1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da ps3 slim 250GB (CECH2000) a PS3 60GB: ho fatto una follia?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Venturer, 19 Ottobre 2011.

1. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    a questo punto, se proprio ci tieni a prendere la 60Gb, prendila e fai uno scambio ps3/xbox 360 con quella slim .. cosi hai 2 console
    Ultima modifica: 4 Novembre 2011
  2. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    L'idea è buona ma c'è un ma...

Sinceramente stavo riflettendo sull'utilità di avere 2 console. Cioè: praticamente tutti i giochi per XBOX360 ci sono anche per PS3. E inoltre la 360 non ha il lettore blu ray per i films.
    L'unico vantaggio nel possedere anche la 360 (vantaggio molto opinabile) sarebbe la facile possibilità nel piratare i giochi (cosa che in teoria si può fare anche con la PS3 con il CFW 3.55 o con il nuovo dongle ma va beh che io la tengo aggiornata all'ultimo firmware e non mi interessa per niente e se proprio voglio "provare" un gioco uso il PC).. Per il resto il 360 sarebbe solo un doppione.

Ora che ho la 60 funzionante ho appena finito di fare un full format della SLIM 250. E' come nuova sia di software sia esteticamente. Forse oggi la porto al GAMESTOP ma se a qualcuno interessa potrei monetizzare. :)
  3. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    io ho entrambe e ti posso dire che ci sono esclusive che valgono la pena giocare: Alan Wake, la saga Halo, Gears of War, ForzaMotorsport.. il kinect è divertentissimo specialmente in compagnia.. e poi avrai il Live, con le mille funzioni in più rispetto al psn
  4. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    La mia prima 60 Go presa al day one, fuse (YLOD) ad un mese dalla fine della garanzia (che c**o), e ne ebbi in cambio una rigenerata sempre 60 Go a marzo 2009, ad oggi l'ho spremuta come un limone e non perde un colpo.
    Ad ogni modo anche io so che le 60 sono più delicate....
  5. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    A parer mio hai fatto bene :)
    Ma aggiungo: la 60 è semplicemente un bellissimo gioiellino (io la custodisco molto gelosamente, soprattutto dopo averle fatto sostituire il lettore), alla quale però bisogna fare molta attenzione con l'utilizzo intensivo ...e anche agli aggiornamenti. A questo proposito: la tua che fw ha installato?
    Se da una parte sia a livello tecnico che di versatilità è pressochè completa, considera che metterla alla 'frusta' può creare qualche rischio. Una maggiore attenzione nell'entrare/uscire dalle sezioni di giochi, alla polvere e al fumo, nello spegnimento, nel tenerla completamente 'libera' da spazi quando è accesa, ecc.. aiuta certamente a tenerla più a lungo in 'vita'.
    A questo punto ti consiglio l'acquisto di un'altra console per poter dar 'sfogo' alla voglia di giocare e preservare la 60. Io per dire frusto, ad esempio, molto la 360, (validissima e magnifica console), e gioco alla 60 come se fosse champagne stando attendo se fa troppo caldo in casa o se è palesemente estate. In virtù della rumorosità ti assicuro che la ventola della 60 è migliore rispetto alle altre (soprattutto a quelle delle slim) e che aggiungere alla Fattona delle ventole ausiliarie non farebbe nulla di male... Anzi! Male che vada ti sorbisci un po più di rumore.
    Quindi, tieni solo con un po' più di riguardo il nuovo acquisto e pensa a farle fare compagnia con un'altra console appena ne avrai la possibilità ;) :cool:

Bye Bye
  6. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Quando è arrivata aveva il firmware 3.60; subito dopo l'ho aggiornata al 3.73 (l'ultimo disponibile in data odierna). Riguardo al rumore quando le ho fatto fare la formattazione completa le ventole dopo 40 min andavano al massimo e sembrava un fornellino. Invece poi in condizioni normali quando gioco è solo un po' più rumorosa della SLIM.
    Il problema è che l'ho messa in un mobiletto IKEA da incasso dove stava la slim: ha circa 5cm di spazio per lato; 2cm sopra e dietro è chiuso ma ha comunque lo spazio del "cassetto". So che mi dirai che sono condizioni "proibitive" per la 60 e che se la tengo così andrà in YLOD dopo 2 mesi...eppure le ventole (a parte la formattazione) non vanno mai al massimo.
  7. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Beh, posso scriverti che 'sono condizioni "proibitive"' oppure 'che rischi di andartela a cercare'. Se poi ne sei anche consapevole...
    Quando giochi non ti costa nulla toglierla dal mobiletto per lasciarla 'libera' durante l'utilizzo e riporla nel mobiletto quando magari è già un po' tiepida....
    Fai tu :lalala:
  8. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Ma visto che la PS3 regola la velocità delle ventole in base alla temperatura secondo te la mia, che di spazio apparentemente non ne ha tanto, che attiva le ventole a velocità ridotta (e comunque sento che l'aria esce calda il che significa che la pasta termoconduttiva fa il suo mestiere) soffre lo stesso? Voglio dire se si surriscaldasse le ventole andrebbero al massimo...
  9. diabloxxl

diabloxxl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io avevo una 40 giga la usavo un paio di ore al giorno quasi tutti i giorni e dopo 2 anni e mezzo mi è morta adesso mi sono fatto una 320 giga slim e non ho piu paura