1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dante's Inferno

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 21 Dicembre 2008.

1. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Usa i tasti triangolo e quadrato alternati, farai delle combo per rimanere in aria.
    Devi spippolare però.
    Ah prima devi lanciare il nemico in aria, per farlo devi tener premuto triangolo e rilasciare.
  2. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ragazzi un aiutino,come si chiama la reliquia che allunga il tempo delle combo?non riesco a fare le 600 combo mi si azzera :(:(:(:(sempre il contatore,o provato la sfida con mana infinito ma quando vado a fare la ricarica del mana in quel lasso di tempo si azzera la combo:(:(:(:(
  3. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    si chiama moneta di Pluto
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Qualcuno ha comprato il dlc della selva oscura? Merita?
  5. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    ma le sfide quante sono?sono arrivato all'ottava e ho spento perchè mi hanno fatto prendere una noia assurda
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Se intendi le bolgie, sono 10.
    Qualcuno l'ha finito a diabolico? Io sono arrivato in fondo ma
    battere Lucifero a questa difficoltà è durissima! Invece a folle l'ho battuto senza problemi...
  7. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Quoto, è l'unico punto noioso del gioco...ma allora nessuno ha comprato il DLC?
  8. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ho preso oggi il gioco usato da gamestop, avendo finito (e platinato) bayonetta. dopo lo inizio, non vedo l'ora:lalala:
  9. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    la selva oscura dura 10 minuti di numero,2 trofei che ti servono per fare il 100%,un costume da rockettaro,in pratica 5 euro al vento,infatti io lo già platinato con il 100%e lo venderò non aspetto l altro dlc,visto la selva oscura mi è bastato
  10. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ho iniziato il gioco oggi, davvero molto carino, anche se la divina commedia è un pò stravolta... il gameplay è ben fatto, tranne la telecamera fissa. mi ci sto appassionando (ma non credo sia ai livelli di bayonetta, purtroppo)
  11. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Dura davvero 10 minuti??? Minkia allora ho fatto bene a non prenderla...
  12. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sono arrivato alle bolgie e ho mancato una moneta di giuda, porco BIP, adesso per prenderla devo finire e ripetere il gioco.
  13. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ho appena finito il gioco. Che dire, mi è durato un paio di giorni neanche anzi direi un giorno solo. M'è parso un gioco vecchio stile quelli tipici dell'era 16 bit dove ti ci impegnavi una giornata e finivi un gioco (gdr a parte).
    Mi ha comunque divertito. Dante stravolto diventato cavaliere crociato è caratterizzato maluccio cioè zero carisma ma sembra fino tenero vedere quanto si danna per Beatrice. Il gioco meriterebbe più profondità e cura dei personaggi per il resto si lascia giocare bene diverte fino alla fine. Una copia spudorata di god of war ma un po' più monotono. Nonostante ciò mi ha divertito parecchio e mi ha comunque spinto ad arrivare alla fine della storia. Un bell'antipasto per chi aspetta ancora gow 3 e un occasione per chi non ci può giocare. Bellissima la cura degli scenari e dei nemici secondari che si fracassano per tutto il gioco. Avessero dedicato la stessa cura anche alla caratterizzazione visiva/caratteriale/psicologica dei personaggi principali sarebbe stato un vero capolavoro, rimane comunque notevole!Dalla demo a parte il divertimento non mi aspettavo tutto quello che ci han schiaffato dentro :) son contento di non leggere più le news spoilerose :D
  14. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto. il gioco poteva essere fatto un pò meglio. finito una volta non viene voglia di rigiocarci. oggi l'ho platinato, e devo dire che è stato anche abbastanza facile, mi ha fatto sudare ben poco rispetto ad altri titoli. ma è stato comunque godibile
  15. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ci sto giocando in questi giorni al livello di difficoltà massima selezionabile (il terzo credo), impressioni:

come temevo, il maggior punto di forza del gioco sono le ambientazioni, ricreate benissimo nei particolari (per esempio le colonne nel girone dei lussuriosi che rappresentano un uomo ed una donna avvinghiati)...viene voglia di girare l'inferno con un cestino da pic-nic e godersi la visita.

