per me è come se mi stessi dicendo "sei stupido perchè non vedi chiaramente che quello che ho comprato io è superiore".

    Moderate i toni che non sono vostro fratello.
  9. tigercece

    tigercece Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gotham City
    AHAHAHAH...ma quando ci sei andato dal tuo amico a giocare a ps3? il day one? guarda che tutto quello che hai detto adesso c'è e funziona perfettamente..sai com'è: esistono gli aggiornamenti del firmware...in più è gratis...
    Su dai non ti offendere...ma come hai fatto a cascarci a comprarti una console che fa il rumore di un cinquantino, ha l'estetica di un frigorifero, e in più paghi per giocare online? :D

    Non aggiungo nulla sulla qualità delle esclusive perchè mi sembra di sparare sulla croce rossa...ops verde...:rotfl:
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  10. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Oh si... mamma Microsoft salvatrice delle anime dannate... ma per favore... fanboysmo puro...
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Guarda che la Microsoft in tribunale non ci è mai andat......mmm...bevabbeh!! :thehe:


    Ok, scusate sono andato ot e penso che stiamo proprio portando la discussione fuori dai binari, dalla regione, dal paese... :tehm:
  12. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: non sanno nemmeno cos'è l'antitrust :lalala::lalala:
  13. Reste85

    Reste85 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,

    mi sono iscritto proprio per rispondere a questo articolo.
    A me sinceramente non importa molto di quanto venda la PS3, L'xbox o la Wii, la mia idea sostanziale è che sono tutte e 3 frutto di tre colossi (Sony,Microsoft,Nintendo) a cui i soldi decisamente non mancano (anzi, che fanno spendere molto di più di quello che realmente "pagano" per costruire quelle console). Ma leggendo i vari post volevo rispondere a questa guerra tra ps3 e xbox360 che in rete ormai si trova dappertutto. Se devo dirla tutta io son sempre rimasto molto legato alle console Sony e a Natale quando ho deciso di comprare una console "seria" non mi son neanche posto il problema di valutare l'acquisto della 360 e son andato direttamente sulla PS3 (anche perchè avevo anche altre necessità, come un lettore dvd/blueray decente in sostituzione al mio catorcio). Quindi non ho problemi a dire che io mi sia "quasi" completamente affidato al brand (dico quasi perchè comunque ho fatto un confronto tra le caratteristiche tecniche delle due console).
    Io sinceramente nel gioco online non ho problemi con la PS3, anzi gioco benissimo e riesco a mantenere tutti i contatti possibili, chattando tranquillamente anche quando gioco.
    E' vero, la 360 offre un servizio live che porta maggiori vantaggi (e inviterei i vari giocatori di 360 a elencarli, visto che io non li conosco, ma potrei immaginarli visto che gioco online da moltissimo tempo su PC), ma è già da un po' di tempo che sento in giro la voce che la ps3 ancora oggi non sfrutti a pieno tutte le sue potenzialità. Se ciò fosse vero mi sorge una domanda: ma fino a dove può arrivare allora la PS3? Come già detto non so quanto sia vera questa affermazione, ma le ultime esclusive che sono uscite per PS3 (cito un PICCOLISSIMO esempio :p KILLZONE 2, per me il miglior sparatutto mai creato, e ve lo dice uno che ha giocato da wolfestein 3D in avanti) effettivamente mi hanno messo davanti a delle esperienze videoludiche fantastiche e mai viste. Ma senza andare a killzone 2, ve ne cito un'altra: GT5 Prologue (l'unico gioco su ps3 che sfrutti tutti i 1080 pi del mio schermo full-hd). Se questo fosse vero e se ciò portasse a una netta divisione fra le prestazioni raggiunte (a livello di grafica,gameplay e chi più ne ha più ne metta) tra PS3 e 360 bè mi dispiace dirvelo ma il gioiellino di casa Microsoft sarebbe spacciato.
    Ritornando al discorso Live:
    il concetto di Live inteso da Microsoft diventerebbe migliore se si adottasse il sistema PSN, ossia se si mettessero a pagamento solo alcuni tipi di contenuti etc. Ripeto io non so di preciso cosa fornisca il Live, ma se tutto questo si riduce a funzionalità relative alla comunicazione tra giocatori, chat vocali etc. credo proprio che tranquillamente anche Sony riuscirà a implementarle (tali features sono presenti nei singoli giochi online per PC da ANNI e non credo proprio sia un enorme problema riportarle su console). Spero di essere smentito su questo perchè altrimenti non vedrei il perchè di pagare euro per un abbonamento online. E vi prego non parlatemi del discorso braccine corte, io adoro la filosofia OPEN SOURCE (da buon ingegner informatico) e sinceramente dare ulteriori soldi a un colosso che di soldi ne ruba già abbastanza (e fidatevi, Microsoft è così... ma probabilmente anche Sony e Nintendo) mi girano le balle... La questione non sta nella difficoltà di tirar fuori 28 euro all'anno, ma nel fatto di tirar fuori 28 euro all'anno per un servizio che a breve probabilmente verrà completamente ricoperto anche da Sony.

