1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da quanto tempo videogiocate????

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Psycool[UEP], 23 Ottobre 2003.

  1. Iori_Yagami

    Iori_Yagami Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho iniziato nel lontano 1986 con l'Amstrad CPC 464, Poi venne il commodore 64, poi il master system, il megadrive, il super nintendo, la ps1, il cubo e l'xbox...
    Oramai sono 17 anni che gioco...
    Minkia quanto tempo :D !
  2. Spider

    Spider Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono nella tua stessa situazione... ho cominciato con il commodore,passando per il super nintendo,ps1,ps2 e ora XBOX... ho 21 anni e non mi frega nulla di quelli che mi dicono che a 21'anni ancora vado pazzo per un videogioco e che spendo una barca di soldi in "sciocchezze"....ma io dico che se i soldi x i videogiochi sono sprecati allora quelli x le sigarette come sono???!!..io non fumo quindi....:D :) :D
  3. Out Run®

    Out Run® Guest

    ho iniziato nel 1986 a 7 anni col Sega Master System continuato poi con C64,Amiga 500 Plus,NES,Gameboy,2 Super Nintendo,Playstation,486 DX4,4 PC e XBox..in quasi 18 anni non sono poi tante;)
  4. The Only One

    The Only One Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono del 79 (25anni) e gioco da quando avevo 6 anni ed ho avuto:
    Olivetti pc 128 (cassette)
    Comodere64 (cassette)
    Sega Master System
    Sega Mega Drive
    Super Nintendo
    Game Boy
    Playstation
    Playstation2
    Xbox
    + i vari pc dal 286 al Pentium4

    cmq non ho mai avuto 1 console contemporaneamente...

    Che nostalgia dei vecchi punta e clicca.. Ogni tanto rifaccio Monkey 1 tanto x farmi 4 risate!
    Dopo Sam&Max ho smesso con i punta e clicca...(almeno con quelli nuovi..)

    bye
  5. imported_ZacK

    imported_ZacK Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2003
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho 25 anni e non me ne frega niente se mi dicono che sono troppo vecchio per giocare:D , il mio primo computer è stato un computer che in questo post non è stato nominato da nessuno, era (udite, udite) un Commodore 16:D , avevo 6 anni e mi ricordo ancora di Jet Set Willy, dopo il C16 venne il C64 e fu qualcosa di folgorante, dopo la dolorosa separazione da quest'ultimo passai all'Amiga 500 con cui mi sono divertito altrettanto da matti, ricordo ancora quanto tempo mi sia accanito a giocare al primo Civilization, a quei tempi un gioco così intelligente era una cosa più unica che rara.
    Durante il periodo Amighista mi comprai anche un Megadrive, ma a parte Sonic e alcuni altri giochi non è che mi abbia lasciato un segno indelebile (solo l'Amiga lo ha fatto realmente).
    Quando l'Amiga era ormai agonizzante passai alla PSX e...ragazzi per me giocare a Final Fantasy VII è stato qualcosa di indimenticabile (per non parlare dei due Gran Turismo).
    Nel 2001 ho comprato il mio primo PC, che è quello che possiedo attualmente, non ci ho giocato molto, soprattutto perchè, a 3 anni di distanza, è diventato davvero troppo lento ed è per quello che nell'Agosto 2003 mi sono comprato l'XBOX, finalmente ho riscoperto il piacere di giocare ed anche di rigiocare col passato (con gli emulatori, of course)
  6. DeepBlue

    DeepBlue Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2003
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, io ho 25 anni di cui 19 passati a:

    C64 (...non ricordo il miglior gioco)
    Amiga 500 (kick-off)
    Nintendo (mitico Mario)
    Super Nintendo (Street Fighter II)
    IBM PS1 286 (Robin hood)
    Gameboy (sempre il mitico mario)
    Game Gear (Olimpiadi di barcellona)
    Sega Megadrive (...)
    486 DX4 100 (Syndacate wars)
    Vari pentium (Indycar)
    Nintendo 64 (ISS)
    Sega Dreamcast (Virtua Striker)
    Playstation 2 (GTA III)


    e ora:

