1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crysis sbarca su console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Berkelio, 9 Settembre 2011.

  1. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    OMG ci sono già gli screen comparativi di neogaf , in pratica la versione console è la bruttissima copia e pure sbiadiata di ciò che girava su pc ormai 4 anni or sono.

    bon, poco male..se è talmente slavato da non valere manco 15 euro lo lascio volentieri sul Marketplace
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    è crysis a dettagli medi che ti aspettavi?oggi come oggi per far girare crysis al massimo del dettaglio a uun framerate medio costante occorre avere un core i5 750,4GB di RAM e almeno una HD6950,un hardware con i contro ca..i quindi,una 360 monta un IBM 3 core meno potente di un i5,512mb di RAM e un HD2000 risalente alla preistoria,guardate io non so proprio cosa andiate cercando da un gioco su console vecchie di 6 anni,questo giochino anche a dettagli medi sfonda il sedere al 99% dei titoli attualmente presenti su console e anche allo stesso crysis2,se non vi va bene fatevi 1100 euro di PC e gioite per un anno,poi escono le nuove console e vi accorgerete di aver buttato tutti sti soldi nel ce..o
    ps tanto per girare il coltello nella piaga,crysis è un gioco di 4 anni fa con una grafica da 2014 e ho detto tutto.........................
    Ultima modifica: 10 Settembre 2011
    A Coin-op piace questo elemento.
  3. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    no
  4. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    tanto costa
  5. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    su neogaf stanno facendo dei bei confronti, non sò quanto affidabili visto il poco materiale per 360, ma mi sembra di aver capito che neanche a dettaglio medio pc riusciranno ad avvicinarsi.

    vedremo.

    ps: che la nuova xzoz esce a novembre 2012 sono io il primo a dirlo, eh...
  6. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    su neogaf stanno facendo una zozzeria,alcuni simpaticoni hanno usato per il confronto crysis moddato con texture ad alta definizione ecc,se guardi qualche pagina più avanti noterai come la cosa sia stata fatta notare con tanto di perculate......ora anche io ho subito notato la riduzione di dettagli come fogliame anche mole poligonale,ma se non avete giocato il suddetto titolo precedentemente su pc e a dettagli massimi ne rimarrete estasiati,certamente hanno fatto un ottimo lavoro di conversione,e sui dettagli medi ci stiamo,anche se vorrei ricordare che questo crysis non é mosso dallo stesso motore della versione pc,ma dal suo successore,che in termini di resa differisce in molte cose dal cryengine2,quindi un reale paragone noné possibile
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Sette?

    Dai ant, Crysis ne ha solo 4 sul groppone! :D


    Poi, ripeto, proprio usando la testa, che logica c'è a fare DD only un gioco a un prezzo che quasi potevi mantenere pure con supporto. Perchè non farlo in entrambe le versioni? Mica voglio limitare la libertà di chi vuole scaricare onestamente, ma non vedo perchè si debba farlo con gli altri.

    EVIDENTEMENTE c'è mala fede dietro questa scelta, c'è dolo e speculazione. Un gioco NON è un DLC. E Crysis neppure è un gioco come gli altri. Il punto del discorso è che se la gente si piega e compra oggi Crysis in DD, ne consegue che domani sarà disposta a prendere qualsiasi cosa SOLO in DD.

    Antony, non sei sciocco e proprio per questo invito anche te a usare la testa. Lo scopo di quest'operazione, se non è quello che dico io (e sottolineo che ad oggi non passa settimana o mese senza che escano news che confermano, pezzetto dopo pezzetto, il mio scenario) quale sarebbe? Farci risparmiare le suole delle scarpe? Farci pagare poco un capolavoro? Caspita, là fuori c'è un mercato di squali di cui EA ha la testa del branco, ci fanno pagare 65 euro per ciofeche peggiori e meno longeve, e una volta che hanno un capolavoro che potrebbero vendere quasi a peso d'oro, invece lo "svendono" a 20 euro per farci la carità? Non sta in piedi. IN qualsiasi modo provi a metterlo sul tavolo, non sta in piedi. ;)
  8. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    7 anni?ho sbagliato.........................guada io invece dubito della cosa,nella prossima gen avremo giochi dai 30GB in su,e con le linee che ci ritroviamo si ritroverebbero ad aver perso interi mercati per attuare questo tipo di distribuzione,quindi credo anche io che pian piano ci rifileranno sempre più roba in DD,ma per i prossimi 9 anni il collezionista non rischia assolutamente niente.............
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma quello che dico non è valido solo per i collezionisti. Anche il gamer medio suppongo voglia tenersi una certa quantità di vecchi giochi e console, magari pochi, magari tanti, ma un po' sicuramente. Se il dio dei videogames mi firmasse col sangue un contratto in cui mi certifica che MAI accadrà che uno dei due sistemi di distribuzione perirà o verrà penalizzato (dolosamente) dall'altro, a me andrebbe benissimo. Il punto è che Crysis (come tantissimi giochi only Live Arcade) stanno dimostrando che la coesistenza non è nei piani dei publisher.


