1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cuffie 5.1 e ps3 funzionano ?

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da cegione, 9 Marzo 2008.

  1. cegione

    cegione Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno
    Wow, + di 800 € di impianto sonoro ....... beato te !!!!
  2. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perdonate se irrompo così nella discussione ma vorrei approfittare della competenza di AndreAce...

    Quindi l'idea di farsi un "buon" impianto 5.1 wireless è da scartare giusto?

    Tu che impianto dolby hai? Se proprio devo gettarmi sul tradizionale cavo un buon prodotto con un alto rapporto qualità prezzo (indi non troppo costoso :asd:) quale potrebbe essere?

    Grazie in anticipo e scusate ancora l'incursione :D
  3. cegione

    cegione Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno
    Alla fine oggi ho ordinato questo sistema: YAMAHA RX-V361 + NS-P270, è in offerta da mw a299€, secondo loro con un notevole sconto. Non so come e dove sistemerò le casse ma la voglia di godermi in game il 5.1 era troppo forte. AndreAce che mi dici, ho fatto una buona scelta ?
  4. cegione

    cegione Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno
    AndreAce, sono in attesa di ricevere il YAMAHA RX-V361 + NS-P270, dammi un opinione, ho fatto un acquisto decente? :???:
  5. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    "Secondo quanto riportato dallo store online di Konami e dal sito QJ.net, trenta esemplari di cuffie 7.1 "griffate" Metal Gear Solid 4 saranno elargite ad altrettanti fortunati utenti nipponici che effettueranno, prima del prossimo 1 giugno, la prenotazione del bundle del titolo sul sito Konamistyle.
    Al momento, non ci sono informazioni riguardo ad un'iniziativa analoga per gli altri territori."
    (mi sembra ovvio...:( )

    Fonte: spaz...mes
    [​IMG]
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate tra vacanze e lavoro nn ho avuto tempo per farmi un giro qui sopra.

    ritornando a noi,

    certo cegione, hai fatto un'ottima scelta qualità prezzo sia per il sintoampli con le sue specifiche tecniche che per il set di casse (che immagino abbiano venduto in "combo"). 300 euro e hai tutto.

    consiglierei lo stesso a FullMetalFranky... in questo senso: spendi 300 euro o meno se riesci, con le stesse specifiche tecniche. Per le marche, le più diffuse,di discreta elettronica interna e meno costose sono: yamaha pioneer e sony. non cambia praticamente niente

    se poi ti puoi permettere qualcosa di più l'unica specifica tecnica da aggiungere sono gli ingressi HDMI e la decodifica PCM5.1. ma qui a volte solo per l'amplificatore senza casse si spendono dalle 500 alle 900-1000 euro.

    e non è un 7.1...

    nn so, c'è gente che con il wireless bluetooth si trova bene, io non li ho mai provati. Non ne ho bisogno. E poi le casse wireless che io sappia si usano solo in ambito domestico se proprio non si hanno alternative.

    Nessun musicista o artista o tecnico con esperienza vi consiglierà mai appassionatamente un impianto senza fili. (tranne i radiomicrofoni ma è leggermente diverso...)

    vanno bene se hai delle prese elettriche vicino a tutte le casse senza fili, che comunque bisogna attaccare alla corrente anche se sono senza fili per l'audio.

    ma a sto punto imho tanto vale usare i cavi per l'audio. PER PILOTARE DIFFUSORI IL CAVO AUDIO E' LA COSA MIGLIORE.

    ho provato solo delle robe con tecnologia infrarossi ma facevano proprio schifo: fruscii, a volte il segnale non si sente.... interferenze coi raggi solari... per dire i problemi più noti..

    secondo me il modo migliore (e l'unico) per trasmettere un segnale elettrico che va dall'amplificatore ai driver, tweeter e woofer rimane il buon vecchio cavo elettrico rosso e nero.

    Inoltre il fatto di prendere un vero 5.1, a parte la scomodità iniziale del posizionamento simmetrico dei diffusori, ha una comodità che cuffie5.1 e proiettore sonoro non hanno: si possono facilmente cambiare i diffusori senza mandare a riparare niente: vuoi perchè si guastano, vuoi perchè si sono sfondati, vuoi perchè ci siamo stufati e vogliamo dei diffusori più di classe e di acustica migliore.

