1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Datemi una mano per entrare in Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da VegetaSSJ5, 25 Febbraio 2005.

  1. VegetaSSJ5

    VegetaSSJ5 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2003
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Celano (AQ)
    Ciao a tutti, mi sto accingendo ad attivare il servizio Live, ma siccome ho la xbox modificata sto prendendo tutte le precauzioni per farlo. Ho messo il bios 4981.06 e messo il boot da F: dove ho installato evox.
    Mi pare di capire da alcuni tutorial che si può essere bannati se si hanno salvati su hd (in E) i dati di copie di backup di giochi. E' così?? Come posso risolvere?

    Inoltre devo ripristinare il contenuto di C ed E come se la xbox non fosse modificata. Cancello il contenuto di C e reinstallo la dashboard microsoft dall'installer che ho scaricato da un link di questo sito. Ma per E se cancello tutto poi perdo tutti i salvataggi dei giochi! In E bisogna cancellare tutto oppure solo le cartelle apps, musica... che ho creato io?? Riformulo la domanda: quali sono le sole cartelle che devono essere presenti in E per essere compatibili con il Live??

    Ci sono altre precauzioni?
    Grazie a chi mi saprà rispondere.
  2. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io di ti dico la mia esperienza: evox in c in e giochi programmi e altro e sono live da sempre senza nessun problema
  3. Sephiroth

    Sephiroth Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    mah io penso che devi fare cosi..porti ciò che ti interessa da E: sull'hdd e poi formatti E: con l'x-wizard.da E: è meglio che prendi solo i saves se ti interessano,quelli non fanno bannare.poi rimetti TDATA e UDATA in E: e hai finito. ;)

    io sono cosi e vado tranquillo ormai da 3 mesi.
  4. VegetaSSJ5

    VegetaSSJ5 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2003
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Celano (AQ)
    quindi in E: le uniche directory che ci devono essere sono UDATA e TDATA giusto?
    non importa se ci sono save games di giochi backup??
  5. Sephiroth

    Sephiroth Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    io a dire la verità in E: ho anche la dir CACHE che penso sia di xbmc ma non ha portato nessun danno finora.i saves di giochi di backup non fanno niente
  6. VegetaSSJ5

    VegetaSSJ5 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2003
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Celano (AQ)
    grazie, qualcuno di voi ha percaso un codice per 2 mesi di live gratis che gli avanza???
    io intanto procedo con il comprare halo 2, poi credo burnout 3 e pes4. :D
  7. VegetaSSJ5

    VegetaSSJ5 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2003
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Celano (AQ)
    ragazzi si è presentato un grosso problema.

    da evox mi dice F: 0GB ad indicare che F è piena (o inesistente!) infatti quando provo a copiare via ftp i file di evox su F mi dice che è impossibile copiare i files!
    ma se non posso mettere evox su F vuol dire che lo devo mettere in C e quindi non posso entrare in live!
    qualcuno mi aiutiiiii!!!!!!!! :dho: :dho:
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Mettila in C e stai tranquillo, evidentemente hai 1 di quegli hard disck orignali i quali hanno la F blokkaca. Per esserne sicuro prova a formattarla (solo F) usando 1 installer ;)

    ps
    Pensaci bene prima di registrarti in live con l'hard disck originale ,se dopo ti vien la volgia di cambiarlo con 1 da 120 giga o superiori non potrai piu farlo.
    Il large hard disck va messo prima della iscrizione live ;)
  9. VegetaSSJ5

    VegetaSSJ5 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2003
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Celano (AQ)
    sei sicuro che posso mettere evox.xbe e evox.ini su c?? e se poi mi bannano? siccome per mettere questo live sto facendo un investimento non vorrei ritrovarmi poi che sia stato tutto inutile... :(
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Io ce li ho, e non m'hanno bannato
    fatti qualche serch sul mio nick e leggi la mia configurazione, poi fai le tue valutazioni.
  11. VegetaSSJ5