    Sulla questione linee guarda, le grandi città italiane hanno connessioni sufficientemente buone da poter fare quasi ogni cosa si faccia nella media del resto del mondo. 700-800KBs di download li hanno a disposizione milioni d'italiani nelle grandi città, e la cifra è più che sufficiente per scaricarsi un game da 8GB in 3 ore. Dieci anni fa la velocità di download in Italia non arrivava neppure a 7-8KB al secondo e 6-7 anni fa era di circa 80KBs. Leggendo news e ricerche che stanno facendo pare che senza grossi problemi, da qui a non molti anni le velocità potrebbero aumentare perfino quasi a livelli esponenziali e come ben dici già in altri paesi si viaggia molto più velocemente (sempre a macchie di leopardo, perfino negli USA ci sono luoghi dove si sta ancora sotto i 512kbps e perfino sotto i 256kbps, in percentuali maggiori che in Italia, e ci sono Stati USA dove, mediamente, solo il 42% delle connessioni supera i 5Mbps, quindi non è che fuori sia tutto rose e fiori per la gente "normale". Poi ovvio il manager di newyork viaggerà a 30Mbps, ma non credo la sua priorità sia scaricare giochi per console :p ) e come oggi in certi paesi si va 2 o 3 volte più veloci che da noi, vuol dire che anche noi fra non troppo potremo fare lo stesso.

    Quindi se credi che il "limite" delle velocità di connessione possa essere una difesa da qui a 10 anni, mi sa che sei ottimista (o pessimista a seconda che si parli di DD o evoluzione delle connessioni :) ).
  10. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ok ma tagli comunque fuori un quinti degli acquirenti,e poi non dimentichiamoci di pspGO..................e sony che ha già confermato che le sue prossime piattaforme avranno il supporto fisico............................
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Un quinto li tagli fuori OGGI. Se "sfigatolandia" fra 10 anni avrà una connessione media come quella italiana, uno scenario del genere sarà, purtroppo, fattibilissimo. Senza contare la feccia del cloud gaming, dove a quel punto neppure ti serve scaricare tutto subito, potresti andare o solo in streaming oppure scaricando una prima parte base del gioco, quindi molto più piccola, tipo 1-3GB, e il resto lo scarica in streaming intanto che inizi a giocare (un po' il sistema di Guild Wars).


    Sony è una BIG certo, ma neppure lei da sola può mettersi contro alla direzione che tante altre big del mercato potrebbero decidere (e stanno decidendo) di prendere. Senza contare che se son bravi, così come sono sopravvissuti alla perdita di monopoli come il walkman, riciclandosi in altri settori, potrebbero fare la stessa cosa a livello di supporti fisici. Senza contare poi (visione inquietante) che volendo puoi inserire nel supporto fisico le stesse vessazioni che usi col DD.


    PSPGo è fallita non perchè la gente non vuole comprare DD ma perchè era incompatibile coi giochi che già avevi su PSP normale. E mi devi spiegare chi è il pazzo che potendo scegliere fra una PSP100% e una 50%, a parità di spesa, si prende la seconda.
  12. R994a

    R994a Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2010
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ahhh che peccato... va bhe grazie Dark Antony...
  13. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    esatto!!!!
    secondo me però anto non è nemmeno a dettagli "Troppo medi" su console....
    sono d'accordo che ci vuole un pc bello potente...anche se io all epoca con ati HD4870 x2 girava al max che una meraviglia!!! basta anche un tricore.... il quad core non è sfruttato in Crysis, gira come fosse un dual
    Ultima modifica: 10 Settembre 2011
  14. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    si ma rilasciarono una patch che seppur in minima parte sfruttava il multi core,quindi un i5 va benone(senza scomodare un i7)un ATI 4870x2 è l'equivalente di un ATI HD5870 che è l'equivalente di un HD6950:asd:
    comunque il gioco sta a dettagli generalmente medi questo anche se........questo te lo concedo
  15. jackson86

    jackson86 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2011
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    0
    Località:
    Licciana Nardi corte
    lo prenderei molto volentieri,ma m'unico problema che sarà solo live e non retail quindi non posso prendere un gioco con crysis live anche se consta solo 20 euro..per me dovevano metterlo retail all'inizio e più avanti live,ma si vede che a questo giro hanno voluto risparmiare..
    peccato.
  16. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    con un i7 e con quei parametri..crysis "vola"...
    con il cerotto del multicore, un phenom x4 va più che bene! così si spende meno dell'i5 e "vola" comunque...
    No...mi sono convinto....prima ero curioso, adesso non voglio vederlo più su console! :asd:
  17. J69

    J69 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2011
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    E bellissimo anche su console dite quello che vi pare ma queste console per quanto mi riguarda spaccano ancora.
  18. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    e quello che vedi sono solo i dettagli mediobassi PC:asd:
    ma comunque a te non faceva schifo crysis?mi confondo con un altro?
  19. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ne faccio volentieri a meno
  20. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    nuove immagini per crysis in versione 360
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    da notare come il cryengine 3 riesca ad emulare perfettamente il cryengine 2 su macchine così vecchie,ovviamente siamo molto distanti dal dettaglio della versione PC,ma non credo che su console si sia mai visto niente di simile,ora mi domando solo cosa aspetti microsoft a comprare crytek,niubbi..........................