1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Curiosità: Che cosa fate nella vita?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Robigus, 10 Novembre 2010.

1. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    cirillico è la mia lingua madre
    altri 3 anni e prendo la cittadinanza italiana, che equivale a quella europea. e con quella europea di sicuro non resterò in italia.

ma se vogliamo essere schizzinosi puoi cambiare facilmente lavoro, solo che non si troverà nella tua città. se vuoi restare nella tua città dovrai sgobbare.
  2. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    io dico che e meglio studiare, quando mi mancavano solo due anni al diploma ho voluto abbandonare perchè avevo certe idee, e le ho volute mettere in pratica. Mi sono ritrovato a fare dei gran soldi..e circa tre anni fa quando mi stavo per realizzare completamente (comprarmi una casa,una grande auto e vivere da solo) sono rimasto fregato ( per motivi che non sto ad elencare). Ora in una famiglia di 4 persone, siamo rimasti a campare con un solo stipendio, io dalla mattina alla sera cerco lavoro con qualsiasi contratto e non trovo nulla, se voi riuscite a cambiare lavoro cosi come niente beati voi...io a parte le pulizie a 400€ al mese non trovo altro, per il resto vogliono un pezzo di carta (per dei lavori per cui secondo me nn serve). Cmq da due anni ho ripreso a studiare, la fatica e minima confronto il lavoro, ce da dire che ho degli ottimi prof. e per me basta seguire che lo studio a casa si riduce al minimo. Di sicuro fra lavoro e studio e piu leggero lo studio...poi dipende da persona a persona..dalle proprie capacità e dalla voglia. Certo se ci si mette nei panni degli ultimi studenti che sono costretti a frequentare la scuola, che hanno prof che sono stressati per il modo in cui sono trattatti..ecc ecc e normale che lo ritengono faticoso.
  3. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Attualmente faccio l'accalappiacani, prima domavo i leoni in un circo.
  4. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132

oh,ma allora c'è qualcuno con il mio stesso problema,leggendo sto thread stavo iniziando a pensare di essere l unico pirla a non trovare nulla :D:D tutti studenti o lavoratori in qualche modo.
    fai conto che il mio massimo periodo lavorativo è di 3 mesi.
    intervalli di mesi tra un lavoro e un altro.
    gente che ai colloqui ti chiede "come mai lavorato cosi poco?" e non ti crede quando gli dici che la gente non ti assume perchè non hai esperienza.
    è un cane che si morde la coda.
    porti curriculum in giro per la regione,che spendi in toner e benzina quello che hai guadagnato in quel poco che hai lavorato,e poi arriva qualcuno che ti dice, A) non cerchi abbastanza, B) sei un bamboccione C) di la verità non hai voglia di lavorare,perchè altrimenti un lavoro lo troveresti.
    e cosi aumenta solo la tua frustrazione,la tristezza di non poter realizzare non dei sogni,ma una vita "normale",e il senso di inadeguatezza
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Sinceramente è quello che penso pure io
  6. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Scopritore di talenti :lalala:
  7. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    camperoneeeeeeeeeeeeeee :asd:
    scusate dovevo dirlo :asd:
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Veramente,la persona che vive a paperopoli è un filosofo di 50 anni che insegna filosofia...

Vorrei evitare di applicarmi ma scrivi i tuoi post come se la tua opinione fosse sacrosanta verità...

concediti il beneficio del dubbio
  9. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Vado a scuola...non dico neanche studio perchè non lo faccio:asd:
    Ho avuto una grande esperienza fallimentare al classico e ora sono andato in un altro liceo molto più facile dove praticamente non devo fare nulla...e non ne parlo come aspetto positivo eh...una volta avevo piani per il futuro ma dopo ciò che è successo non ho più nulla in testa:(
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    hai solo 16 anni.. io ho deciso verso metà della quinta superiore la mia strada.. hai ancora tempo per capire cosa ti interessa veramente.. ;)
  11. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Tra poco più di un mese ne avrò 17:asd:
    E poi chissà quando ci arriverò in quinta:rotfl:
    Battuta auto-deprimente:asd:
  12. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    ma si infatti, gia uno a 14 anni deve scegliere la scuola migliore per se, ed io in parte ho cappellato, se potessi tornare indietro farei un professionale, non perchè il ragioniere programmatore che ho fatto non mi sia piaciuto ma perchè con il professionale, una volta finito avevo imparato un lavoro e molto probabilmente lo trovavo subito, adesso ho avuto la fortuna che qualcuno abbia creduto in me e il lavoro praticamente me lo ha creato, ma prima ho lavorato solo un paio di mesi come contabile, ovviamente in nero, e grazie a conoscenze perchè non è per niente facile trovare un lavoro di sti tempi
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    da voi funzionano i professionali?!
    qui da me viene detta la scuola dei "ferraciucci", ovvero di tutti quelli che non hanno nessuna intenzione di studiare...in sostanza regalano il diploma e non servono a niente...
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    studio.. non me la cavo malaccio a dire la verità...
    anche se la mia specialità è prendere cantonate con le ragazze :asd::asd:
  15. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Studio ma ho un sogno nel cassetto , raccogliere olive *____*
  16. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    eh, è quello che credevamo io e i miei amici appena finita la scuola media "ahah sfigato va al professionale" , arrivati in 4 superiore "cacchio avessimo fatto il professionale" il fatto che uno a 14 anni cosa cavolo ne sa, nemmeno se me lo avessero consigliato penso che l'avrei fatto, alla fine cerchi di stare con gli amici, e fortuna vuole che piaceva a tutti più o meno la stessa scuola, ripeto a me piaceva e piace la mia vecchia scuola, ma lavorativamente parlando a saperlo ora come ora avrei scelto un professionale. infatti tutti i miei amici che lo hanno frequentato dopo 3 anni avevano un lavoro e si portavano a casa i loro 1000/1200 euro al mese
  17. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Anche dove abito io chi frequenta la scuola professionale in genere non ha alcun problema poi ad essere inserito nel mondo del lavoro...certo, si parla di mestieri manuali, dove c'è da farsi il mazzo!
    Mentre chi esce da licei, ragioneria, magistrali, geometri e ITIS ha qualche problemino in più...anche se dipende molto dalla valutazione finale con la quale si esce alla maturità!
    Ad esempio mia sorella che è uscita con 99/100 dalle magistrali senza alcuna intenzione di continuare gli studi ha trovato un ottimo lavoro pressochè subito, idem la mia ragazza che è uscita con 90/100 da ragioneria e le sono stati prontamente offerti diversi posti di lavoro (anche se non guadagna molto bene).
    La cosa si fa invece più dura per chi è uscito con una valutazione al di sotto degli 80/100...per non parlare dei laureati che non trovano impiego e che si ritrovano ad accettare qualsiasi tipo di lavoro precario a pochi euro.
  18. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non credo :asd:, o almeno, finchè ho ragione parlo, purtroppo molti "professori" abusano del loro potere e mettono voti solo in base a chi sei e non per quello che fai..

Comunque 4° anno Ragioneria :D
  19. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    allora funziona diversamente..qui (abito al sud) di queste storie non se ne sentono, il professionale è praticamente una scuola di ripiego....
  20. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Questa è la convinzione comune, la stessa di cui parlava lui, ma non è per niente cosi