    Pentium 4, Gamecube, Gameboy SP, ma soprattutto:

    XBOX!

    ciao a tutti.
  7. tiger00

    tiger00 Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2006
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora in ordine cronologico le mie console e mini sono state:

    Nintedo (quello non lo scorderò mai) me l'hanno regalato a natale a sei anni ...indimenticabile......(quella sera ero felice + di quando nacque mio fratello

    :D )

    no dai scherzo :)

    Game boy

    Super nintendo

    Game gear (era molto bello fino a quando non si è fuso del tutto :dho: )

    Nintendo 64(ero indeciso se comprare questo o la play)

    Play(l'ho comprata 2 anni dopo convincendo mio fratello a farsela regalare come regalo di promozione .....è SEMPRE STATA MIA hihihiihi)

    Playstation 2

    ed infine la mitica ed unica XBOX!!!

    Ora ho 19 anni e sono ancora un patito e drogato dei videogiochi.
    e non riesco a liberarmene


    :rolleyes: :dho: :dho: :confused: :rolleyes: :D
  8. saiyan74

    saiyan74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Avevo probabilmente 10 anni quando ho scoperto questo mondo meraviglioso, ora ne ho 30... ma passiamo alla rassegna:

    1. Console (4 bit?) che mio padre mi portò dagli USA con giochi integrati e come controller 2 paddles. I giochi erano Pong, tennis, tiro al bersaglio (nella confezione era inclusa una pistola tipo Zapper upgradabile a fucile tramite calcio agganciabile!)
    2. Commodore C64 + registratore 1530, in seguito disk drive 1541, stampante MPS803, sistema operativo GEOS con mouse incluso nella confezione (!)
    3. Commodore Amiga 500 + espansione 512KB (causa Dragon's Lair!)
    4. Nintendo SNES NTSC USA al quale successivamente accoppiai un Super Wild Card per leggere le ROM dai floppy disk 3,5"
    5. Nintendo GameBoy monocromatico
    6. Sega Game Gear
    7. Nintendo GameBoy Color
    8. Sony PlayStation (ne ho avute 3, la prima l'ho distrutta, la seconda l'ho regalata, la terza l'ho venduta, tutte rigorosamente moddate)
    9. Sega Dreamcast moddato x leggere giochi import, poi scoprirono come backuppare e allora... poi venduto con successivo pentimento (grande macchina)
    10. Sony PlayStation 2 (ne ho avute 2, la prima moddata con NEO2, venduta, la seconda con Messiah, venduta anche quella...)
    11. Nintendo Gamecube, a mio avviso quella con i giochi + divertenti
    12. Nintendo Game Boy Advance con modifica Afterburner e Linker+cartuccia 256Mb, poi sostituito con GBA SP
    13. Microsoft XBOX moddata con Aladdin, il vero mostro di questa rassegna (Ninja Gaiden è STUPENDO!)
  9. dicanio10

    dicanio10 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Il lago incantato
    beh,nel mio piccolo ho avuto un commodore 128 e questa splendida invenzione di xbox modificata...:D
  10. Lagavulin

