1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dante's Inferno

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 21 Dicembre 2008.

1. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Copia, copia, copia.....Io non voglio condannare un gioco solo perchè si dice che sia un emulo di god of war, l'impostazione è quella ed è normale che sia simile, non so se ricordate rygar per ps2 per esempio: è uscito nel 2002, e nel 2005 quando è uscito il primo god of war nessuno ha saputo dire che GoW l'hanno scopiazzato da quel gioco della Tecmo; adesso che è uscito un action game molto bellino con un impostazione simile a GoW tutti a dire emulo di quà, emulo di là: se vedete i giochi di guerra sono quasi tutti uguali, ma nessuno si permette di dire che sono copiati tra di loro;
    sinceramente se vi innervosisce tanto che sia una copia di GoW non ci giocate, troverete altro di meglio per voi.....quanto a me personalmente è un gioco bellissimo, spero solo sia abbastanza longevo... per me potete die quello che volete dire voi ma non lo vedo una copia di god of war, poi god ancora deve uscire, può darsi che sia un cesso, non lo so questo non lo posso dire, come non posso dire che possa avere 10 sulla pagella, io sono obiettivo......non si può avere god of war sulla xbox? per me va bene dante's inferno.....per quelli che hanno la ps3 se non vogliono dante's perchè secondo loro fa schifo, che si prendano god of war e si divertino.....poi per la cronaca.....la grafica di dante's non fa così schifo come avete detto, i 60 frame si notano anche nella demo e quando uscirà il gioco al 100% saranno corretti alla perfezione.....alla faccia di quelli che lo trovano scarso!
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Capisco il tuo punto di vista sul gioco,ma non per questo dovresti pensare di aver ragione sul discorso "clone"...questo gioco è ispirato in gran parte alla saga dei gow,e su questo non ci piove...per il resto possiamore discutere su tutto,grafica della demo compresa...
  3. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Infatti Ciccio ispirato ma non clonato, i 2 termini sono differenti, ergo per me non è un clone....io non ho pensato nemmeno lontanamente di aver ragione, che come ben sai si dà agli stolti, il fatto è che si è troppo criticato questo gioco ancorchè debba ancora uscire....
    detto questo....Buon anno!
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2010
  4. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che il gioco sia stato molto criticato è pur vero,e mi trovi daccordo,ma per un gioco che si rifà alla miglior avventura dinamica,è anche logico.Io penso che il gioco sia molto valido,nonostante non aggiunga niente di nuovo...per quel che riguarda gli altri utenti intervenuti nella discussione,ognuno ha un suo giudizio in materia,giusto o sbagliato che sia...quindi non ci trovo niente di strano in tutte queste critiche,anche se personalmente per quel che ho visto,tra demo e video del gameplay ,questo gioco finirà nella mia ps3 il prima possibile...:asd::asd:
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2010
  5. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    bravo cicciooooooooooooo, parole sante o in questo caso, infernali!
  6. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    ho provato la demo e per me è un gioco da scaffale... a parte che per un amante della Divina Commedia come me è intollerabile presentare Dante come un crociato e Beatrice come una vittima di guerra.... che schifo, sono cose che mi fanno veramente venire il voltastomaco...

Ma anche come gameplay non mi ha convinto molto... preferisco (e di molto) Brutal Legend, che anche se non è così bello artisticamente, ha "carattere" da vendere!!! ;)
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Che la divina commedia sarebbe stata storpiata non c'erano dubbi,comunque a me non dispiace come gioco.
    Certo non è da spenderci 70 euro al d1,ma comunque è da tenere in considerazione.
  8. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi chiede, ma in dante's inferno i diavoli, faran del cul trombetta? sono serio! insomma,«ed elli avea del cul fatto trombetta» è un verso abbastanza noto, sarebbe giusto che non venisse ignorato! no?
  9. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    dopo aver provato la demo, questo gioco mi ha ricordato il motivo per cui mi fanno schifo gli action, cosa che avevo dimenticato grazie a bayonetta. veramente orribile. gameplay ai minimi termini in linea con qualsiasi altro hack n slash uscito da quindici anni a questa parte, nemici tutti identici tra loro, animazioni pessime, resa grafica altalenante. sicuramente c'è del buono in alcuni frangenti di spettacolarità degli scenari, ma c'è il grosso contrappeso di essere di fronte al più brutto ed amorfo personaggio della storia recente dei videogiochi (almeno finchè non vedremo da vicino Nier, ottimo candidato al titolo).
    il gioco ci accoglie con una breve sequenza testuale di difficile lettura dato il pessimo font usato. terminata la quale vediamo questo patetico dante intento nel cucirsi per qualche motivo lo stemma dei crociati sul petto, peraltro urlando di dolore solo mentre mette l'ultimo punto, perchè non prima? e quella faccia banale da anonimo impiegatino di banca. per non parlare dell'orrendo accento inglese adoperato dai personaggi parlanti, ma vabè immagino che il doppiaggio sarà in italiano quindi questa bruttura dovrebbe esserci risparmiata.
    tanto coraggio e saette esplosive che vengono da chissà dove, peccato che il nostro eroe si faccia beccare alle spalle e quasi uccidere con un coltellino dal primo demente che passava di là, appena dopo il primo quadro. il che dà il via ai veri eventi intrisi di sovrannaturale del gioco, soprattutto notabili per il buon uso dei capezzoli di Beatrice.
    dialoghi che sembrano presi dai cartoni di Superman anni 60 e di tanto in tanto ci viene offerta qualche sequenza a cartone animato di qualità veramente sottotono, sebbene la visione artistica non sia male.
    insomma non darei manco 10 euro a sto gioco
  10. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Ho pensato più o meno il 90% delle cose scritte qui giocando la demo :asd:

