1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da mkv ad avi,una possibile soluzione

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da darkdevil, 5 Dicembre 2007.

1. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ho notato che sulla 360 tende un po a rallentare in alcuni i punti il filmato. sto facendo un'altra prova che dovrebbe sistemare anche questa cosa,poi aggiorno
  2. ogm.k4b

ogm.k4b Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perche a volte mi crea un file da 1,4 giga che si vede tutto squadrettato anche se con le stesse impostazioni la volta prima me l'ha fatto da 7 giga? sto facendo prove sempre con lo stesso file video così da vedere le differenze.
  3. hermes

hermes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho fatto transformers....720 p....hiihhiihih ke ridere...era 7.2 gb iniziali mi e' venuto fuori 1 avi da 14 gb :S....ma posso assicurarvi...che si vede da panico.....e in streming non rallenta per niente...ora dovrei trovare 1 impostazione che se l'mkv e' 7gb l'avi nn sia piu' grosso di 8.5 senno nn so davvero dove mettermeli...
  4. cash974

cash974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La xbox360 non supporta un bitrate maggiore di 5000 ;credo sia per questo che in certi punti quando trova un bitrate maggiore va a rallentare.
    P.S.Almeno per ora hanno fatto uscire un pack di codec con molte limitazioni...
  5. rotomax

rotomax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma la 360 non supporta l'h264?? Perchè allora bisogna rencodarlo in xvid? La perdita di qualità è pesante e poi rencodare filettini da 6/7 gb è lunga. Non c'è proprio il sistema di cambiargli solo contenitore? Tipo mp4?
  6. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora per quanto riguarda il bitrate concordo,la 360 non è proprio il top riguardo al supporto xvid. a dire il vero quello segnato da mediainfo sul file matroska non è il bitrate reale del video a quanto ho capito,ma solo il picco massimo.
    sotto questo punto di vista xvid è limitato in quanto non ci consente di utilizzare un bitrate variabile.

per quanto riguarda l'mp4 si è possibile,ma con la limitazione che i canali da dolby 5.1 passano a 2. personalmente preferisco encodare il filmato e tenermi il dolby surround.
  7. rotomax

rotomax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa, fammi capire (sono un poco ignorante in materia) ad un flusso video encodato con l'H264 non si può unire uno stream audio in AC3 5.1? Deve essere x forza un audio AAC? E la 360 non supporta l'AAC multicanale, giusto? Se è così è una bella fregatura... Gli avi a 720P sono enormi, non hanno una gran qualità e non si trovano a differenza degli mkv. Tanto vale un DVD-R.
    Se sulla Dash della 360 ci si potesse mettere le mani come sulla Xbox 1 a quest'ora avremmo una aggeggio che ti sforna pure la pizza, altro che AAC... E per quello scarso supporto agli avi si è dovuto pure aspettare 2 anni... :nono:
  8. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh tutte le risposte le hai qui,in particolare il punto 2 specifica che l'h.264 è supportato con contenitore mp4 ma audio 2 canali aac lc (low complexity).

l'encoding di per sè non risente di perdite di qualità (da mkv passarlo in avi) ma il supporto della console verso questo contenitore attualmente non grida certo al miracolo.
  9. rotomax

rotomax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi sono informato ed è possibile creare un avi con un flusso video encodato H264 e quello audio in AC3 5.1. Ma è un lavoraccio. Non vedo però altre soluzioni. Quella di rencodare da H264 a xvid o divx, non la ritengo una soluzione valida: o aumento notevole delle dimensioni o perdita inaccettabile di qualità (oltre al tempo impiegato x il rencoding...)
  10. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari fosse così semplice..sarebbe sufficiente cambiare solo il contenitore a quel punto,senza dover encodare il flusso video h.264 in xvid.

per creare un video come tu specifichi è veramente semplice e veloce,ma con la 360 ti dico in anticipo che non andranno.
  11. Tre&Sessanta

Tre&Sessanta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao!
    Ho seguito alla lettera la guida ma dopo più di 6 ore di conversione VDM mi ha dato un errore e quindi non ha prodotto alcun avi :angry:
    Ora non mi va di far partire nuovamente tutto il processo per poi veder sfumare tutto all'ultimo secondo!
    Possibili soluzioni?
  12. rotomax

rotomax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma perchè? Dalle specifiche non ci sono particolari restrizioni nella lettura degli streams H264 e l'audio AC3 viene letto senza problemi.
    Qual'è il problema?
  13. Blind Illidan

Blind Illidan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    capita la stessa identica cosa pure a me e onestamente non so che fare
  14. cash974

cash974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Invece di chiaccherare e basta ,spiegaci come si fa a unire un video in H264 e un audio AC3 a 6 canali in un contenitore avi.
    L'avi per quanto ne so, non supporta il video H264 !!!!
  15. spywork

spywork Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  16. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora qui mi pare che si stia facendo un po di confusione.. una volta per tutte ecco come stanno le cose (ripeto era sufficiente leggersi queste domande per avere tutte le risposte ai vostri quesiti,in ogni caso ve le riporto per l'ennesima volta sperando sia il più chiaro possibile)

Le traduco anche scanso equivoci:

1) In cosa consiste esattamente il supporto avi della xbox 360?