    Lagavulin Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2004
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io ho iniziato con il Pong (in bianco e nero...MITTTICCCOOO!!) :) ...poi (raro se non unico caso) il Philips Videopac!!! una delle prime consolle a cartucce insieme all'Intellivision....poi sono passato al grande C64 (come rimpiango quei tempi...) poi una breve parentesi col C128 (sai com'è...mi serviva per "studiare" :) :) :) ) poi l'Amiga 500 (e rimpiango pure quelli di tempi!!!)...dopo l'amiga ci sono stati i Pc, precisamente dal primo 166 mhz fino all'Athlon 2600 di adesso....insieme ai PC prima la PS2 poi mi sono rinsavito e ho preso la XBox :)...e in mezzo un bel Game Boy Advance :) con cui mi diletto durante le ore di lavoro :) :) ....dimenticavo, ai tempi del C64 c'erano ovviamente anche le sale giochi...memorabili le sfide a Track & Field (con annessi dolori alle mani...chi conosce il gioco capirà... :) ), a Mexico 86, Gyruss, Karate Champ, Dragon's Lair...senza pensieri...senza problemi....ah che ricordi:piango: .....scusatemi.....sono un nostalgico :)
    Ah...io ho 32 anni.....cacchio come sò vecchio.... :)
  11. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho iniziato a 5 anni con il mittttttico Amiga, poi mi sono preso un periodo di "pausa" e sono passato alla playstation.....
    6 mesi con Ps2 e poi indovinate un po'? xbox! Xbox! XBOX!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :mavieni: :mavieni: :mavieni:
  12. The Mighty Gex

    The Mighty Gex Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2004
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tutto è iniziato quando un cugino di mio padre ci regalò un Toshiba MSX, poco + di una tastiera con due slot per cartucce e il mitico registratore di cassette per caricare i giochi.
    ci ho smanettato per mesi e mesi, mi facevo i programmini in basic copiando a destra e a manca.

    Poi è arrivato il mio bellissimo P90 con 4 Mb di ram e un mega disco da 850 Mb con cirrus loguic da 512 K, un mostro di potenza.

    il pc è cresciuto in fretta, 133, 200MMX, celeron 500 p3 a 800/1Ghz.
    mi sono fermato per approdare al mondo del dual con un bestione, un Dual Athlon MP2400+ con un gb di ram.

    ora è arrivata la ics box e sono sicuro che la storia continuerà per anni e anni.
  13. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho cominciato una un atari 8 bit, super nintendo, sega mega drive, game gear, e infine xbox e pc ovviamente :)

    cmq la miglior console di tutte queste è il mega drive xchè ha un valore affettivo molto alto x mè, non a caso la custodisco ancora con cura.

    ovvio che la mia preferita ora è l'xbox, ma non ha nulla a che fare con il mega. :D
  14. dicanio10

    dicanio10 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Il lago incantato
    :mavieni: :mavieni:
  15. Lord_Gabo

    Lord_Gabo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :piango: :piango:
    un attimo che mi riprendo.. allora io ho iniziato con un atari 7800 ... eh sì.. era compatibile con il 2600 ma + ehm.. "potente"...

    poi gameboy.. appena uscito con tetris e cavetti.. ah... 1988...

    poi interregno pc...


    ed ora xbox:ciao: :ciao:
  16. sintaxerror

    sintaxerror Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io avevo l'unica console venduta a 3 persone in tutto il mondo si chiamava LEONARDO, mentre quello stron... del mio amico faceva il figo con l'atari 7600, e un'altro stronz. con lo spectrum , poi li ho fregati con l'aquisto del commodore 64 subito moddato con il vafer x usare un doppio datassette 1310 i giochi erano troppo belli pitfall - aztec challenge - e le avventure delo hobbit e l'uomo ragno programmare in basic mi commuovo anche io a ripensarci :piango: poi sono passato all amiga e poi dal 286 mi sembra 22 mhz fino al p4 e infine la mitica xbox.
    ciauz
  17. Lord_Sarevok

    Lord_Sarevok Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    wow.. sembra tanto una seduta degli alcolisti anonimi.. anzi.. videogiocatori anonimi! :p

    allora.. tocca a me!

