1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Curiosità: Che cosa fate nella vita?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Robigus, 10 Novembre 2010.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    II anno di Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano di giorno, stalking di notte..
  2. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    perchè ti sei riferito a me che ti stavo dando ragione?!:???:
    però mi pare che ora si esageri da entrambe le parti....
    è un discorso davvero complicato, perchè non tutti studiano allo stesso modo e non tutti fanno lo stesso lavoro, quindi è difficile generalizzare....
    io non ho molta esperienza lavorativa..ho lavorato solo quando andavo al liceo, facevo il cameriere e la giornata lavorativa non durava meno di 15 ore, il tutto per quattro soldi, quindi un minimo, anche se proprio poco, di idea me la sono fatta, e si, studiare è sicuramente più semplice, però nemmeno è il caso di sminuire lo studio...
    dagli ultimi post sembrano tutte vacanze e feste :asd: ma non è così, chi studia seriamente ha ritmi fissi, e la frase "Quando non ha voglia di andare a scuola non ci vai e on succede niente" è vera fino a un certo punto, perchè se non studi, succede e come, se non dai un'esame, succede e come, a meno che non si è figli di papà senza problemi :p e quante volte noi studenti rimpiangiamo di non avere un orario "lavorativo", tutte quelle volte che il tempo stringe e studi dalla mattina alla sera e non esiste nemmeno l'attesa della fine del turno, perchè sei tu a decidere e sai che fermarsi significa non farcela...vacanze idem, i primi 15 giorni di agosto e qualcosa a fine primo semestre....
    ma ripeto, è davvero difficile generalizzare su un discorso del genere, però oh, mica tutti gli studenti stanno a grattarsi dalla mattina alla sera....:D
    insomma un pò tutti abbiamo i nostri impegni e le nostre difficoltà!!;)
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ho quotato te perchè hai parlato di certi lavori.

io sono convinto che lo studio sia meno impegnativo di quasi tutti i lavori. Nessuno dice che è una passeggiata, e ti assicuro che quando studiavo ci davo dentro eccome, ma sentire un 18enne che si lamenta dello studio senza nemmeno sapere cosa vuol dire lavorare mi fa addrizzare i capelli.

Credete che stare in un ufficio vuol dire fare una bella vita? Volete la mia gastrite? parliamone....
  4. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    vi prego bannatelo...io quest'uomo lo odio...dopo aver visto dove vive poi...

:asd:

studente di medicina al 4annno...sono in ritardo di 2 anni :cry:

quando necessito faccio lavoretti nei locali...giusto per alzarmi qualche soldo...

piccolo ot...ho sbagliato completamente facoltà...visto che la mia facoltà è per gente presuntuosa e senza un minimo di cervello...se sapevo facevo filosofia dove almeno potevo pensare con la mia testa e non mi toccava imparare libri a memoria come un pappagallo...

lavorare è sicuramente peggio di studiare,ma quando ti danno questo da imparare nei minimi dettagli

Harrison - Principi di medicina interna (2 volumi indivisibili) 1392 + 1560 pagine Euro: 330.00 (altro che ps3 al lancio :cry: )

ti vengono dei seri dubbi...
  5. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    studente :D
    4° anno di liceo scientifico.
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh.. la medicina è così.. libri a memoria.. c'è poco da fare..
  7. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    A scuola ti fanno chiudere la bocca, al lavoro no
    Ho completato gli studi senza essere bocciato ma l'ho schifata talmente tanto che già a 13 anni e mezzo sono andato a lavorare... e mi sembrava di stare in vacanza! Infatti in vacanza non ci sono mai andato più ma solo a lavorare, anche 12 ore al giorno a farmi un culo per pochi soldi (ovvio che quando hai più responsabilità hai bisogno di più soldi). Piano piano mi sono sempre trovato lavori migliori e ora (quando lavoro) lavoro per 7 ore al giorno e prendo almeno mille euro al mese, con contratto regolare, e vengo rispettato. E non ho nemmeno 20 anni (li faccio a breve). E sono extracomunitario.

Piuttosto che andare a scuola preferisco andare a stendere asfalto sotto il sole di ferragosto, almeno ti scambi due risate con colleghi. A scuola devi solo stare muto, quella è una vera prigione.
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  8. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    no no...medicina è così solo in italia fidati...io in 6 anni di università avrò fatto veramente poca roba in ospedale,visto si e no 10 interventi(la maggior parte cazzatine da 30 minuti in anestesia locale),passato ore in reparti dimenticati da dio a giocare a carte perchè non ci è concesso spostare manco no spillo e il dottore viene 2 ore al giorno in reparto e manco ti saluta,e visto 3 autopsie ma solo per mia volontà perchè non è obbligatorio...altro che grey's anatomy...
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    esagerato.. la scuola sarebbe una prigione?!? stare con gli amici senza alcuna preoccupazione se non quella di "studiare" per l'interrogazione o il compito? ma va..