Veramente ridicolo il cucirsi lo stemma sul petto (ma una bella armatura da badass no? O anche qualcosa di ispirato alla classica tunica rossa non sarebbe dispiaciuto....
  11. darkmoon88

darkmoon88 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appena provata la demo e posso dare un giudizio positivo e sicuramente sarà tra i miei prossimi acquisti :D
  12. già non mi piace per niente neanche a me... son più belli i mostri :asd:

( e lì mi sa non solo per il peggior personaggio.. :rotfl:)
  13. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Mi aspettavo molto da questo titolo, ne parlavano come se avesse sconvolto il mondo videoludico superando probabilmente god of war.. ma sono rimasto molto deluso dalla demo.
    innanzitutto! non riesco a capire il motivo per la quale Dante sarebbe un crociato!? secondo: il personaggio ha un carisma penoso e come ha detto qualcuno prima di me ha la tipica faccia da giornalista americano. Terzo.. bella la grafica vista nel primo filmato, ma cosa mi rappresenta quel cartone demenziale presentato subito dopo? inoltre.. Diciamo che di Divina commedia non ha niente a che fare con questo titolo, l'unica cose che gli somiglia forse è il nome.
    Sono un amante della divina commedia, ma non so se prenderlo (sicuramente non nuovo).. quel boss (se così lo si deve chiamare) L'ho sconfitto in 30 secondi.. avvolte mi ha colpito, ma l'energia di dante è rmasta praticamente immutata..
  14. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    si nota che comunque non è particolarmente curato basta vedere come hanno realizzato il protagonista, abbastanza anonimo e poco profondo sia dall'aspetto che per la storia. carino comunque da giocare simile a gow, ha pure i tasti uguali ma niente di più, secondo me nuovo non è da 70 euro poi a ciascuno i suoi gusti.
    Ad un mio amico che non segue le anteprime (non ha internet) ne legge riviste il gioco è piaciuto tantissimo (non ha l'occhio clinico come molti del foro, me compreso) per cui non è detto che sarà un fiasco.
  15. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Non lo sarà di sicuro.. solo il genere ed il titolo Comporteranno migliaia di vendite.
    Lo stile di gioco mi piace.. Ma viste le promesse da parte di EA, oltre alla delusione è entrata l'incazzatura :rotfl:
  16. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    Io l'ho giocata una sola volta la demo e a me è piaciuto molto;non mi sarei mai aspettato di trovare commenti così negativi...sarò stato superficiale io nel giocarlo...
    Cmq c'è poco da scannarsi ragazzi, le demo non rispecchiano appieno il valore del gioco su disco per cui calma coi giudizi...
    C'ero rimasto male dalla demo di bioshock,per fare un esempio, il gioco finale è invece stato uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato.
    Somiglianze con gow? Certo, e chi li biasima se copiano da un gioco che ha preso il massimo dei voti dalla critica??
    Somiglianza col testo letterario???vabbe'...se così fosse non credo sarebbe molto divertente..a parte che sarebbe stato più giusto farlo in ITA originale e magari sottotitolato per le altre lingue imho, però alla fine della fiera il buon Alighieri non si è messo a creare un copione x un videogioco: vi sono giusto alcuni richiami, una "scusa" per creare un gioco imho
    cmq come dico sempre: se vi diverte...giocatelo!
  17. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Alla fine penso sia questione più che di gusti,di impressioni.Purtroppo molto spesso le demo non rendono bene l'idea della qualità di un gioco,
    sia in positivo che in negativo.Personalmente non mi è dispiaciuto,non è eccezionale ma comunque lo prenderò,certo non al d1 ma un pò più avanti.
    Penso che sia comunque un gioco da provare.
  18. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    anche la grafica lascia molto a desiderare secondo me:(:(
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sono daccordo con te su molti aspetti...;)
    c'è da dire che da sempre,per chi lo avesse accostato troppo alla Divina Commedia,si era stati messi in guardia sul fatto che servisse "solo" come tipo di ambientazione originale,e non che venisse rispecchiata in tutti i suoi aspetti...inoltre nel complesso devo dire che non m'è dispiaciuta affatto neanche la demo,che avrà pure i suoi bei difetti,ma rappresenta pur sempre una godibile alternativa a GoW3,almeno finchè non uscirà...:asd:
  20. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    bella la demo che ci ha dato la possibilità di testatre con mano un piccolo passaggio dell'avventura...niente male......direi potenzialmente da comprare e giocare senza ovviamente al day1, doversi avventare con un balzo felino sugli scaffali....ihihihih;)