1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DATEL: Delusi dalla decisione di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 21 Ottobre 2009.

  1. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma ovvio che uno salta se l'azienda è microsoft che ti chiede il 60% senza fare niente:cool:
  2. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    No ti chiede per sfruttare suoi brevetti e suoi protocolli.
    Nel vostro fantastico mondo dell'open source dove tutto è di tutti si mangiano i sassi.
  3. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    350 euro per windows 7.

    Uso linux, e ti assicuro che risparmio molto di più! :lalala:
  4. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    guarda che nel mio fantastico mondo non ho mai preso niente senza pagare,ma se uno si spacca il sedere lavorando e fine mese si ritrova con uno stipendio da fame è ovvio che vuole risparmiare!in passato ho sempre lodato microsoft per il suo supporto ai clienti e per le ottime strategie commerciali,ma ultimamente apposta che venirgli incontro al cliente lo sta infossando!se poi mi ritieni un fanboy sony vatti a fare un giro sul mio profilo,io se vedo che una cosa non va la dico,microsoft potrebbe chiedere i 15-20% alla datel un po come faceva sony ma evidentemente ha chiesto più del dovuto!
  5. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Che affermazione!!!:doh:

    Posso farti un esempio di società che fa risparmiare sui sistemi operativi?
    (E ne offre di qualità nettamente superiore)
    Canonical.
  6. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Io non sopporto più di leggere la parola fanboy in questo forum. Ogni discussione ne ha almeno 200.
    Comunque, hai una vaga idea di cosa sia l'open source? Credo di sì.
    Microsoft non è open source oriented o almeno i protocolli che utilizza per l'xbox non lo sono. Microsoft fornisce supporto anche oltre il dovuto alle case che vogliono lavorare per lei. E' disposta anche a vendere l'autorizzazione per fare componenti che poi andranno a farle concorrenza. Ma se nemmeno chiedi l'autorizzazione se permetti ti blocco, la prossima volta vedrai che chiedi.
  7. Farfetch

    Farfetch Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    ragazzi la MS da i numeri!!! ma ci pensate quanti soldi di ruba!!! ci credo che bloccano queste periferiche! le loro costano un macello e nessuno le compra! un'HDD da 120Gb 130 €!!!! ma stiamo impazzendo!!!!!!!! neanche fosse un Raptor (per chi non lo sapesse è l'Hard Disk più veloce al mondo! 10000 RPM :D)! con 130 € mi prendo due hard disk da 1tera!!
    e poi circa 50€ per una memory unit da 64Mb!! ma stiamo scherzando!!! anni e anni fa avevo preso una microsd (appena uscite!!) da 128mb al medesimo prezzo!! ora non esistono neanche memorie da 64 mb perchè costerebbe di più la scatola che la memoria!
    ragazzi questo non lo fanno perchè altri dispositivi potrebbero creare problemi all' Xbox! ma perchè si vogliono guadagnare su tutto! secondo me con la prossima xbox si potrà usare solo uno schemo apposito che sarà un VGA 22" e costerà ovviamente 1000€. già ora siamo sulla buona strada grazie ad un cavo vga (ricordo che è analogico, quindi ormai strasuperato) che costa 30€ ;(
    oltretutto ora hanno anche tolto il cavo hdmi dal bundle elite!
    fate una paio di calcoli per rendere decente una X per uno che come me la usa tutti i giorni, ponendo il caso di voler collegare decentemente l'xbox (qndi non con una scart, o cavo component :() pago 250 la elite, e fin qui diciamo: buono! poi 30/40 un cavo HDMI/vga + 45 per un'altro joystick + 20 per una batteria, ma dato che i joystick sono 2 sono 40€ e magari mettiamoci anche una memory unit (50€ c.a), dato che vado spesso a giocare da un'mio amico e mi voglio portare con me, per esempio, le mie macchine di Forza motorsport.
    sono 170€ solo di accessori!!!! totale: 420!!!:cry:
  8. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma guarda scusa se ho usato quella parola da bimbominkia,ma ogni volta che apri bocca c'è sempre qualcuno che chiude la covresazione dandoti del fanboy,quindi oramai parto un pò prevenuto.......cmq tu hai perfettamente ragione io non dico che non bisognia pagare,ma che anche microsoft dovrebbe fare prezzi onesti,niente più!

    dark.antony ha aggiunto 6 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    guarda spero non inizino a rompere le scatole sul tipo di cavo hdmi da usare,sennò nella prossima generazione per me possono venderla ad un altro la loro consol;)
  9. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    io nel computo totale ci conterei anche la benzina usata per andare dal tuo amico e il costo del cibo usato per creare l'energia cinetica che bruci per pigiare i tasti del controller.
  10. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    :asd:
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    bhè il cavo lo hanno tolto dall'elite cosi uno può scegliere quello che gli pare: da quello da 5 euro fino al più costoso. Eppure sono volate critiche pure li come volano in questo caso opposto. Insomma qua non si parla del fruttivendolo sotto casa ma di una multinazionale che mira al proprio guadagno. Alzi la mano chi qua dentro ha una propria attività e non fa lo stesso ;)
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ovviamente non hai capito a cosa mi stavo riferendo :lalala::lalala:

    AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    un altra volpe :asd::asd: pensaci ancora un attimo che forse ci arrivi da solo a quello che intendevo dire :roll::roll:
  13. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Perfettamente daccordo, se non fosse che se vuoi l'uscita audio ottica devi prendere quello microsoft.
    Comunque come avrai notato dai commenti precedenti la pensiamo allo stesso modo.
  14. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Non sto considerando la pirateria.
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e fai male ;) se volessero potrebbero rompere sempre le scatole alla pirateria e limitarne gli effetti ;);) quindi visto che non lo fanno io non mi lamenterei troppo se vogliono soldi dalla datel e quelle compagnie che lucrano sulla loro creazione senza pagare le certificazioni :p;):p;)
  16. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Ok, ma dato che io i giochi li pago e windows (che in alcuni casi purtroppo serve) me lo regala la mia università ho le carte in regola e se avessi la X di certo mi incazzerei e non poco a dover comprare un HD da 120Gb a più di 1€ a Gb.

    Tra le altre cose, giusto per farti un esempio.
    Questo è il prezzo che fa il negozio di informatica che uso di solito:
    49,80€ (IVA inclusa) Western Digital 320Gb S-ATAII 2.5 Scorpio Blu 5400rpm 8Mb

    Ti rendi conto che un disco con il triplo della capacità costa meno della metà?
  17. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Questo vuol dire crearsi da soli un monopolio, volontariamente. Perciò penso che dovremmo aspettarci una bella DENUNCIA per sfruttamento di posizione dominante e ostacolo alla concorrenza.
    Poi uno è liberissimo di scegliere quello che vuole. Pure io prendo sempre e solo prodotti originali, ma questo non vuole dire che anche gli altri non debbano funzionare per via di scelte del produttore...
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e tu ti rendi conto che ogni 3 giochi ti ricompri una console (giusto per farti un altro esempiuccio :asd::asd:) ;D se tu avessi la x saresti contento dammi retta ;)
  19. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Alex mi sembra o sei fissato un po' con questa pirateria?
    Io ho anche la X e comprando un gioco al mese (a parte questo mese che è drammatico per il mio portafoglio) ci sto tranquillo.
    E' più sconvolgente il Ds per i prezzi dei giochi D1.
  20. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Sono completamente d'accordo con loro.La scelta di m$ è assolutamente una bastardata