1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Danni, data, concorrenza e RPG: intervista a Kazunori Yamauchi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 9 Ottobre 2009.

  1. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Dichiarazione sensata!
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    SU PC forse, su console non c'è niente che faccia ciò
  3. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    forza 3, è un capolavoro ed è anche abbastanza simulativo..Non facciamo i fanboy..

    Gt invece è allo stato attuale un arcade..
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ehm ma hai letto il pezzo da cui è partito tutto...quello dei danni che varianoa seconda dell'angolo di impatto???


    Se mai verrà fatta una cosa del genere, beh....ci sia vvicinerà ai simulatori per PC

    I danni di forza (visivi) dai video visti sono abbastanza imbarazzanti....per non dire approssimativi (certo anche dai video di GT si può dire la stessa identica cosa)..ma il mio commento è stato che attualmente di giochi con danni realistici su consoel non ce ne sono....e se quello che ha detto verrà fatto sarà un passo avanti.

    PS..perchè tiri fuori F3 in una news PS3???
  5. DucAlexx

    DucAlexx Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2009
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seduto in riva a un fosso
    un intervista che però é utile al 60%. La prima domanda che mi viene in mente colmando il restante 40% é.........
    MA QUANDO LO FATE TOURIST TROPHY 2?!?!?!?!?
    :cry:
  6. saibbo

    saibbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    72
    Località:
    milano
    PSN Tag:
    saibbo
    se mantengo le promesse fatte...
    ci siamo ragazzi,il gioco sta crescendo alla grande:D
    l'attesa paghera i frutti raccolti
    :)
    per quanto riguarda i danni di FM3 visti nei video che circolano sono abbastanza imbarazzanti..graficamente e bello da vedere..
    ma se quello lo paragonono al gioco per eccellenza della simulazione...
    ce ne vuole ancora.
    meritano entrambi i giochi..sono 2 gioconi
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    evitiamoci frasi del genere

    Solo Rfactor può essere chiamato gioco simulativo per eccellenza
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    direi che i danni visivi con la simulazione vera e propria c'entrano relativamente poco.

    Se sbatto contro il muro e la macchina non si accartoccia come a Burnout, ma dopo non ti parte più perchè lo scontro ha avuto influenza sul comportamento di guida, non è da definirsi simulativo? Cioè forse non è chiaro che l'estetica non è indissolubilmente legata alla meccanica.
  9. saibbo

    saibbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    72
    Località:
    milano
    PSN Tag:
    saibbo
    evil la mia frase era ironica..mi sono epresso male..
    dico soltanto che ci sono persone che dicono che gt5 non e simulativo ma arcade mentre invece fm3 si
    per quanto riguarda me...sono 2 giochi simulativi alla pari
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    VERO..ma dai video visto anche dopo aver picchiato e strapicchiato si ripartiva alla grande^^ la fisica degli impatti era migliore, ma l'impatto sulle possibilità di guida non era molto marcato
  11. cecco79

    cecco79 Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gubbio
    cmq da possessore di una ps3 e amante di gt yamauchi mi ha un po
    stufato.... oltre 5 anni per lo sviluppo di un gioco e ancora non si sa l'uscita
    mi sembrano onestamente un po troppi.... considerando anche il fatto
    che la concorrenza nello stesso arco di tempo ne ha fatti o ne fara' uscire 3
    di ottima fattura questo un po mi fa pensare.....!!!
  12. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    -Per i danni al prologue hai ragione,
    -al tgs09 yamahouchi disse che avrebbe mostrato una demo piu' avanzata di quella della gamescom e cosi' è stato, e sui danni ha sempre puntualizzato il fatto che non fossero definitivi.

    -"Possiamo rilasciarlo quando vogliamo... ma possiamo sempre continuare a lavorarci su. È molto importante per noi essere sicuri che sia tutto fatto alla perfezione e che tutto sia fatto al dettaglio" La seconda parte evidentemente l'hai saltata...
    -Il gioco non è al 65%, il 65 % è la percentuale che yamacucchia intende per raggiungere la sua visione di gran turismo:
    Yamauchi: “If it’s just to play the race or just run the game is over. However, if you want to go after the experience I would say we’re at 65%.”
    :cool::cool::cool:
  13. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    il sistema di danni sarebbe ottimo così!
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, ma quello dipende da come hai impostato i danni...tu puoi decidere se disabilitarli, se inserirli ma solo graficamente oppure se inserirli in modo che influiscano su guida e grafica (modalità simulazione). Il video era più un montaggio per far vedere gli incidenti, ma se avvii la demo, metti tutto al massimo e poi vai contro un muro le conseguenze le vedi tu stesso, quindi...
  15. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Rfactor? Ma certamente no...

    e per quanto riguarda la simulazione su console non si puo' pretendere la simulazione totale dei danni, perche' chi vuole questo, è una netta minoranza di giocatori.
    Gran turismo si è sempre distinto infatti per le sensazioni e la difficolta' di guida, tuttavia l'immediatezza è garantita dalla mancanza dei danni per non essere troppo frustrante e diventare per l'appunto un gioco eccessivamente di nicchia. Il motivo per il quale davvero la serie gt si presta ad avere i danni nel nuovo capitolo, secondo me è dovuto alla presenza dell'online e delle licenze nascar e wrc, le differenze che introducono questi tre elementi nel game design sono fondamentali ed è obbligatorio uscire dall'ottica dei precendenti capitoli fondati solo sul single player.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ovviamente

    il discorso è che su console non puoi fare un gioco dove alla prima toccata, o al computer che ti tocca in curva rischi di perdere tutta la gara...avrebbe appeal zero un gioco del genere per il 90% dell'utenza console
  17. AWilCENTAURO

    AWilCENTAURO Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No dai raga dite quello che volete ma io quando leggo arcade su gt alzo gli occhi al cielo... io dico che su console è quello che in molti aspetti si avvicina di piu alla realtà dai,ora non voglio paragonare il prologo ad altri giochi ma io abituato con gt prologue senza aiuti,guida professionale, pneumatici sportivi e tanti cavalli quando provo altri giochi mi sembrano di una semplicità pazzesca... non diamoli dell arcade(anche perchè non abbiamo basi su come sia cambiata la guida dal prologo al 5)....diamoli un giusto compromesso(come forza 3 del resto).

    AWilCENTAURO ha aggiunto 6 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    grandissimo anche io aspetto il seguito di TOURIST TROPHY! immaginati l uno(che è stato fatto uscire come una bozza) con la tecnologia di gt5...potrei stare male visto che io nonostante possiedo tutti i giochi di moto ps2 e ps3 gioco sempre a quello...(scusate per l off topic ma è un gioco poliphony che spacca)
  18. fabiotesta82 GT

    fabiotesta82 GT Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto in pieno:D
  19. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Immagina un online con i danni reali, parti per primo, sai che le gomme sono fredde, percio' la prima curva l'affronterai con la dovuta calma, ma... ecco che il primo bm ti viene nel posteriore a ad oltre 200 km/h, e un altro, e un altro e poi ancora un altro... GARA FINITA e non per una tua mancanza
    Muohahahahahah che spettacolo :rotfl:
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    basterebbe levare i danni dall'online XD