glenkocco ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

nel senso che non è come fare fisica per dire, dove c'è tanto da capire più che altro.. tante cose di medicina sono cose da sapere a memoria, come anatomia, i farmaci ecc.. questo intendevo ;)
  10. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Il lavoro lo scegli tu, la scuola no. Certo va finita la scuola, ma per me è stato uno strazio essere obbligato a andarci sempre.
    Andare al lavoro, invece, per me è come una festa ogni giorno. E se il lavoro non mi piace li mando "affan***o" e me ne trovo un altro.
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  11. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    certo che la scegli tu la scuola... ho scelto io di fare lo scientifico invece del tecnico o del classico e ho scelto io di fare ingegneria invece che filosofia o giurisprudenza...
  12. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275

ah si quello si non lo contesto,ma se consideri che in tutti i paesi europei gli esami della facoltà di medicina sono a crocette e in italia sono orali ti rendi conto di quanto siamo indietro.

Io passo molto del mio tempo a cazzeggiare,ma molto lo passo anche sui libri e ho molto poco tempo libero,mi piacerebbe fare un lavoro decente dove dopo 8/9 ore ho finito,invece mi si prospetta un futuro merdoso dove il mio lavoro mi perseguiterà anche a casa e anche nei giorni di festa..ormai è tardi per tornare indietro visto che abbandonare adesso sarebbe una follia visto che sono 6 anni che bene o male studio sta roba...

e sti tempi biblici sono anche da attribuire al mio fottutissimo professore di anatomia che mi ha bocciato due volte all'esame dicendomi al primo colpo "non è abbastanza preparato,torni tra 6 mesi" e al secondo "le dovrei mettere 22 e le rovinerei la media, studi meglio che può fare di più,ci vediamo tra 6 mesi" -_-
  13. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Sì, va be'. La scuola è bella. Non riuscirete a convincermi e ho espresso il mio parere.
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la scuola te la scegli tu se non hai genitori che ti obbligano a farne una in particolare (cosa che purtroppo succede).. e comunque non sempre il lavoro te lo scegli tu, ma alle volte ti devi accontentare.. poi scusa, al lavoro non sei obbligato ad andarci sempre lo stesso? boh.. non capisco perchè sia stato così terribile per te andare a scuola.. boh.. è la prima volta che sento un discorso così estremo nei confronti della scuola..
  15. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Certo che sì, ma a scuola dovrebbe essere così: vieni a scuola, dovresti stare muto alle lezioni, imparare imparare imparare (che è bello, per carità, ma non tutti sono bravi a spiegare) poi fare compiti a casa, poi compiti a scuola e si ripete il tutto per 10 anni almeno.
    Al lavoro, invece: vieni al lavoro, fai il tuo dovere (è bello anche essere professionali, responsabili e puntuali), ridi con i colleghi e/o superiori. Alla fine prendi lo stipendio e tutto si ripete e vissero per sempre felici e contenti. E non importa se sto in giacca e cravatta o mi sporco, per me è bello lavorare.
  16. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma dai, il lavoro lo scegli tu ma dove? oggi ti devi accontentare di quello che trovi e basta, e devi stare sotto incapaci e incompetenti.

Mi dispiace che tu abbia avuto questa esperienza, ma per il 98% delle persone la scuola è uno dei più bei ricordi in assoluto, e un motivo ci sarà non credi? ;)
  17. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Lory, vogliamo parlare di quante volte vado a cagare la mattina prima di fare un'esame?!?:asd:
    scusate la finezza, è per fare una battuta..sullo stress però, eliminando persone che hanno problemi familiari ed economici, credo che gli studenti ne sappiano parecchio....:D
    detto ciò, ho parlato di certi lavori per non generalizzare e lasciare ampio spazio alle eccezioni, e perchè non credo che tutti facciano un lavoro di merda, che non li soddisfa, ecc ecc..fosse così allora dovrei davvero smetter di studiare perchè se non c'è manco la speranza di fare qualcosa che piace......!!!
    ripeto, non metto in dubbio le immense difficoltà di chi lavora e deve mantenere una famiglia ecc., però non penso sia giusto pensare con così tanta facilità che chi studia non fa un cazzo dalla mattina alla sera (non mi riferisco direttamente a te eh), semplicemente consideriamo le difficoltà soggettive che tutti hanno in quello che fanno e vivono, tutto qui....

verissimo...i miei mi hanno mandato al classico nonostante volessi fare lo scientifico, anche se alla fine si è visto chi aveva ragione.....:D
  18. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    scusa ma non mi trovo d'accordo. Secondo me è molto più attendibile un esame orale che uno a risposte multiple.
  19. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    concordo...da quello che mi hanno detto conoscenti che sono stati all'estero (erasmus, ma non solo), secondo me l'università italiana non è poi così male a livello di preparazione...manca un'integrazione nel mondo del lavoro, quello è il vero problema....
  20. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    sei all'inizio...fidati che incontrerai molti prof che ti faranno problemi senza alcun motivo...in un'esame scritto non accade...