-Estensione: .avi,.divx
    -Profilo video: Mpeg-4 Part 2(meglio conosciuto come XviD o anche DivX),profilo Simple and Advanced
    -Bitrate video certificato dalla microsoft: 5 Mbps (piuttosto basso direi) con risoluzione 1280x720 (i classici 720p)
    -Profilo audio: dolby digital 2 canali o 5.1 (ac3),oppure mp3 (nessuna restrizione sul bitrate)

2) L'xbox 360 supporta i filmati codificati in h.264?

Si li supporta,ma a queste condizioni:
    -estensioni: .mp4, .m4v, mp4v, .mov
    -contenitori: MPEG-4, QuickTime
    -bitrate video certificato: 10 Mbps con risoluzioni fino a 1920x1080 a 30fps
    -audio: 2 canali aac (NON supportato aac 5.1!)

3)Ok ma scusa..che fai mi prendi per il naso? Cioè l'h.264 me lo leggi..l'ac3 5.1 pure..ah aspetta ora sai che faccio? Lo prendo e lo metto con contenitore avi! Evvai soluzione trovata! Niente codifica audio e video!

Spiacente cocco,se vuoi fai pure ma ti avviso che la scatoletta appena tenterai di riprodurre questo bel file farà comparire una simpatica slide con scritto che il video non è riproducibile. Cosa vuoi che ti diamo anche i pop corn? In qualche modo dobbiamo limitarti..O sull'audio o sul video dobbiamo mettere delle restrizioni.

L'ho buttata un pò sull'ironico ma la realtà è questa.
    E ribadisco la mia idea..questa è una possibile soluzione se volete sfruttare la console per riprodurre i filmati,ma secondo me la cosa migliore è cercarsi un lettore da tavolo (magari con uscita hdmi).

Tutto chiaro ora?

darkdevil ha aggiunto 4 Minuti e 59 Secondi più tardi...

hai dato un'occhiata al log? magari si riesce a capire qual'è il tuo problema
  17. En&080

En&080 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ho un problemino. Replico alla lettera il procedimento indicato per creare un AVI da un mkv, ma non ho l'audio sulla 360 (non mi viene riprodotta la traccia AC3), ne sulla 360, ne sul PC. Da cosa può dipendere?

P.S.
    Aggiungo che la codifica è stata fatta senza che io abbia aggiunto quel file nero nella cartella di Automkv (l'ho messo solo ora). Potrebbe essere stato questo il problema? Purtroppo il log l'ho cancellato, ma ad una prima occhiata sembrava tutto nella norma.
  18. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi viene da pensare che la traccia audio non fosse ac3 per come mi descrivi la cosa. apri il file con mediainfo e verifica nella sezione tracce audio che il file sia un ac3.

per quando riguarda il file di nero in effetti per le codifiche che noi facciamo non serve,quel file è utile se si desidera effettuare la codifica audio aac e quindi si appoggia all'encoder di nero ma dato che noi la pista audio la copiamo semplicemente non è necessario.

darkdevil ha aggiunto 40 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Ho rimodificato in prima pagina aggiungendo alcuni accorgimenti,se qualcuno trova settaggi ancora migliori suggerisca così aggiorniamo
  19. En&080

En&080 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esatto. La tua considerazione è stata giusta. Il file ora ce l'ho sull'hard disk collegato alla 360 e non sul PC, ma ho raggiunto la fonte, dove ho preso il file, in cui nelle caratteristiche tecniche è indicato per la traccia video

A_DTS (codifica H.264)

In base a ciò che hai detto prima, questa traccia non può essere contenuto in un AVI, ma solo in un MP4 ecc con audio a 2 canali. Considerato che ho fatto un AVI, ecco spiegato la mancanza dell'audio. Per la fretta non ho visto bene il formato della traccia audio in AutoMKV. Grazie per l'aiuto.

P.S. A breve provo un altro AVI (questa volta è AC3) e ti faccio sapere ma, seconda la tua tesi, dovrebbe andarmi al 100% l'audio questa volta.
  20. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    Io ho fatto un video ed e' venuto da dio ora non va + si blocca al primo passaggio con x260 circa al 20% lo fa con tutti i filmati, qualcuno ha avuto lo stesso problema?