1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DATEL: Delusi dalla decisione di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 21 Ottobre 2009.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    eh ma non lo specifichi mai, sembra che lo facciano su degli standard il veto e cosi non è. Poi le alternative non mancano. Brava ms? brave tutte le multinazionali al limite :lalala: con i moralisti come dirigenti crollerebbero tutte, altro che guadagni :rotfl:
  2. Davide-46

    Davide-46 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    646
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Ragazzi è vero che uno con i suoi soldi fa quello che vuole ma in questo caso ha ragione la microsoft xchè garantisce all' acquirente un prodotto soddisfacente al pieno della garanzia,come detto sopra immanginate se un prodotto sottomarca rompesse la console? Noterete infatti un hard disk originale o qualsiasi accessorio anche nel joypad un sigillo brillante microsoft quello dice fedeltà, cosa che non tutti comprendono.
    Mi permetto anche di dire, se si cerca un alternativa o al risparmio lo si fa con altre cose(esempio lettori mp3,tv,macchine da caffè), ma no con una console che già costa poco rispetto ad una ps3!
  3. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Resta il fatto che questa news è divisa fra il gruppo che discute sulla giustezza dell'azione legale di microsoft e quello che invece cerca di analizzare più ampiamente le conseguenze della politica monopolistica (in senso lato, ma anche no) della medesima azienda.. però tutti mischiati, c'è troppa confusione. L'unica cosa certa è che per quanto sia in una posizine giusta o sbagliata la ms stà tirando troppo la corda ultimamente, troppa avidità accorcia le gambe
  4. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Pero la ps3 (299€) ti da il wifi (-60€) e il lettore blu-ray (credo costi (-)40€ in meno al normale dvd) Pad con batteria ricaricabile (-10€), se prendiamo in considerazione l'elite (250€) e ci aggiungi il wifi (+60€) la differenza tra dvd e blu-ray (+40), non considerando la batteria ricaricabile che la paragono alle cuffie dell'X, il costo del live (per ovvi motivi), il bluthut e tutti i vantaggi delle periferiche compatibili ti verrebbe a costare 350€...
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, è vero, invece di prendere il nuovo adattatore a 70€ mi piglio quello vecchio a 40...oppure invece di prendere l'HDD da 60GB mi piglio quello da 20 GB usato...c'è molta alternativa...

    Puoi difendere la Microsoft per quanto riguarda la situazione con la Datel, ma non puoi venire a dire che il fatto di non avere una concorrenza per le periferiche Microsoft sia una buona cosa...su questo Microsoft è brava, purtroppo nella vita se vuoi fare soldi qualcuno dovrai pure inculare...

    Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    Io trovo ecesivo il prezzo dei joypad (per non parlare poi di quello della PS3), degli HDD, dell'adattatore wirless, del caricabatterie+pile ricaricabili ufficiale...se posso vado a risparmiare, esempio: il Dulshock 3 della PS3 che in negozio costa più di 50€ io l'ho preso online a 35€...

    Imho ci vuole concorrenza anche nelle periferiche se no la piagliamo in quel posto dato che non abbiamo scelta...
  6. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    bhè ma qua si entra in un argomento diverso dalla news e non ci voglio entrare. Per farti un esempio quando uscirà il wand non vedremo mai un wand cinese a 10 euro perchè brevettato e li non avrai scelta: o quello ufficiale o niente. Se qualcuno si azzardasse a vendere un proprio wand verrebbe messo al rogo:asd: e giustamente direi. Cosi gira il business e cosi girano le leggi. Per tutti e non solo per ms. Chiunque di noi al loro posto farebbe lo stesso per difendere i propri diritti e guadagnare di più. Negarlo sarebbe da ipocriti.
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, ora non so se esiste un Wii-motion controller non originale in vendita, quello che so è che esiste un nunchuk non originale...poi può anche darsi che il wand non abbia concorrenti perché si parla di controller con certe tecnologie, non limitati ai semplici tasti...comunque tu limiti la cosa al solo joypad quando invece ci sono molte periferiche diverse...
  8. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Scusa e di che cosa abbiamo discusso tutto questo tempo...:???:.
  9. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    citavo un esempio, su altre periferiche si è detto ampiamente dove è in torto legalmente datel.

    topmoller ha aggiunto 2 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    leggi quello che ho quotato. La news è su datel,certificati,ecc e non su quanto costano gli accessori ms,quelli sony o sulle alternative al wifi. Questo intendevo.
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2009
  10. neobaumuth

    neobaumuth Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Spezia
    Io credo che la decisione sia dovuta anche al fatto che è frustrante trovarsi a giocare, ad esempio, a CoD4 o 5 contro qualcuno che usa l'autofire. Lui con la pistolina ottiene un volume di fuoco superiore ad un G36C e tu ti in#!**i come una bestia.
    Microsoft è molto attenta alla sua utenza live! dato che è il punto di forza della console.