    come già detto spero di essere smentito in entrambi i casi, in modo da poter discutere su tali argomenti.
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    avevi voglia di scrivere :D
    ma hai detto cose giuste...ti quoto
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Feci anche io un discorso simile quando arrivai sul tribe... rimarrai deluso dalle risposte :asd:
    aspetta che passi qualche boxaro incallito che gli viene un'ulcera... "oh ma vuoi mettere fare i party di chat vocale??? posso mandare addirittura messaggi vocali!!! sono solo 5 euro al mese, halo ha venduto di piu di killzone" non me le ricordo tutte ma queste sono le frasi tipiche in risposta a questa serie di domande :)
  16. tigercece

    tigercece Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gotham City
    Ti stramegaquoto!!!
    il problema è che i prosciuttoni di boxxari non vedono oltre il loro naso..e ti daranno tutti contro. Se fossero un minimo obiettivi ammetterebbero l'inferiorità, ma non lo sono ;)
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si, aveva voglia di scrivere, ma ha detto solo delle cose sbagliate!!! Questo è uno che ha non solo il prosciutto, ma anceh il panino sugli occhi...:p

    Scherzo!!!!
    Benvenuto tra noi Reste85, e preparati, saranno ore dure per te!! :asd:

    Hai detto comunque quello che pensano in molti, me compreso. Il fatto è ceh molti altri non la pensano così e che molte di queste affermazioni non sono comprovate al 100%...
    Chi vivrà vedrà!

    ON1TZUKA ha aggiunto 2 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Vaccaboia, mi sono accorto ora che mentre scrivevo altri 2 ti hanno quotato (ed in positivo)!!
    E' già un record!!

    Questo mi fa capire quanto sono lento a scrivere...
  18. Reste85

    Reste85 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahaha, a me sinceramente la cosa che più mi preme sapere è se effettivamente la ps3 non è stata utilizzata alle sue massime potenzialità...
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Tranne Sony :D vende ancora in perdita per ora.


    La voce che gira è puro marketing. Qualunque console può essere ancora o meno sfruttata.
    Riguardo GT5p in realtà non è l'unico :D Ci sono altri giochi scialbi nei contorni che possono arrivare a questa risoluzione. Ma è una questione di bilanciamento, tanto migliore è la grafica, minore sarà la risoluzione. Sono inversamente proporzionali insomma :D questione di poligoni totali a schermo.


    Le caratteristiche tecniche, che dici di aver studiato, dovrebbero far evincere che le due console possono solo che uguagliarsi. Quindi nessuna delle due sarebbe mai spacciata dall'altra.



    Il motivo per cui la SONY non le implementa dovrebbe farti pensare che hanno appunto un costo di gestione importante, che per un servizio gratuito non è sopportabile.
    Sicuramente è un bene se la SONY ce la facesse, ma è in una situazione aziendale piuttosto critica e deve stringere molto la cinghia.

  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    gran turismo non è affatto scialbo, anzi l'aspetto è fotorealistico.
    per non parlare del numero di poligoni a schermo che è mostruoso.
    mancano solo i danni.
    sul resto invece sono d'accordo.