    VegetaSSJ5 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2003
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Celano (AQ)
    ecco un fatto strano. ho formattato tutte le partizioni (cioè solo c ed e), poi dal cd lorenz 2.7 ho selezionato "ripristino configurazione originale" che mi ha messo in c la dash originale microsoft e in e mi ha ripristinato le cartelle udata e tdata. sorpresa: non esistono più le partizioni X Y e Z ma al loro posto c'è un'unica partizione Q. E' normale?
    io intanto mi faccio i c@zzi miei e non entro in live prima di una vostra risposta.
  12. VegetaSSJ5

    VegetaSSJ5 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2003
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Celano (AQ)
    ora è tutto a posto, sono tornati X Y e Z... mah! :strano:
  13. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ti posso confermare ciò che dice trip3 avendo anche io evox in c: riesco ad andare in live senza nessun problema
  14. VegetaSSJ5

    VegetaSSJ5 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2003
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Celano (AQ)
    ernestus e trip vi faccio qualche domanda sulla vostra xbox.
    che hard disk avete? per quanto riguarda evox in c avete solo i files evox.xbe e evox.ini o avete anche qualche altro file (cioè qualche file che non riguarda la dash originale)? cosa avete in e: oltre le cartelle tdata e udata?
  15. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    @ VegetaSSJ5
    Per andre in live le partizione X y e Z le devi avere.Sara il caso che formatti tutto il disco (totale) e lo riocstruisci pezzo per pezzo.(e ricordati di lokkarlo)

    120 giga maxtor +skifezze in C ed E:.......
    Se vuoi sapere di preciso cosa ho sopra usa il tasto cerca in altro in barra verde,poi clikka ricerca avanzata e fai ricerca per nick. mettici il mio nick e se spulci bene troverai quello che vuoi sapere ;)
  16. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    inizio a risponderti per quello che mi ricordo per il resto poi controllo e ti confermo
    allora, in c: ho di sicuro evox, se ho altri file sinceremante adesso non ricordo ma controllo
    in e: invece ho un po' di tutto mediaplayer mediacenter vari programmi insomma e un bel po' di giocih, come hard disk se non ricordo male avevo messo un maxtor 40 GB

    oltre a ciò che già ti ha detto trep3 credo che le cose importanti siano 2, una non essere mai stati bannati e l'altra non cambiare l'hd dopo aver fatto la registrazione al live per il resto credo non ci siano grossi problemi
  17. VegetaSSJ5

    VegetaSSJ5 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2003
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Celano (AQ)
    ragazzi ma con tutta quella roba che avere sugli hd come mai ancora non vi bannano? ;)
    prima di accedere al live (sto fremendo visto che ho pes4 sotto mano) voglio avere un'ultima conferma. avete modificato il contenuto dell'hd (aggiunto o rimosso file) sulle varie partizioni dopo la registrazione al live?? se lo avete fatto potete spiegarmi quale partizione avete modificato e quali file avete aggiunto o rimosso?? grazie!
  18. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io me ne sono altamente sbattuto di ciò che avevo in c: e in e: perchè sono dell'idea che nessuno vada a vedere nulla; dopo la registrazione ho comunque copiato su hard disk giochi e programmi e non sono stato bannato e come me credo abbia fatto trip3 e non è stato bannato così come altri che conosco non sono stati bannati, si è bannati se si cambia l'hd dopo la registrazione se no nada e se sei già stato bannato e tenti di rientrare in live con una console modificata con nuova eeprom nuovo hard disk ma tag vecchio ti beccano e ti ribannano

    se ho detto delle stupidate per favore smentitemi
  19. VegetaSSJ5

    VegetaSSJ5 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2003
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Celano (AQ)
    ragazzi ho un problema: sono riuscito a rimediare un hd di un'altra xbox originale da 10 gb (quindi quello con F attivabile) ma montandolo sulla mia quando accendo la xbox senza modifica mi dà errore 5, se la accendo con la modifica mi dà errore 6 e non mi boota da dvd! cosa posso fare?