    neobaumuth ha aggiunto 5 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    E allora lamentati con BMW perchè non puoi montare un motore ferrari, oppure non puoi mettere due afterburner in stile Tomcat.
    E' ovvio che se io creo un sistema, le periferiche te le vendo io, sei liberissimo di non comprarle sai?
  11. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    c'è.

    omegaweapon ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    puoi farlo, se hai le competenze.

    omegaweapon ha aggiunto 13 Minuti e 28 Secondi più tardi...

    bhe guarda mi pare di aver sentito che nelle edizioni europee di win 7 ci sarà una schermata che ti chiederà quale browser installare, quindi non ci sarà explorer installato di default... proprio per favorire la concorrenza.
    e stiamo parlando di prodotti gratuiti che tuttora sono liberamente installabili anche su OS non bloccati.
    quindi piattaforma di microsoft con software che l'utente dovrà obbligatoriamente scegliere.
    sull'antitrust contro microsoft le politiche son sempre state molto restrittive, anche troppo imho, ma se xbox360 rappresenta l'idea di microsoft su come deve essere condotto il mercato bhe, a questo punto do perfettamente ragione alla CE...
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non hai capito intendeva che non è legale quindi non puoi farlo ;) se lo fai sei un truffaldino, vista come la vedi te puoi anche uccidere una persona basta prendere una pistola e sparare -_-
  13. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Per l'esempio della bmw basta che passi i test per la SICUREZZA (non criteri casuali...) e si puo tranquillamente fare tutto, omega per competenze intendeva conoscenze (intellettuali sia chiaro) , poi e normale che se la datel ti vende un pad che ti puo scoppiare in faccia gli vengano fatte delle multe...
    Non è che per sfizio non puoi mettere il motore ferrari e i tomcat... ti e vietato se non fai i dovuti procedimenti legali perchè se il telaio non regge... so caz** amari... .
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2009
  14. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    mi spiace ma modificare un'auto installando componentistica non autorizzata dal produttore è perfettamente legale, semplicemente non puoi circolare nelle normali strade aperte a tutti.
    puoi farlo in pista e nelle competizioni.
    per arrivare in quei luoghi però dovrai predisporre apposito trasporto, tipo camion, carrello ecc...
    per circolare sulle strade con un'auto modificata in maniera più o meno massiva necessiti di omologazione, quella te la da la motorizzazione.
    se la motorizzazione ti autorizza puoi circolare anche con un ape cross da 1000cv.
    ed il tutto è perfettamente legale.

    si, anche uccidere una persona è semplice, prendi una pistola e spari, ma si presuppone che ciò che ci distingue dalle bestie sia una morale, un codice di comportamento, un'etica, una società regolamentata, una mutua assistenza in caso di bisogno.
    e di sicuro non si può paragonare una vita umana con una console, un'auto, un frullatore o robe simili.
  15. MPittore3

    MPittore3 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Ma sarà una politica attuata anche sui volanti?
    Dovrei comprare un trusthmaster a 30 euro al gamestop, e non vorrei mi giocassero brutti scherzi.
  16. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Da notare, come dice giustamente il nostro collega omega, che è la motorizzazione ad autorizzare e non Fiat, Bmw, Ferrari o chi esso sia...

    maximino73 ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    Vedi se è certificato Microzozz... se non e certificato desisti...:D.
  17. cobra23

    cobra23 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vorrei dire una cosa, cioè che a me e a molti utenti la memory datel, più che per il prezzo, interessava per il fatto che, con la micro sd, si riusciva a condividere contenuti, come i file opzioni di pes, in modo da poterli scaricare da pc e portarli poi in console.
    Ora vorrei che mi si spiegasse come si può fare a far dialogare pc e xbox con le mc microsoft che dal pc non possono avere alcun contenuto.
    Se ci fosse qualcuno che ha soluzioni lo ringrazio.
  18. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Non vorrei dire una caz**ata immane, però, se non sbaglio ci dovrebbe essere un cavo adattatore che ti permette di collegare le memory al pc... .
  19. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e qui torniamo al discorso originale se ms (la motorizzazione) ti da la certificazione (l'omologazione) allora puoi fare la periferica ms (puoi usare la macchina per strada) ;)
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2009
  20. cobra23

    cobra23 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per ps2 esisteva l'x-port ... ma nn so se sia valido per xbox. Magari c'è qualcuno che ne sa qualcosa di più.