il problema è il gioco: voi mi dovete spiegare l'idiozia di uno sviluppatore che sacrifica tutto per mettere i 60 frame in un gioco action, per poi darmi dei controlli con un tempo di risposta scandaloso. è inconcepibile che se mi metto a caricare la croce, poi ci vuole mezzo secondo per passare alla posizione di difesa (considerato poi che gli attacchi dei nemici sono molto veloci).

ma ci sono anche molte altre magagne: il combattimento aereo fa pena, ed è tristissimo che l'unico modo per levarsi di torno velocemente i vermi volanti sia afferrarli uno ad uno con la falce.

per non parlare del fatto che, una volta saltato in aria, al momento di ridiscendere a terra il personaggio (sempre a causa dei controlli lentissimi) ci rimette un'eternità a difendersi, ergo quasi sempre ti becchi i colpi dei nemici che sono a terra e che (altra furbata) mentre sei in aria continuano ad attaccare come se tu stessi tra loro.

E potrei continuare con la gestione aberrante della telecamera: nel 90% dei casi ti ritrovi a doverti difendere da attacchi che non sai da quale parte provengono...

Insomma, mi sto mangiando le mani perchè è un gioco che poteva essere un capolavoro, e lo è come design dei mostri e delle ambientazioni, ma è stato programmato da schifo, anni luce da giochi come Bayonetta.

Se consideriamo che in un gioco del genere il gameplay è la base portante, sono veramente esagerati i voti superiori al 7, mi dispiace dirlo. Peccato.
  16. cirus

cirus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  17. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    quoto eltzar, il gioco in se é da 7. Le ambientazioni ed i mostri da 9. I personaggi principali diciamo da 6 perché non sono profondissimi. La longevità del gioco é da 5 perché volendo lo si finisce in un giorno. E da rigiocare é carino ma almeno a me personalmente non fa venire tanta voglia di rifarlo se non per dare 2 mazzate scacciapensieri.
    Diciamo che ci sono state buone idee sfruttate male o poco sfruttate, sembra quasi che l abbiano fatto uscire in fretta come se mancasse qualcosa. Magari é proprio così, pur di anticipare gow 3 e piazzare un po' di vendite lo han tirato fuori così. Comunque ci saranno un paio di seguiti secondo voi? ( non é un gioco da prendere a 50-60-70 euro comunque nel senso che non li vale )
  18. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dunque, finito il gioco.

una premessa: ho affrontato tutto il gioco a difficoltà diabolica, ma contro il boss finale ho dovuto abbassare la difficoltà perchè era praticamente impossibile. Comunque consiglio vivamente di non giocarlo a difficoltà "classica", perchè diventa penoso...tutto un altro gioco ai livelli superiori di difficoltà.

comunque, spazio alla trama se a qualcuno interessa, perchè ci sono grosse incongruenze, ancor più evidenti dopo aver visto l'anime:

1) Dante sarebbe morto ad Acri secondo Lucifero nel videogioco...ma allora come ha fatto il marito della "trombata" a seguirlo fino a Firenze e ad uccidere Beatrice?

Al contrario, nell'anime Dante non sarebbe mai morto, ed infatti lo chiamano "mortale" durante tutto il viaggio, ed il suo scopo infatti, dice Lucifero, era quello di giungere da vivo e liberarlo dalle catene, cosa che non erano riusciti a fare Ulisse ecc....quale delle 2 versioni è corretta?

2) se prendiamo per buona l'ipotesi che Dante sia morto, allora che senso ha il sacrificio fatto da Beatrice? Lei fa la scommessa con Lucifero per salvargli la vita, eppure lui è comunque morto...

al contrario, se lui invece non è morto (così come si sostiene nell'anime), allora perchè mai Beatrice avrebbe dovuto fare la scommessa con Lucifero?

in tutti e 2 i casi, non ha senso il sacrificio di Beatrice...mha.

