1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Datel porta Microsoft in tribunale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 24 Novembre 2009.

  1. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Evil molto probabilmente lo scambio dati tra le periferiche ms e la console avviene, sì tramite usb, ma attraverso un protocollo proprietario, questo comporta modifiche sostanziali alla periferica tali da renderla (in molti casi) incompatibile con utenze usb standard. Mentre questo non avviene nel caso di Ps3 e Pc, capisci bene che ogni volante o accessorio vada progettato in doppia copia per coprire tutte e 3 le possibili utenze. Magari questo (soprattutto nel caso dei volanti) non è molto remunerativo per le case Hw che preferiscono prendere 2 piccioni con 1 fava che 3 piccioni con 2 fave.

    Almeno questo è quello che credo. :)
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    hai ragione, ma allroa perchè alcuni vanno e altri no...guarda caso i prodotti terze parti che vanno sono quelli + brutti e con meno funzionalità (che stanno sotto ad esempio al volante MS) Questa mi pare una manovra atta a non avere nulla (se non fanatech) sopra ai propri accessori
  3. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    ti ripeto che con 20 euro in più avresti avuto un secondo hdd da 60 giga le cuffie e un abbonamento live di 3 mesi....poi avendo 2 hdd trasferivi da uno all'altro formattando l'hdd che ti serviva....formattato

    comunque qua il discorso è tra datel e microsoft... ora se una memory da 2 giga datel costa circa 40 euro è anche vero che un kit originale microsoft contenente hdd 60 gg cuffie e abbonamento ne costa circa 69....tirando le somme è più conveniente l'hdd ms sempre che la memoria datel non serva ad altro....:lalala:
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  4. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Va bene ok messa così sembra fatto apposta, ma metti anche che periferiche più complesse richiedono anche scambi di dati che vanno ben oltre il vado a destra di tot e vado a sinistra di tot.
    La precisione, il ritorno di forza (force feedback) richiedono secondo me un lavorino più complesso dal semplice invio sequenziale di dati come può fare ad esempio una tastiera e non un volante analogico.
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Certo però che se m$ attuasse dei prezzi "accessibili",o meglio proporzionati e competitivi ai propi accessori non ci sarebbe nessun problema.
    Poi che delle periferiche abbiano l'obiettivo di "hackare" una console e giusto che vengano tolte dal mercato ma in questo caso si vede
    palesemente che l'obiettivo di m$ oltre a quello di togliere dal mercato queste memorie è quello di eliminare un possibile concorrente che offre periferiche
    migliori ad un prezzo più competitivo.
  6. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    secondo me alla fine troveranno un accordo,e la storia si concluderà con microsoft che prende una percentuale su ogni memory della datel che torneranno ad essere compatibili con xbox 360
  7. sonystyle

    sonystyle Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    Pompei (NA)
    Ecco arrivare la seconda mazzata dopo AbingtonIP... ci si mette anche Datel... e se ne arriveranno altre...
    E' vero che a quegli accattoni della Microsoft non mancano i soldi per tener testa e sicuramente anche le giustificazioni a tutto quello che fanno... ma temo che se gli avversari saranno capaci di dimostrare che Ms non lo fa per tutela, ma proprio per "monopolio" e quindi solo per quesitoni economiche e di numeri, se la vedrà cmq molto brutta...
  8. fabrice84

    fabrice84 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    c'e' una ditta "microsoft" che ha creato una console e produce hd e memory unit marchiate microsoft; a questo punto nota che alcune aziende "datel" (sappiamo xche vengono comprate oltre ad un fatto economico) prelevano parte di profitti che potrebbero andare benissimo all'azienda che ha creato la macchina quindi decide cosi tramite aggiornamento "che possono essere utilizzati solo dispositivi di memoria della stessa casa che ha creato la macchina"
    non ci trovo assolutamente nulla di strano anzi al posto di microsoft avrei fatto la stessa identica cosa.
    non ti sta bene ? perfetto puoi sempre passare a ps3 o ad altro come hai detto la concorrenza e' molta.
    e' ovvio che a tutti farebbe comodo spendere qualche euro in meno ma il coltello ce l'hanno loro dalla parte del manico
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ms che se la vede molto brutta la vedo dura, ha la ragione legale dalla sua, è in una botte di ferro ;)

