1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cuffie PS4: scelta ardua

Discussione in 'PS4 | Accessori, Hardware e Audio/Video' iniziata da Colander, 13 Novembre 2014.

  1. Colander

    Colander Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Salve a tutti, premetto che sono nuovo, quindi vi chiedo di perdonare eventuali errori e di segnalarmeli.
    Da qualche mese sono passato a next-gen e, ora, visto il gran numero di titoli in uscita, sento la necessità di acquistare un paio di cuffie per la mia PS4.
    Ero partito con l'idea di acquistare un headset dotato di sourround, voi mi sapreste consigliare? Io ho trovato le Tritton PRO+, ma visto l'elevato prezzo, (non avrei voluto spendere più di 100€, ma per la qualità sono disposto a salire), ho cominciato a chiedermi se sia veramente necessaria un tale qualità audio, cosa ne pensate? Ci sono grandi differenze fra true dolby, virtual dolby e stereo?
    Visto il basso costo ho preso in considerazione anche le Tritton Kunai (stereo), come sono?
    E ancora un ultima domanda: che cuffie mi consigliereste voi per giocare a FPS e horror (tipo alien isolation) su PS4?
    Grazie molte per le risposte, spero di non essere stato troppo confusionario.(Y)
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    non mi espongo su cuffie gaming, non le ho mai possedute ma solo provate.

    io personalmente, budget permettendo, ti consiglio le sony mdr 700ds.

    sono, senza nessun dubbio, le migliori cuffie multicanale sul mercato.
    uniche dotate di ingresso hdmi. giochi e film rendono in una maniera spaventosa. nulla di paragonabile x effetto, nitidezza e bassi a cuffie gaming in genere.

    certo, costano... ma valgono ogni singolo centesimo. Io ho dovuto prenderle dal Giappone, perchè fino a pochi mesi fa erano acquistabili esclusivamente li.
    Ora le trovi anche su amazon e se stai un po' attento si riescono a comprare a circa 300/350 euro.

    Rimanendo su prodotti economici le uniche che ho provato sono le Cuffie Sony marchiate playstation. Si sentono bene.... se non hai mai provato altro.
    A emicad piace questo elemento.
  3. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Ti consiglio caldamente queste :
    [​IMG]
    Costano 89€,ma il rapporto qualità prezzo è eccezionale.Ha un sistema di priorità audio gioco/chat che ti regoli tu,il virtual sorround 7.1 disattivabile.Utilizzabile in bluetooth con chiavetta o col filo.Funziona anche con PC oltre a PS3 e PS4.
    La prima volta che le provai ne rimasi molto stupito,si sono rivelate anche migliori delle Bose che pagai 180€ figurati,hanno dei bei bassi e gli effetti dei giochi si sentono benissimo,alcuni che magari non avevi neanche notato giocando con le casse.:asd:

    P.S. Ovviamente se puoi anche spendere di più e vuoi l'eccellenza quelle di Kass sono il top.
  4. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Io ho recentemente preso le Sharkoon X-tatic PRO 5.1 (su amazon a 130€).
    5.1 reale, e SCU compreso nella confezione. (più altre robe tecniche che non sto a spiegarti perchè ci capisco poco :asd: , ma mi hanno detto e ti posso confermare che sono eccellenti)

    P.S: Sono di gran lunga superiori alle Sony citate dall'utente sopra (quella a 89€), avevo proprio quelle prima di comprare le Sharkoon :)
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  5. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Buonissime anche queste,ovviamente io ho citato quelle che per me hanno il miglior rapporto qualità/prezzo visto che preferiva non spendere più di 100€ (e che secondo me superano tante che costano più di questa cifra) ;)
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ma il microfono funziona con ps4?Presumo di no giusto?
  7. Colander

    Colander Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Vero, dimenticavo di dire che mi servirebbe anche il microfono per poter parlare con gli altri utenti.
    Se funzionasse sarebbero le mie cuffie ideali.
  8. Colander

    Colander Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Ho avuto modo di provare queste Sony alla games week di Milano. A essere sincero non mi hanno particolarmente , ma non so se perché effettivamente non fossero molto "prestanti" o perché dopo 2h di fila avrei voluto provare una modalità di BF5 con respawn. La cosa mi ha fatto parecchio innervosire:uau: e non sono sicuro di essere stato obiettivo.
    È un'impressione errata per il nervosismo del momento ?
    Grazie
    Ultima modifica: 14 Novembre 2014
  9. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Il microfono è perfettamente compatibile, basta collegare un cavo jack che ti danno loro che va dalle cuffie al pad ;)
    A MmK83 piace questo elemento.
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ottimo,immaginavo si potesse fare tramite cavo guardando la base.Hai percaso COD:AW?Magari hai la possibilità di fartelo prestare?Perchè sto valudanto di comprare delle cuffie nuove perchè in AW l'audio è multicanale e le normali cuffie stereo non vanno più bene per sentire i passi :(
  11. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Purtroppo non ho COD e nessun modo per averlo, ma ti posso dire che le cuffie sono multicanale (4 canali da settare per l'esattezza)
    Dubito ci possano essere problemi con COD.
    Il 5.1 reale poi... :tlove:
    Ultima modifica: 14 Novembre 2014
    A MmK83 piace questo elemento.
  12. Colander

