1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DATEL: Delusi dalla decisione di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 21 Ottobre 2009.

  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    su questo ti do pienamente ragione ovviamente (per quel che ci farai della mia ragione :()
  2. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    li da come compatibili.
    ora, è comico vedere che proprio microsoft si comporta così.
    ad esempio, quando nel 2006 (se non ricordo male) uscì la violazione di brevetto sull'xml in word, cosa fece microsoft, bloccò tutti i suoi software di videoscrittura presenti sul pianeta?
    non mi sembra proprio...
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma compatibile non vuol dire certificato MS, di consegunza l'utente compra a proprio rischio e pericolo.
    non sono molto informato sull'argomento, ma credo sia proprio così.
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    sei sicuro che ms li da come compatibili ???? o è datel che scrive che sono compatibili ;)

    AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    per l'appunto stopa mi ha anticipato ;D
  5. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma se è datel che li da compatibili è a rischio e pericolo del compratore, non ci vedo niente di male, un po come faceva la "Blaze" (non ricordo se si chiamasse esattamente cosi) con gli accessori per ps2.

    Il mio pensiero reale invece è: ecco MS che ci riprova, sono proprio dipendenti dal monopolio :asd:
  6. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Non lo blocca no, se fossero tutte originali le copie di windows perderebbe miliardi in assistenza, il pad te lo manda perchè a loro costa poco e il guadagno che si ha tenendo buono un cliente è maggiore del prezzo di uno stupidissimo pad.. Se non bannano in massa significa che ci guadagnano, avranno fatto i loro conti di certo non dicono "poverino non ha i soldi per i giochi lasciamogli il live così è felice". Sui led rossi poi non parliamone neanche, non poteva fare altrimenti.
    Posso aver ragione come no ma il mio punto di vista è morale, il tuo cos'è? Sei dipendente microsoft? Pece and love:)
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    no no non che tu puoi avere ragione TU HAI RAGIONE è sicuramente come dici te, su questo non ci piove, però a noi in ogni caso conviene su questo potrò avere ragione io? ;)
  8. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Mmmmh... no:asd::rotfl:
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    in termini di legge la datel è in torto, cmq ad esempio game stop vende molti accessori targati game stop che costano meno degli originali e ovviamente sono certificati da ms quindi non direi che vuole il monopolio sui suoi accessori ma sicuramente, ne vuole una perentuale sui guadagni lo fanno tutti (e ci mancherebbe mica è un onlus) ;)

    AlexDeRoma ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    ihihihi sei clamoroso quindi mi vuoi dire che non spendere niente non agevola un privato :asd::asd::asd::asd::asd: vabbè va allora così hai per forza ragione te, chissà che bei discorsi che fai con gli amici con questo spirito avrai sempre ragione te (solo che la logica è un altra cosa ;) )
    quindi a te non conviene in termini economici tutta quella serie di "agevolazioni" che su questo forum giustamente non si possono menzionare, non dico che te ne fai uso ma se ne facessi uso non ti converrebbe? :asd::asd: 6 mitico
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  10. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    quindi praticamente datel non potrebbe fare accessori per xbox senza permesso previo di ms?
    in questo caso avrebbe ragione MS.
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e mi sembra na cosa abbastanza normale , succede da secoli e secoli così per tutte le aziende @Copyright@
  12. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Se ne facessi uso mi converrebbe come converrebbe alla ms non bannarmi/farmi esplodere il pc in faccia. Ai tempi ero un warezzone fiero, ora non ho ne tempo ne voglia di smanettare. Tutto originale convinto che l'ottimo servizio offerto da xbox valesse anche il doppio del prezzo, ora piano piano si iniziano a vedere i lati negativi e l'amaro per l'onestà non ripagata c'è.. minimo ma c'è. Ah uso linux da sei anni:)
    Non andiamo ot però!
  13. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    bhe ma se facessero degli accessori diversi ma compatibili, il copyright funziona lo stesso?
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    se quegli accessori si devono interfacciare sulla console ms, tali accessori devono essere certificati da ms , per la certificazione ci vogliono i dindini ;) ma ripeto lo fanno tutti se al centro commerciale hai visto un joipad per ps3 di marca .... mhhhh madcatz (non so se li fa???) stai pur sicuro che madcatz paga una percentuale di soldi a sony per far uscire la periferica compatibile su ps3 , ripeto è da che mondo è mondo ;););)

    AlexDeRoma ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    ooooo bravo ora si che si ragiona, quindi quando ti è servito ci hai guadagnato e tanto ;) così ti voglio veritiero, altrimenti discutere non ha senso ;););)
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    capito, pensavo che bastasse cambiare il prodotto e renderlo compatibile per poterlo vendere.
  16. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Ale ma ti rendi conto d quello che dici :???:
    E come se io, mi compro la punto e la fiat mi obblighi a mettere le gomme targate da loro o da chi gli da i dindini, perchè altrimenti mi blocca le ruote... secondo te e normale ?
  17. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e che se la prendesserro con datel allora e non con gli utenti, e poi potevano fare subito di fabbrica la xbox funzionante solo con le memory originali,, come per l'adattatore WIFI che ci vuole l'originale e gli altri non vanno, non sapevano fare la stessa cosa con le memory?? che senso ha saltare fuori dopo anni e anni??? che se la prendessero con datel e non con gli utenti, cosa credono di fare un dispetto alla datel???? con questa mossa fanno un dispetto agli utenti e il blog di major lo dimostra, a redmond sono arrabbiati per quello che ha fatto datel?? non gli hanno pagato i permessi i brevetti e caxxate varie?? bene, prendi e fai causa alla DATEL, cosa mi rappresenta bloccare le periferiche? credono che servira di lezione??? se non hanno chiesto permesso la prima volta cosa gli fa pensare che lo chiedano la seconda??? anzi dicono, bene tranqui non ci fanno causa, possiamo produrre tranquillamente nuoe periferiche e faranno altre memory compatibili con la nuova dash, anzi probabilmente rilasceranno un firmware da mettere sulla miniSD... ci vuole un genio a capirlo??? se volevano bloccarli gli facevano causa, se non la fanno e' perche non hanno la certezza di vincerla o perche non gli conviene

    non tiriamo fuori esempi tipo se si rompe la console chi paga, perche una memory non puo ROMPERE una console, a meno che non contenga una dose di c4 con un detonatore che si attiva all'inserimento nella console:asd:
  18. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  19. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Devi mettere pezzi omologati dalla casa madre. Spesso e volentieri i ricambi non vengono prodotti dalla casa ma da produttori esterni che su licenza della casa producono i ricambi richiesti. Quindi è la stessa cosa nella sostanza. Quindi si, è normale!
  20. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    infatti non avete capito che la microzozz vuole solo proteggerci dagli hack. Stavolta da quello di Al Qaeda, che ovviamente controlla la datel...
    pensa, sei su un aereo, metti la memory card nella 360, e BADABOOOMMM!!!
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    scherzi a parte, quoto tutto quello che hai detto.