    AlexDeRoma ha aggiunto 2 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    il tuo ragionamento regge alla grande un "sonaro" vedrà cmq del marcio in danimarca poichè il tuo post è troppo "scomodo"
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  10. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Le mazzate si vedranno alla fine delle cause :lalala: comunque non hanno rilevanza le motivazioni ma il fatto che sia legittimo o meno comportarsi in un certo modo.
  11. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Posso anche essere abbonato ma non per forza devo giocare online. Ma fai anche l'investigatore privato? :asd:
    Cmq è vero, non puoi confrontare una memory con un hard disk. La verità è che Microsoft vuole sempre avere il monopolio su tutto e si aggrappa a tutte le scuse del mondo per bloccare oggi uno domani un altro produttore che gli fa concorrenza.

    muttleysat ha aggiunto 1 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    Allora potrei fare lo stesso discorso tra memory microsoft e hard disk microsoft......
  12. fabrice84

    fabrice84 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga ma secondo voi fino ad ora microsoft non chiedeva un percentuale sulle vendite di memory card per xbox360? suvvia facciamo i seri :D

    secondo voi microsoft metteva una console su un piatto d'argento per queste pseudomarche in modo che potessero guadagnare in modo cosi facile? su
    piu che altro fa pensare xche proprio ora la ditta di redmond abbia detto stop:asd:
  13. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    tra memory ms e hdd ms se uno si pone anche il quesito di cosa scegliere tra i due siamo a posto ..... :asd:
  14. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Ormai la mia memory da 4gb della datel è nel armadietto ad ammuffire...40 euro gettati alle ortiche,l'ho usata solamente una settimana per poter formattare l'hard disk <_< tempismo perfetto immagino.
  15. nevets89

    nevets89 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    e io ti ripeto che non mi interessa..perché il paragone dobbiamo farlo tra memory...se no facciamo tra hdd e vedi come spendi 100 euro per un 120 GB quando un hdd normale( che poi è lo stesso che trovi nel case dell'hdd) lo paghi la metà e ha il triplo dei GB...so anch'io che conviene più l'hdd, ma quando io ho preso la memory non erano ancora usciti quelli da 60...e poi non mi serviva tutto quello spazio..e poi mi sembra giusto fare i dovuti paragoni, perché se poi la datel mi fa l'hdd da 120 gb che costa 40 euro quello con cosa lo paragono? con la console in toto?
  16. kilian03

    kilian03 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    villaggio prealpino
    :???: questa cosa non l'ho mai capita....potevo dare ragione a microzzoz,se fossero identiche (cioe' contraffazione)....
    In questa situazione.....l'unico verdetto e' monopolio!;(
  17. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Bravo hai proprio afferrato....
    Certo qui abbiamo la Datel che viola delle autorizzazioni e delle procedure di controllo sulle periferiche ma che importa?
  18. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano


    ma qua si parla di datel e ms quindi datel fornisce una memory di 2 giga a 40 euro (quindi credo che un'hdd da 120 della datel costi un poco di più se dovesse produrlo) che serve ad altro parliamoci chiaro.....
  19. Tecno360

    Tecno360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Località:
    Bologna
    Fin dal lancio della console, Microsoft ha spiegato che ALCUNE periferiche sarebbero state costruite solo da loro, mentre altre (es. gamepad) potevano essere date in licenza.
    Non ci vedo nulla di male!
    E' la loro console, potranno essere liberi di decidere cosa sia compatibile e cosa no?

    PS: A parte che ho sempre preso roba original, cosi so a chi rivolgermi in caso di problemi (alla fantastica e gratuita assistenza Microsoft!).

    PPS: Per la questione volanti logitech, credo che sia lei stessa a dover decidere di rendere compatibili tutti i modelli con la console Microsoft, altrimenti non andrebbero solo certi modelli e certi no.
    Potrebbe esserci anche un contratto con sony, visto che è il volante che è sempre stato publicizzato assieme a GT!
    Che colpa ne ha Microsoft?
    Vi divertite?
    Vi sentite realizzati a dare la colpa di tutto a lei?
    Non capisco perchè vi attaccate a tutto, pur di non ammettere che ha fatto un grandissimo lavoro con la sua console, partendo da ultima!
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  20. Trillillino_BoY

    Trillillino_BoY Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seduto alla destra dell Padre...
    Sono ancora invendita da media word le memorie datel...