    Colander Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    A livello "strutturale" conosco già le differenze fra true surround, virtual surround e stereo, ma in ambito gaming le differenze sono così sentite? I vantaggi sono proporzionali alla differenza di prezzo?
    Grazie
  13. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Io ti posso solo dire che tra 7.1 virtuale e 5.1 reale la differenza è abissale (ovviamente a favore del 5.1 reale), proprio perchè prima avevo le sony wireless 2.0..che appunto hanno il 7.1 virtuale.
    Mi sto riferendo all'ambito gaming, non li ho provate da altre parti entrambi gli headset.
    Ultima modifica: 15 Novembre 2014
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non esiste 5.1 "reale".
    Nemmeno le mie Sony 700 ds lo sono.
    i padiglioni sono e rimangono cmq 2.

    La didifferenza la fa il segnale accettato in ingresso.
  15. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Vabbè, tuttavia senz'altro superiori al "segnale" del cosiddetto 5.1/7.1 virtuale :asd:
    Comunque questo headset è anche multitrasduttore (8 speakers)
    Ultima modifica: 15 Novembre 2014
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Avevo notato...infatti per questo mi incuriosiva provarlo con COD.
  17. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Per quando mi riguarda vai sul sicuro, il prezzo non è altissimo per quello che ti offre.. ci sono altri modelli simili se non identici come le tritton ma costano 50/60€ di più.
  18. Colander

    Colander Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Noto con dis/piacre che nessuno marche come Tritton e Turtle Beach non sono state nominate, è perché a parità di qualità hanno prezzi superiori? Le Sharkoon mi incuriosiscono, ma sono perplesso per alcuni motivi:
    -non ho trovato molte recensioni;
    -non conosco la marca;
    -l'unica recensione che ho trovato mi ha fatto supporre che non fossero recentissime;
    mi sembra che ci vogliano molti cavi per collegarle e non mi è chiaro se è normale collegare il microfono nel modo descritto o è un "accrocco" strano
    Scusate le domande, ma quando devo comprare oltre i 100€ sono sempre estremamente pignolo;
    eventualmente avete qualche altra idea?
    GRAZIE MILLE e scusate ancora per tutte le mie questioni ;)
    :ave:
  19. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    1) Le recensioni sono perlopiù tutte straniere e tutte positive. Ha inoltre vinto qualche premio.
    2)Neanche io la conoscevo :asd:
    3)Sì, nella confezione ci sono molti cavi.. ma solo perchè queste cuffie le puoi collegare veramente a qualsiasi cosa, come per esempio ad un impianto audio, un lettore dvd ecc.. (tutto grazie allo SCU)
    Se le devi collegare alla PS4 per esempio, utilizzerai solo il cavo ottico, il cavo di alimentazione dello SCU e un cavo che va dalle cuffie allo SCU. Sono solo 3 cavi di cui solo uno (l'ultimo citato) è "ingombrante" (che poi è il cavo principale quindi è una cosa normale per TUTTI gli headset con cavo).
    Collegare il microfono non è assolutamente un "accrocco", viene collegato come nella maggior parte degli headset con cavo (o almeno come in quelli che ho avuto): nella confezione ti danno un comunissimo cavo jack che devi collegare dalle cuffie al pad. Stop. È un tipo di collegamento che ho visto nella maggior parte delle cuffie, niente di strano o ingombrante.

    P.S: Il collegamento che ho citato per la PS4 credo si possa fare anche in altri modi (CREDO), io ho fatto come dicevano le istruzioni :asd:
    Ultima modifica: 20 Novembre 2014
  20. hammer74

    hammer74 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Località:
    Solbiate Arno (VA)
    Ciao.mi intrometto anchio,devo comprare anchio le cuffie per la ps4 ma anche ps3 e mac,,ho visto Master che ha citato queste Sharkoon X-tatic PRO 5.1,è passato un po di tempo dall'ultimo post,che faccio?prendo queste?il consiglio è ancora valido?
    grazie