1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da comprare usata: XBOX1 o PS2?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da madnesit, 9 Novembre 2008.

  1. madnesit

    madnesit Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti. è il mio primo post. mi sono iscritto apposta per avere un consiglio da veterani nel campo "consolistico".

    sono indeciso sull'acquisto di una console usata tra una ps2 a 70 euro( "la cicciona", non la slim) ed una mitica Xbox (non la 360) a 60 euro.
    premetto che per ciò ke attiene alla xbox sono in bilico tra 2 proposte:
    1. xbox crystal con 1 joypad originale + qualche gioco (non dice quanti) ad euro 60 con ritiro a mano nella mia zona.
    2. xbox nera (secondo me + bella esteticamente, almeno dalle foto) con hard disk 40 gb (al posto di quello in dotazione) 2 joypad originali + modifica software + alcuni giochi (non lo specifica)

    premesso che per chi non lo sapesse la modifica software non è illegale, dipende cosa inserisco sulla xbox e se ho la copia originale, vi espongo l'offerta ps2

    ps2 + 1 joypad senza giochi a 70 euro. i giochi li posso avere prestati facilmente.

    a me ha sempre intrigato la Xbox. la ps2 la vedo come una psx migliorata (sapete posseggo già una psx e devo dire che ci gioco ancora qualche volta; ora sto giocando a "wipeout 3 SE", splendido), invece la xbox può trasformarsi in una stazione multimediale con il mediacenter e poi ha dei titoli tipo shenmue oppure Halo 2 (spettacolo il primo. l'ho ho finito sul PC).
    Sarei orientato x la Xbox, ma mi frena il fatto che non producano più giochi per questa console. invece per ps2 vedo ke esce ancora PES 2009, nonostante la ps2 sia nettamente inferiore dal punto di vista hardware rispetto la Xbox.però con la ps2 ci puoi solo giocare o al massimo vedere i dvd.
    mentre con la Xbox mi attira la possibilità di giocare con emulatori del N64 (possiedo delle cartuccie tra cui mario64, anke se non saprei come trasferirle sulla Xbox) e poi il poter utilizzare il mediacenter (essendo cmq installabile tramite cavo seriale).

    voi che ne dite. non sto a sbattermi troppo appresso ai videogame, è giusto il gusto di comprera una console un pò più nuova rispetto quelle che già possiedo (mi sono fermato all'era a 32 bit)

    Che ne dite. cosa pensate sia meglio fare?
    quale è migliore come investimento?
    per qunato tempo ancora produrranno giochi su PS2? sbaglio o le uscite di nuovi titoli sono già calate?
    ma sulla ps2 esiste l'emulatore N64?
    qualcuna di queste 2 console (xbox o ps2) emula il dreamcast?
    ditemi la vostra.

    per favore non rispondete con frasi tipo: comprati la ps3 o la xbox 360. costano troppo per le mie tasche e poi i giochi, non ne parliamo, serve un finanziamento.

    Ciao

    p.s. non vi nego che per un pò mi ero fissato di voler acquistare il SEGA Dreamcast e chissà un giorno...

    madnesit ha aggiunto 2 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    scusate ma qualcuno sa cosa è quella pubblcità nel banner qui in alto che dice che vendono le xbox 360 a 90 centesimi o le ps3 a 1,30 euro? ma è una bufala immagino
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cercherò di risponderti in modo chiaro ;)

    La Ps2 è la migliore console della passata stagione, ci sono una caterva di giochi eccellenti ed estremamente divertenti!

    La XBOX era la console con la migliore grafica sul mercato, e con un discreto numero di giochi davvero di alto livello.

    Se la XBOX è modificata (non sapevo esistesse una mod SW (ma poi che significa?) credevo solo tramite chip) è sicuramente un ottimo affare. oltre all'emulatore N64 (che non c'è sulla ps2) c'è anche l'emulatore AMIGA :D scusa se è poco! ecc...

    Nessuna delle due emula il DreamCast ma su 360 c'è Shenmue 2, che ho giocato proprio sulla console Microsoft e posso dirti che è un capolavoro come pochi!