    ho 18 anni, e son 16 che gioco!
    ho cominciato con il Commodore 64, comprato da mio padre (per lui) nel 1986, ma sul quale ho potuto mettere le mani solo 2 anni dopo!
    poi son passato a un 386 AMD a 40 mhz con 4 mb di ram e 160 mb di hd nel lontano 92 (era una bestia!!!) upgadato con un hd da 420 mb nel '93 e con la mega scatola soundblaster con sb16 e lettore cd 4x+ casse e millemila cd nel '94 (ho ancora tutto perfettamente funzionante e con TUTTI gli imballaggi!!!!)
    poi all'inizio del 96 siam passati a un pentium 120 con 16 mb di ram (portati poi a 128) un hd da 810 mb (il lettore cd e la scheda audio razziati dall'altro pc :D ) e una scheda video advance logic da 1 mb (che potenza :p)
    successivamente, forse grazie ad un raptus di follia di mio padre sono passato ad un AMD K7 a 700 mhz verso la fine del '99 (1 milione e 337 mila lire solo il processore.. ho ancora la fattura!) con 128 mb di ram.. portti a 640 nel corso degli anni.. 18 gb di hd (son arrivato a quasi un TB con 2 controller ide aggiuntivi :p) e un masterizzatore SCSI a 8x (ero l'unico della scuola ad averlo.. chissà perchè mi volevan così bene :p)
    poi son passato al sistema attuale.. ma oramai non riesco più a giocare al pc....
    questa BREVE introduzione mi permette di dire di aver provato praticamente tutti i più celebri giochi usciti in questo periodo... chi si ricorda dragons's lair per C64?? poi lemmings, qusi tutte le avventure lucas, wolfestein, doom 1 e 2 , i simulatori spaziali sempre della lucas (anche se eran midi, chi non si ricorda la colonna sonora di tie fighter?) civilization 1 su floppy... il 2 su cd.. la serie di simcity, flight simulator 5 sokoban!
    quasi quasi mi scende la lacrimuccia.... quanti ricordi!
    sul fronte consolle son sempre stato poco fornito (se non contiamo gli ultimi 6 mesi)
    nella mia vita ho avuto solo un SNES (super mario all stars.. e soprattutto DONKEY KONG!!) e la playstation 1 (quintali di giochi vari... :p) poi mi son allontanato dalle consolle, finche non ho preso a luglio la Xbox e a settembre il gamecube..
    ah.. da 2 settimane c'è anche il "piccolino di casa" un GBA (non sp.. l'ho preso usato... nero)


    scusate per la lunghezza del post.. ma mi ha fatto un immenso piacere ricordare quei tempi.. e non son riuscito a fermarmi! :D
  18. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I videogames sono una passione e per me anche se uno ha 40 anni può benissimo farlo!
    Comunque io ho avuto un commodore 64, l'Amiga, Sega Master System, Mega Drive, PC 286(MI-TI-CO...primi giochi wolfenstein 3D e Winter) PC 386(DOOOOOOOOMMMMM)
    PC 486(DOOOOOOOOOOMMMMMM2)
    Pentium I Generazione(Quake, Command&Conquer, Warcraft), Game Boy, Pentium MMX (Quake 2, Red Alert, Unreal)
    Playstation (uno su tutti Final Fantasy VII) Pentium 4 (quello da cui scrivo) e XBOX...e per il futuro XBOX 2!!!:D
  19. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora da dove iniziare????

    ho cominciato all' eta' di 2 anni (è vero nn sto scherzando ho anke le foto) con il commodore 64 i miei giochi preferiti : zaxxon , ninja warriors , fred......... ke tempi................

    poi arrivo l'amiga prima bianco e nero e poi a colori : Ke belli i primi test drive!!!!!! per non parlare di quando mi arrivo' super hang-on!!! e un simulatore di sottomarino di cui non ricordo il nome!!!

    poi i primi pc........286 , 486 , 133 (comprato appositamente per giocare a XwingsVStieFighter e tutta la saga dei CRUSADER-no remorse no regret ................ le avventure della lucas................. bhuaaaaaaaaaa quanti ricordi piangooooooooooooooo
    mi ricordo ankora quei bellisimi simulatori della accolade gli unici giochi di moto dove potevi scegliere tra 125 250 e 500......


    poi arrivo' la play e finalmente la X.......................
  20. Lord_Sarevok

    Lord_Sarevok Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    NOOOOOOO
    la accolade! quanti ricordi!!!!!

    chi si ricorda la serie star control?
    soprattutto star control II
    a proposito.. che fine ha fatto?