    @ cegione: di solito le casse surround si staffano sulle pareti in alto distanti 2-3 metri, il centrale si mette davanti alla tv, le frontali si mettono a dx e sx distanti almeno 2-3 metri metri l'una dall'altra. Teoricamente come altezza dal pavimeto l'ideale è "altezza orecchio", ma nn sempre è possibile, quindi si possono mettere anche molto in alto, al sicuro dai bambini (o nel mio caso dai cani). Più c'è distranza tra le casse e meglio è.

    i cavi si fanno passare tutt'attorno alla stanza lungo le pareti dietro i mobili, oppure si possono far passare per terra sotto un tappeto spesso senza fare tanti giri.

    per nascondere alla vista i fili che corrono sulla parete verticalmente fino alla cassa basta una canalina minuscola che quasi non si vede....

    ps: grazier per i complimenti, ma non esagerate che mi mettete in imbarazzo :p
    e poi i giudizi sull'acustica possono variare da persona a persona...

    @the game 10: addirittura le cuffie sette punto uno! CHE CULO!

    :pollo:

    ps: una volta abituati al vero dolby, vedrete che, dopo i suoni che vi arrivano avanti dietro destra sinistra.... inizierete ad accorgevi che manca la direzionalitù dall'alto in basso!
  7. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti non ti si può dare torto. Comunque visto che le mie casse frontali non possono distare l'una dall'altra più di un metro e 40 cm e quelle dietro più di due metri (e potranno stare al massimo 50cm dietro di me) credo che opterò per una soluzione più economica.

    Infatti inizialmente avevo visto questo bel (in rapporto al prezzo) modello della Kenwood [Kit Cinema 7.2b]
    [​IMG]
    Reperibile tra i 325 e i 375€ a seconda di dove/come lo si compra. La cosa comoda era la doppia uscita ottica per le console e la possibilità di gestire sia il pc che le console separatamente

    Poi però, dato lo spazio ristretto (e la ridotta necessità di volume -leggi: obbligo di tenere un volume basso), penso che opterò per un più modesto Logitech X-530 che però il suo lavoro dovrebbe farlo bene (appena riesco a capire quale è questo "adattatore" per console...
    [​IMG]

    Che costa 80€ più questo fantomatico adattatore...Ma non è escluso che poi alla fine opti comunque per il kenwood anche se la centralina ingombra non poco...
  8. cegione

    cegione Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno
    AndreAce, ancora mille grazie ! Oggi mi è arrivato tutto ! Non ci crederai ma ho fatto un paio di prove ed ho dei problemi. Il test sulle casse non produce nessun suono dalle casse anteriori destra e sinistra (la centrale è ok) ;( Ho provato il cavo ottico della ps3 e dopo aver settato su impostazioni audio l'uscita con il cavo ottico arrivava solo qualche suono nel sub :???: L'unica cosa che sono riuscito a far suonare è stata la radio integrata, anche quì però nessun suono dalle frontali laterali. Ho provato a collegare la tv usando i cavi rosso e bianco ed ottengo un suono molto basso, chiaramente nulla dalle due frontali. Chissà sarò io che non ci capisco nulla o il sinto è bacato ? Capisco i problemi per gestire i vari ingressi, ma il test è banale e non dovrei potermi sbagliare, i cavi sono segnati e la polarità è inserita in modo corretto ! Anche il televisore ha un'uscita digitale ora provo a vedere cosa ottengo da li. Ancora mille grazie !
  9. DaViD_KeNt

    DaViD_KeNt Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    Ciao a tutti,non sn nuovo del forum,eppure questa sezione mie ra sfuggita...
    Vorrei dire la mia...Allora io per problemi di spazio ho dovuto optare per un impianto 2.1,e non badando a spese ho scelto il SAMSUNG HT-Q100T (399 eurozzi e non è poco per un 2.1) ,anche se non sono un esperto,sono molto soddisfatto della resa,voi cosa ne pensate di questo prodotto,considerando anche il prezzo?