    Personalmente ti direi davvero entrambe. E' difficile scegliere. Dipende un po' da te e dai tuoi gusti. Sicuramente è più attuale (graficamente) la XBOX, mentre su Ps2 escono ancora giochi di alto profilo (come Persona 3), sebbene ormai siano in estrema dimunizione.


    Se possiedi la cartuccia di Mario 64 e il N64, puoi prendere l'emulatore e la Rom del gioco.


    Il SEGA DC non dovrebbe costare più di 40 euro :D


    Nonsono sicuro di aver risposto a tutto, casomai richiedi :asd:


    P.S: Se parli dell'asta al ribasso, non è una bufala, è questione di fortuna. Puoi provare se vuoi, se non erro una puntata è gratuita
  3. madnesit

    madnesit Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
  5. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    stai tranquillo che pes su ps2 uscirà ancora per un altro paio di anni ;)
  6. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    Guarda è una scelta davvero difficile perchè ognuna delle due console ha i suoi pregi e difetti e consigliartene una sarebbe abbastanza ostico.
    Comunque il tutto dipende da quello che ci vuoi fare tu,dai tuoi gusti e sopratutto dal momento in cui ci troviamo.A primo impatto mi verrebbe da consigliarti la play2 poichè i suoi giochi sono ancora in produzione e la cosa non si fermerà tra breve poichè sony punta ancora molto sulla console e ti troveresti a giocare con giochi appena usciti,quindi già questo è un punto che va a favore della console sony.Però anche se i giochi per la xbox non sono più in commercio ci sono tanti bellissimi giochi da riscoprire e poi il fatto che la console sia molto più potente della play 2 ti fa restare un pochino al passo con i tempi per quanto riguarda l'hardware.Però posso consigliarti una cosa:le donne hanno sempre ragione!!!:)e comunque se la tua ragazza ha la play2 puoi utilizzare la sua e prenderti la xbox cosi hai 2 console al prezzo di una!!!Ciao e buon divertimento
  7. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    si però raga lui ha detto che l' unico gioco che gli interessa è pes, e tutti sappiamo che pes con il pad xbox è ingiocabile...
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    rispetto alla XBOX, da un punto di vista multimediale, non è limitata... è limitatissima :D

    Spero proprio di no. PES ormai è ai minimi storici, strasuperato da FIFA. Il problema forse è proprio che si ostinano a farlo ancora per ps2.
    certo. controlla tu stessa guardando video e immagini.



    Col GC avresti lo stesso problema della Ps2. E' limitato dal punto di vista multimediale (ancora più che la ps2), sebbene ci siano ottimi giochi lo stesso.
    Sulla XBOX in realtà i giochi escono ancora, ma sono solo alcuni titoli a cadenza annuale che escono anche su Ps2, e improntati soprattutto al mercato USA
    Si, è abissale la differenza.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    i titoli della xbox1 si sono superiori graficamente ai titoli ps2, apparte ad alcuni titoli ps2 che non si capisce come abbiano fatto a farli così ^^

    i multi son meglio sulla prima X
    Ultima modifica: 22 Novembre 2008
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quali titoli Ps2 sarebbero al pari dei giochi 360/Ps3? ?_?
    Posso capire qualche titolo XBOX, ma Ps2 non direi
  11. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    L'offerta dell'xbox sembra molto allettante,però io che personalmente ho una Ps2 da 7 anni funziona che è una meraviglia nonostante tutte le cadute che abbia subito:D...
    Però c'è da dire un'altra cosa che tutti i miei amici che si sono presi l'xbox poi dopo 2 anni tutti preso anche la Ps2,perchè la console della Microsoft sicuramente ha salvataggi infiniti si possono fare molte più cose che nella Ps2,ma come cavalli di battaglia(giochi) la Ps2 prevale....
    Tanti saluti
  12. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Se ti interessa Pes, esiste solo, almeno le ultime versioni, per PS2. Quindi la console di casa Sony dovrebbe essere la tua scelta, al contrario se ti interessano anche altri giochi ti conviene scaricarti una lista di giochi uscita sia per l'una che per l'altra e poi scegliere dove ne trovi di piu. Per l'emulazione al limite potresti optare per un emulatore per PC, almeno per quello del N64 che su PC funziona a meraviglie anche con una bassa configurazione Hardware.
  13. SenpaiTommy

