1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da mkv ad avi,una possibile soluzione

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da darkdevil, 5 Dicembre 2007.

1. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai scaricato gli aggiornamenti dei codec su xbox live come spiega qui?

edit: guardando il log che hai postato mi pare di aver capito che il file mkv ha al suo interno una traccia audio aac.
    I requisiti invece sono che la traccia audio sia ac3,altrimenti la 360 purtroppo non te lo riprodurrà.

Altra cosa: i sottotitoli non penso li legga la 360,a meno che non siano "integrati" (cioè non con un file a parte) nel video.
  2. Pav

Pav Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si si ho aggiornato la xbox...ho messo un divx e ho scaircato l'aggiornamento.....infatti convetendo lo stesso file cn GOTSent ma il video sfarafallava tutto e nn si vedeva nulla.....nn capisco il problema....ma se invece di avi lo converto in mp4 w lascio come codec X264..dovrebbe fungere..ma nn so cm impostare gli altri parametri ci sarà una guida?Graize per le risposte..

Pav ha aggiunto 1296 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Finalmente ce l'ho fatta...adesso ho cpaito tt il procedimento da fare per vedere sti dannati mkv su xbox360..un immenso grazie a darkdevil che è stato paziente e mi ha cercato di aiutare.....grazie ancora:D :D :D ;)
  3. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    figurati. purtroppo ultimamente non ho molto tempo libero da dedicare al forum,ma appena posso cerco di aiutare volentieri
  4. SpankyITA

SpankyITA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se facessi un riassunto di che procedimento hai seguito magari riesci ad aiutare altri disperati.

Ciao!
  5. Pav

Pav Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Certo e che problema c'è lo faccio volentieri...allora:
    Installare tutti i programmi richiesti cioè:Avisynth_257, ffdshow_beta4a_rev1723_20071224_clsid, codec video Xvix e Matroska_Pack_Full_v1.1.2(indispensabile) e anche Combined-Community-Codec-Pack-2007-07-22.(k contiene anche Hallimediasplitter e altre applicazioni necessarie). Io ho installato anche mkvtoolnix-unicode ma non penso sia indispensabile. Ho seguito passo passo il processo modificando alcuni passaggi. 1°NON ho estratto i file di AVI-Mux_GUI-1.17.7 nelle sotto cartelle di AutoMKV, ma l'ho estratta a parte. 2°Non ho inserito il file di nero perkè non serve. Ho seguito poi gli stessi passaggi per il mux senza però cancellare i file temporanei altrimenti non combini niente. Infatti uno dei mie problemi era la chiusura di AviMux, che ho risolto facendo la procedura a parte. Come audio ho messo sempre AC3 così è sicuro che la xbox360 lo legge ed inoltre è buono come formato. Dopo che AutoMKV aveva terminato tt il processo ho aperto AviMux e ho aggiunto il file audio AC3 e i due file video uno chiamato movie e l'altro non ricordo cm ma sn gli unici file che Avimux fa selzionare. Aggiungo questi file e faccio Start, salvo in Avi con il nome che voglio e me lo vedo sulla mia Xbox360....spero di esservi stato utile..per domande sn qui ciao ciao
  6. pacovalencia

pacovalencia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    GRazie per la dritta!
    Quanto tempo ci vuole per eseguire la trasformazione di un Video MKV in totale?
    Grazie ancora :)
  7. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    apportate piccole modifiche per la nuova release di automkv (0.93).

con questa release dovremmo essere in grado di codificare una traccia audio non-ac3 presente nei nostri mkv in ac3 e quindi rendere compatibile il filmato finale con la 360.
  8. imported_contej87

imported_contej87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti!complimenti per la guida,molto utile;)
    però,sorge un problemino...appena me lo apre con avimux_gui mi dice che l'audio è gia in uso,e me lo chiudo...possibili soluzioni?grazie
  9. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    metto in risalto la discussione vista la sua utilità
  10. pezzoloit

pezzoloit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Stesso mio problema...............da cosa può dipendere?
  11. SpankyITA

SpankyITA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualcuno riesce a riprodurre fluidamente senza problemi un mp4 a 1920x1080?
  12. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi.

allora per quanto concerne il problema di "file già in uso" noto che a più di una persona accade.
    non avendo riscontrato personalmente questo problema non sono in grado di darvi una soluzione sicura,però avrei in mente tre cose da provare:

a) provate a scaricare l'ultima versione di automkv (0.95) e fate un nuovo tentativo di encoding

b) provate a sostituire gli eseguibili dei programmi con versioni più aggiornate. in prima pagina dovreste trovare il link ad una repository dei vari eseguibili. vi ricordo che i file si trovano nella sottocartella exe/encoder. vi suggerisco inoltre di fare una copia dei "vecchi" eseguibili prima di sovrascriverli,in modo da poterli ripristinare in caso di problemi.

c) alla voce "mux with" anzichè usare avimux_gui provate con VirtualDub

EDIT: nella versione 0.95 c'è un nuovo profilo che dovrebbe essere ottimizzato per ps3 e xbox360,non l'ho ancora testato però

Al momento non mi viene in mente altro. Saluti
  13. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io utilizzo TMPGEnc Xpress, converto tranquilla gli mkv in wmv, si vedono benissimo. L'unico problema che è lento come tutti gli altri. Non c'e' un modo di non riconvertire il file MKV?
  14. binolandia

binolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Qualcuno ha provato con la versione 0.95 il profilo per l'xbox360?
  15. binolandia

binolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho fatto qualche prova con la 0.95 usando l'autoinstaller e poi aggiornando l'exe dell'automkv (0.95a)
    Ho usato il nuovo profilo per la xbox ma ho dei problemi durante la codifica (audio non lo converte e non mi fa la risoluzione che dico io), domani magari posto il log completo.

Una domanda: a inizio post si dice che la x360 supporta il codec H-X264, l'AC3 ma non l'AAC
    Ma io i film in HD che ho sono x264 AC3...per cui dovrei riuscire a vederli
    Chi mi illumina?

EDIT: sono riuscito a convertirre i miei .mkv, sbagliavo un paio di settaggi
  16. pezzoloit

pezzoloit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Cioa,
    Potresti fare l'elenco dei settaggi com cui sei riuscito a convertire?

grazie

:LOL:
  17. binolandia

binolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao, questi sono i settaggi che ho usato.
    Programmi installati in quest'ordine:
    K-lite Codec
    Automkv.095 (all in one)
    Patch Automkv 0.95a
    AviMux_gui-1.7.7

18. pezzoloit

pezzoloit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  19. binolandia

binolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    C'è solo una cosa che non mi torna...io dico di fare un file da 4,5 Gb...il risultato finale pero' è un avi da 10Gb!
  20. mistrio

mistrio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti,

Ho provato tre volte a convertite un file mkw ma il risultato e sempre lo stesso!!

Vi spiego il file in questione e circa 6,30 gb setto tutto come nella guida ma mi viene fuori sempre un file di 1,27 gb di pessima qualita !!!

Che cosa devo variare\settare per aumetare la qualita video ????

attendo con impazienza una vs risposta !!

Grazie !!!