1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cuffie pc su 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da jackfrost82, 29 Novembre 2008.

1. jackfrost82

jackfrost82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non so a quanti possa interessare o quanto sia scontata la cosa...per me non lo era.
    Siccome mi è andato a ramengo l'audio nelle cuffie wired (solita ottima qualita, le avrò usate 10 volte...mi meraviglio che non si siano accesi dei led rossi...:D) e dato che incredibilmente 2 miei amici hanno attivato il live avevo bisogno di un paio di cuffie. Il problema è che il gamestop è lontano, la vita è breve e 20 euro per qualcosa che vale 2 non li do per principio neanche a Gesù, mi sono fatto l'adattatore per le migliaia cuffie da pc che ho per casa. Lo schema è di una semplicità abissale: avete bisogno di un jack da 2.5mm maschio (uguale a quello dell cuffie microsoft per intenderci), 2 femmine da 3,5 (uguali alle prese per le cuffie che avete su qualsiasi aggeggio in casa vostra) e del cavo di rame, quello per l'audio che vi rifilano dall'elettronico di fiducia se comprate i jack e gli chiedete "mi dai anche il cavo" ("me ne dia un metro" "ho fatto 2 metri e mezzo lascio?" "lasci lasci, e già che c'è anche 1 etto di pancetta grazie"). Una volta che avete i vostri pezzi dovete portare i 2 canali del jack da 2,5 alle femmine (1 canale per ogni femmina). Ora fate le prove come ho fatto io per capire su quale cavo passa il microfono e su quale l'audio (nel mio caso sul jack da 2.5 il connettore più esterno portava l'audio, quello interno il mic). Collegate il filo dell'audio a entrambi i connettori della femmina (così dovreste avere l'audio in entrambe le cuffie se ne avete 2) mentre quello del mic non so per quale motivo se lo connettevo a entrambi andava, a 1 dei due pure ma all'altro no. Nel dubbio ho fatto delle prove e quando ho visto che funzionava l'ho lasciato così. Se pensate che sia stato un lavoro inutile perchè bastava comprare uno sdoppiatore come quelli per ascoltare il walkman in 2 (sono nato negli anni 80...io li ho usati) sbagliate perchè dovete separare i 2 canali (mic e audio) altrimenti di sicuro non funziona.
    Fermo restando che probabilmente tutti voi sapevate come fare al contrario di me se anche 1 sola persona trarrà giovamento da questo post mi sentirò più utile a questa comunità che tante volte mi ha salvato la 360
    PS:usate il tasto cerca!l'ho letto tante di quelle volte, per una volta volevo dirlo io :D
  2. ridu_94

ridu_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve vorrei sapere se è possibile mettere delle cuffie usb per pc nell 'xbox
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    L'attacco è jack, non è usb....
  4. ridu_94

ridu_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma intendo negli ingressi della consolle
  5. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    no, devi inserire il jack nel pad
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Esatto, l'unico ingresso cuffia che ha la consolle è nel pad, ed è un jack... usb lo puoi anche mettere nelle prese, ma non ti serve a niente....