    SenpaiTommy Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,secondo me vai sicuro con la ps2.....semplicemente perchè hai una lista di giochi davvero favolosi da provare..(le serie final fantasy,god of war,gran turismo,tekken,metal gear,devil may cry,per nn parlare di ico e shadow of the colossus....)..anche se la grafica è un po' inferiore ci sono emozioni che solo la ps2 puo dare...
  14. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Indiscutibilmente PS2
  15. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    vai di ps2......fai un giro nella sezione mercatino ci sono ottimi affari:lalala::lalala::lalala::lalala:
  16. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Hai dimenticato Ninja Gaiden meglio se il Black! per nn parlare della serie DoA, Project Gotham, RalliSport Challenge e la vastità di titoli FPS...

    @ madnesit se hai la possibilità ti consiglio di prenderle entrambe e ti assicuro che avrai molto ma molto con cui giocare.

    p.s se hai anche la possibilità di prendere un GameCube a poco prezzo nn fartelo scappare giocarci la serie di Resident Evil nn ha eguali!

    Un Xbox moddata è un centro multimediale a 360° a cui nn riesce a star dietro neanche il migliore dei lettori KISS!!!

    Il mio nn è un consiglio dato così tanto per dire... in quanto le ho tutte x2 x3 x4 e alcune anche x5 ;)
  17. madnesit

    madnesit Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie a tutti per il vostro supporto. Al momento sono per la XBOX. l'offerta che ho indicato sopra (XBOX con hard disk da 40 gb non è + disponibile). ora sono dietro ad una xbox modificata ma che, a quanto detto dal venditore, non legge i divx. possibile? il venditore mi ha detto ke legge solo i dvd, infatti nell'offerta è compreso il telecomando per vedere i film (oltre a 1 joypad microsoft e ad un adattatore per attaccare i joypad della ps2 sulla xbox). suppongo quindi che non sia installato il mediacenter.

    1.eventualmente è possibile installare il mediacenter in un secondo momento?oppure per installare il mediacenter serve obbligatoriamente un determinato tipo di modchip (Evox o kyra2, ecc.. credo si scrivano così :p)?
    2.inoltre i divx una volta installato il mediacenter è possibile caricarli dal dvd, oppure bisogna copiarli obbligatoriamente su disco fisso?
    3.l'hard disk è quello in dotazione da 10 gb. se riesco a prenderla a max 45 euro secondo voi è buono?

    p.s. non so il nome del modchip ma mi ha detto che la console riesce a leggere anche le proprie copie di backup, quindi si dovrebbe poter mettere il mediacenter. spero sia così... attendo conferme e buone nuove...
    ciao a tutti

    p.s.2 (che non sta per playstation 2 :p). per ora stanno dando ad euronics nuova la Playstation2 slim con motogp4 + altri 4 giochi (in tot. 5 giochi) a scelta tra quelli presenti nel puntovendita a 99 euro. beh anche questa offerta sembra buona (anche se con PS2 la multimedialità va a farsi un giro)...

    madnesit ha aggiunto 5 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    ah, eventualmente è possibile sostituire l'hard disk da 10 gb con uno da 40 gb (ne ho uno da 40 gb che sta a morire nel ripostiglio).è come sostituirlo in un pc? è difficile da fare? bisogna usare il saldatore?(perchè se così fosse non mi azzarderei a farlo da solo).
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    vuol dire che non è una buona modifica... lascia stare.

    Sostituire l'HD è facile cmq, stacchi e attacchi :D Però devi avere necessariamente una buona modifica.

    Ticonsiglierei di prenderne un'altra meglio "carrozzato", oppure acquistare la mod a parte e fargliela tu
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    cappero cappero ho sbagliato in pieno , volevo dire xbox 1 e ho scritto 360 sorry^^

    cmq il solito zoe2 graficamente si avvicinava parecchio ai top graphic di xbox1, rimaneva sotto come res ma in alcuni pezzi come impatto visivo era sopra, naturalmente forse rimane l'unico insieme a god of war, per il resto graficamente xbox1 era sopra nettamente
  20. Arel00

    Arel00 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    sella del mio Cbr600RR
    Sicuramente la Ps2