3) perchè mai il viaggio di Dante era voluto dall'alto? Perchè l'angelo, quando scende a prendere Beatrice, dice che in realtà lo scopo della sua missione era più importante di quanto non credesse?

Notate come questa frase venga detta al momento in cui Beatrice viene salvata, e non dopo che Lucifero viene sconfitto (quasi fosse una cosa superflua)

Allora davvero era Beatrice il centro di tutto? In fondo, Cleopatra dice a Dante di aver ceduto le chiavi del regno per "il petto della schiava"...quindi fa riferimento evidentemente a Beatrice...E lo stesso Lucifero,dopo aver sposato Beatrice, dice che nessuno ormai potrà più reclamare i suoi "diritti" (di ascensione al cielo immagino)

Eppure poi Lucifero ci dice che in realtà Beatrice era un'esca, non glien'è mai fregato niente di lei...

E tuttavia, nell'anime, Lucifero parla a Beatrice e dice che si unirà a lei per avere una prole...quindi sembrerebbe avere un interesse nei suoi confronti...

Ma in realtà, bisogna anche considerare che Lucifero è sempre stato un'ombra prima di essere liberato, quindi è evidente che non poteva "trombarsi" Beatrice, nè toccarla in alcun modo (tanto è vero che nel livello degli specchi, ad un certo punto dice la frase "non l'ho mai toccata con un dito)...tutte le parole, il finto bacio, era tutta una scenetta per spingere Dante sempre più in basso, per aizzarlo ed attirarlo. Quindi sembrerebbe che tutte le sciocchezze dette a Beatrice fossero solo per non farle conoscere i suoi veri piani ed impedire di rivelarli a Dante

Insomma, chi è il vero interesse di Lucifero? Dante? Beatrice? Tutti e due?

4) Ma se davvero il viaggio di Dante era voluto dall'alto, che senso ha far scendere appositamente Dante fino all'inferno per liberare Lucifero, sconfiggerlo, e poi richiuderlo dove stava?

Non mi sembra che le catene fossero arruginite...cioè, un viaggio inutile.

5) questa è meno importante ma....

se il viaggio è stato tutto organizzato dal Cielo, perchè mai avrebbero fatto sacrificare e "contaminare" un'anima innocente come Beatrice solo per far scendere Dante a combattere? Mi sembra poco "divina" e "benigna" come mossa...

ma probabilmente sono io che, nella mia testa, cerco di fare di tutto per convincermi del fatto che Beatrice non c'è stata con Lucifero ed è fedele a Dante...mannaggia al mio sentimantelismo in amore...
  19. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Ma ankio nella mia testa sono convinto che Beatrice non c'è stata con Lucifero ed è fedele a Dante!!!
  20. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Anchio giocandolo a diabolico mi sono trovato costretto ad abbassare la difficoltà contro l'ultimo boss... Invece affrontandolo a folle l'ho battuto subito.
    Partendo dal presupposto che la trama è abbastanza penosa(intendo quella inventata dagli sviluppatori) devi anche contare che anime e gioco sono stati creati in parallelo e a quanto ho capito senza consultarsi troppo. Quindi alcuni aspetti sono diversi... Non penso esista una versione "giusta".
    Comunque per come ho capito io:
    1) Dante non è stato "seguito", il marito della "trombata" è partito per conto suo, infatti quando Dante arriva a casa sono già tutti morti.
    2) Beatrice aveva scommesso che Dante gli sarebbe stato fedele, giocandosi la sua anima pura, quindi appena Dante va con la schiava di Acri lei è già del gatto...
    3) Penso si riferissero al fatto che il vero scopo di Lucifero era quello di essere liberato e di risalire l'Inferno(non di trombarsi Beatrice).
    4) Nel momento che Beatrice è stata presa avranno pensato: diamo una mano a questo messo male così mazzuola un pò Lucifero...
    5) Beatrice si è venduta da sola affidandosi alla fedeltà di Dante.