    Ho effettuato questi collegamenti:

    Ps3 collegata alla tv con cavo HDMI (che trasmette sia l'audio che il video );
    Ht Samsung collegato con cavo ottico alla tv lcd (questo cavo tramette sia l'audio della tv che della ps3)

    HO un problema,ogni tanto mi capita che l'audio sia della ps3 che della tv è in ritardo rispetto al video,da cosa può dipendere?
    Può dipendere dalla qualità del cavo ottico?
  10. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova a connettere la ps3 direttamente al 2.1 con il cavo ottico, e vedi se ti fa lo stesso problema....probabilmente è un insieme di cause
  11. cegione

    cegione Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno
    AndreAce, ci sono riuscito!!!! C'è un bottone che permette di selezionare 3 modalità per gli altoparlanti, nella modalità (b) finalmente si attivano anche le casse anteriori ! A questo punto la PS3 collegata con cavo ottico funziona che è una meraviglia :roll:
    Ho collegato la tv con il cavo composit ( almeno credo si chiami così ), quello con gli spinotti bianco, rosso e giallo. Il giallo per il segnale video al momento non lo ho utilizzato, è normale che l'audio si senta solamente sulle due casse frontali laterali ??? Devo fare ancora la prova dall'uscita tv ottica per vedere se cambia qualcosa. Non vedo l'ora di avere casa sgombra per alzare il volume e provare a giocare finalmente con un audio adeguato alla ps3 !!!

    DaViD_KeNt
    Nelle istruzioni del mio amplificatore viene reclamizzata la funzione di sincronizzazione dell'audio con il video, in quanto nei televisori di ultima generazione, a causa dell'elaborazione delle immagini, potrebbe esserci una leggera sfasatura. Purtroppo non so dirti di più perchè devo ancora capire come funziona !!!
  12. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma l'impianto lo hai collegato con il composito? O la PS3? Comunque in generale gli spinotti bianco e rosso mandano il segnale in stereo, il coassiale o l'ottico in sorround...
  13. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è normale collegando i 2 rca rosso e bianco (stereo analogico), ma sull'amplificatore premendo qualche tasto dovresti avere una modalità che ti fa sentire il suono stereo su tutte le casse. una cosa che yamaha chiama "5ch stereo"

    @FullmetalFranky: mi ero dimenticato di citare i Kenwood, IMHO qualitativamente uguali a yamaha pioneer sony etc tec. io ti direi di prendere quello perchè anche se cambi marca di impianto dolby le casse vanno messe sempre alla stessa distanza l'una dall'altra.

    la distanza tra le casse non è direttamente proporzionale alla potenza dell'impianto.

    poi se prendi il logitech, quando magaria avrei la necessità di cambiare i diffusori... non so se sia semplice come un normale ampli...
  14. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ineffetti mi sono convinto. Ho deciso di risparmiare pazientemente i soldi e di comprare il Kenwood Innanzitutto perchè ci mando tranquillamente PC, 360 e Ps3 senza dover fare alcun stacca/attacca, so che è di buona qualità e qualora un giorno avessi uno spazio migliore dove piazzare la mia postazione multimediale quell'impianto farebbe comunque la sua figura (presumo)...
  15. cegione

    cegione Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno
    Ok, trovato, ora riesco a sentire tutto su tutte le casse :D Che meraviglia !!! Grazie, se non fosse per te probrabilmente mi sarei acontentato di un paio di cuffie e non avrei mai goduto di tutto questo !!! Speriamo che le casse resistano alle bimbe ! Beh i giochi con un suono 5.1 sono un'altra cosa, ne valeva proprio la pena !
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se devi scegliere tra un HT Kenwood e un Logitech per pc.... beh la scelta migliore e più duratura imho è questa :)

    almeno fino a quando gli impianti con hdmi e decodifica 7.1 con costeranno 299 euro! :lalala: imho tra molti, molti anni!

    Immagino che le cuffie ti servissero per nn fare rumore.
    All'inizio, se tieni il volume basso quando usi l'impianto.... piano piano le bimbe si abitueranno a dormire anche quando giochi... e a mano a mano che si abituano ti potrai permettere anche qualche decibel in più di volta in volta! prova, fai questo esperimento, fidati. Ci vorranno mesi o anni, ma ti assicuro che funziona così.

    con questo sistema che ha sperimentato my father, sin da neonato nn ho mai avuto problemi a dormire grazie a dio... e adesso dormo in qualsiasi condizione: sul pullman, mentre c'è un film o musica... praticamente ovunque ci sia rumore, se sono stanco e assonnato dormo lo stesso.

    l'unica cosa che mi manda in bestia sono i muratori che "ristrutturano" la casa dei vicini col martello pneumatico, mazzetta e scalpello.

    :grrr:

    Comunque lo spettacolo non è solo con i videogiochi... vedrai che anche i film sono tutta un'altra cosa! :asd: