1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dashboard Xbox 360 soluzione per prodotti Hi-Tech

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 30 Giugno 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Bill Gates dal Giappone fa sapere che il sistema operativo che sarà presente sulla futura Xbox 360 potrebbe essere venduto anche ad altre aziende che producono elettronica di consumo.

    La dashboard futura non servirà semplicemente per i giochi. Infatti la console di Microsoft permetterà la videoconferenza, il download e lo streaming di file audio e video, il collegamento con i pc, con dispositivi portatili ed i Windows Media Center.
    Alla luce di questo sembra evidente che possa essere appetibile per molti altri elettrodomestici creati per l'Home Entertainment.

    Alla base di questa scelta ci sarebbe il consistente quantitativo di denaro messo a disposizione dall'azienda di Redmond per lo sviluppo del software.
  2. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se sarà come dicono, fare una dash homebrew, tipo evolution x, xbmc ecc, sarà diffcilissimo migliorarla, va che nn avremo più i nostri programmi?
  3. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Se quella originale fosse già OTTIMA non ci sarebbe motivo di migliorarla... anche se mi sembra difficile, si trova sempre uno spunto. Prendi evox, all'inzio sembrava il top, adesso fa mediamente ridere, rispetto alle potenzialità di molte altre dash..
  4. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Giusto, infatti io nn capisco come continuino ad utilizare evolution x, molto meglio XBMC, una grafica più accattivante, e molte più funzioni :)
  5. .::CeCe::.

    .::CeCe::. Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aggiungo:

    Il software di Xbox in affitto?
    Gates ha rivelato l'intenzione di offrire in licenza il software alla base di Xbox, una mossa che potrebbe consentire agli altri produttori di costruire appliance con il cuore e l'interfaccia della famosa console

    Tokyo (Giappone) - Durante una recente visita in Giappone il chairman di Microsoft, Bill Gates, ha dichiarato che la sua azienda potrebbe decidere di concedere in licenza il software alla base di Xbox.

    Il guaio è che Gates ha buttato lì questa piccola bomba mediatica senza aggiungere alcun dettaglio: una vera chicca per gli amanti del gossip videoludico, che in queste ore hanno già dato vita ad un'infinità di voci e speculazioni.

    La prima domanda che ci si pone è se il "software base" di cui parla il boss di Microsoft sia quello di Xbox o di Xbox 360. La seconda domanda è se, con tale software, le terze parti sarebbero in grado di produrre dispositivi compatibili con i giochi di Xbox. Quest'ultima eventualità appare plausibile solo nel caso in cui la tecnologia licenziata da Microsoft sia quella dell'Xbox di prima generazione, ma anche in questo caso i dubbi sono molti: progettare set-top box pienamente compatibili con i giochi di Xbox vorrebbe anche dire, per i produttori, adottare la stessa architettura grafica di Xbox o, caso ancor più improbabile, emularne l'hardware via software.

    Se Microsoft dovesse davvero decidere di licenziare il software di Xbox è molto probabile che l'obiettivo sarebbe quello di spingere la propria tecnologia su dispositivi a metà strada fra una set-top box tradizionale e un PC media center. Questo tuttavia è anche lo stesso ambito in cui il colosso di Redmond sta tentando di spingere Windows CE, una piattaforma a cui manca però un'interfaccia ricca e collaudata come quella di Xbox.

    Per saperne di più non resta che attendere qualche nuova informazione ufficiale.

    Fonte: Punto-Informatico