1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Curiosità: Che cosa fate nella vita?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Robigus, 10 Novembre 2010.

1. NotSniw

NotSniw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo al sud essendoci poche fabbriche è gia piu inutile fare il professionale, invece concordo con chi dice che chi l'ha fatto ha trovato subito lavoro,
  2. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    forse non sto parlando per convinzione comune ma per esperienze di conoscenti?!?:lalala:
  3. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    ma guarda che qui è la stessa cosa, tutti vanno al professionale quando trovano difficili le altre scuole e vogliono una scuola più semplice, ma in realtà è l' unica che ti prepara direttamente a un mestiere senza bisogno di una laurea
    Ultima modifica: 12 Novembre 2010
  4. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Esatto, ma dato che ti prepara a dei lavori "manuali" ( non fraintendete :asd:) .. tipo elettricista, idraulico eccetera.. viene considerata una scuola per fancazzisti, purtroppo anche qui da me la pensano così ( e abito al nord, quindi non è un pensiero solo del sud ) ma la gente spesso parla tanto per parlare..
  5. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Qui al professionale da me, ci vanno i migliori del paese... in senso negativo ovviamente!!

peccato, sarebbe stata la scuola adatta a me, dove si fa poco o nulla!!! :cry:

Ma dovrò conseguire un diploma normale come qualsiasi altra persona.
  6. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    ma guarda come dice benderuccio è abbastanza convinzione comune, poi magari i tuoi conoscenti hanno avuto sfortuna, comunque sono consapevole che al sud purtroppo un lavoro in regola forse è più difficile da trovare, ma se tu non hai intenzione fare l'università, il professionale secondo me è meglio, perchè alla fine un lavoro lo impari, e metti che ti trasfericsci può tornarti utile, certo se uno riesce l'ideale sarebbe un impiego statale, e li sarebbe il meglio. penso che l'unico che invece di andare al nord per trovare lavoro ma il contrario è stato un mio amico che il lavoro lo ha trovato giù da qua :asd:

e te lo dico da terrone che sono, per farti un esempio nel palazzo dove vivo (condomini della ferrovia) e nei 2 di fianco il 90% siamo del sud

no infatti è un pensiero prevalentemente del nord, e mi stupisce che maiden la pensi così, anche se per esperienza di conoscenti, e purtroppo anche io la pensavo così infatti quando me ne sono reso conto era troppo tardi, per fortuna ho avuto fortuna :D ma della mia classe a parte quelli che andavano all'uni (di 16 12 all'uni, e altri 4 no - dei 4 io avevo trovato un lavoro, uno faceva un corso che hanno proposto a tutti e ci ha perso 6 mesi, l'altro adesso a trovato un buon lavoro come manovale in ferrovia e l'altro quello che lo ha trovato giu in calabria) gli altri 12 oramai solo in 5/6 continuano l'uni 2 lavorano da poco e gli altri nisba. per fortuna qua al nord ci sono molte più occasioni.
  7. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    forse avete un pò frainteso il mio pensiero...
    io ho solo chiesto per sapere come era in altre città/al nord, perchè qui da me davvero non serve a nulla..neanche un mestiere ti imparano, visto che i ragazzi non vanno quasi mai a scuola, e quando ci vanno fanno poco e niente...
    ripeto, era solo per capire, proprio perchè ho pensato che da altre parti non fosse così!!
    ad esempio, l'itis della mia città è uno schifo, ci va solo gente che non vuole studiare, ma all'uni ci sono dei ragazzi che hanno fatto l'itis altrove e sono dei veri mostri perchè hanno fatto un'ottima scuola!!!
    non volevo assolutamente generalizzare o parlare per convinzioni, volevo proprio capire.....;)
  8. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    ma si tranquillo, non ti picchio per sta volta :asd: purtroppo giu è così ma non credo che tutte le scuole professionali siano pessime, se unon non ci va è un conto però dai mi rifuto di credere che siano tutte così, se uno ha voglia di imparare un mestiere dovrebbe avere la possibilità di farlo, vieni su che tanto ormai siamo più qui che giu di terroni :asd:
  9. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    studente al 4°anno al Liceo scientifico Euclide a Cagliari :roll:
    odio la scuola e odio il giorno in cui mi sono iscritto allo scientifico, è pesantissimo :-o anche se fino ad ora non sono mai stato bocciato,missà che questo è l'anno giusto :asd: è dalla seconda superiore in poi che costantemente ho avuto 2 materie da recuperare in estate ;( vado avanti nella mia lotta quotidiana combattendo valorosamente per prendermi il santo 6,che non sempre arriva :rotfl: buoni voti solo in chimica,filosofia e storia (media del 7,anche se non sempre è farina del mio sacco :D:D:D )
  10. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Dettagli poco importanti :asd:
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    come professionali seri nella mia città ce ne è uno che è affiliato con la toyota..
    in pratica hanno l'officina a scuola come materia.. ed i migliori alla fine vengono presi in concessionari, fabbriche e officine..
    purtroppo è una scuola piccola.. sono 190 :(
  12. sithalex

sithalex Guest

di giorno il magazziniere ma di notte....dormo!!!:asd:
  13. 1 anno "lettere moderne" a macerata :p